![]() |
Comunicazione ufficiale da Arai
Riporto questa comunicazione ufficiale, ma il discorso della pulizia vale per tutte le marche e tutti i modelli.
http://www.berracing.it/press/BER/im...ia_Lenti_p.gif |
buono a sapersi grazie
|
OK grazie mille
|
Sempre fatto così... saponetta e acqua tiepida per la visiera, dopo 5 anni è come nuova.
|
Grazie Cimina! Buona Pasqua.
|
dentista il tuo avatar mi ricorda una rivista del settore ma non riesco a ricordare quale ciao e buona Pasqua
|
sssst... che mi accusano di plagio...
LAMPS!!!!!!!! |
Quote:
io pure acqua tiepida e sapone neutro al max |
Consiglio vivamente acqua e aloe,fa miracoli,anche con i moscerini!!
Ciao |
La visiera del mio Arai è ancora nuova dopo circa sette anni di utilizzo. ;)
|
Quote:
Il segreto è stare molto attenti alla visiera, MAI pulira al volo quando è sporca con fazzoletti o cose simili... e ogni volta che lo ripongo nel bauletto o altrove gli metto la sua "sacchetta" Arai che è ottima per proteggerlo. In tutto ciò, a parte un piccolo graffio dovuto a una distrazione :mad: la visiera è perfetta e anche di notte nessuna rifrazione o abbagliamento. Devo anche dire che tra tutte le marche che ho avuto, Arai è quella con le visiere più resistenti e col miglior trattamento antigraffio... :!: |
...gli unici graffi li ho provocati io strusciando maldestramente dappertutto...Arai produce ottimi caschi fatti veramente bene....certo che se poi li puliamo con soda o altro del genere non possiamo lamentarci...:read2:
|
Io dopo aver lavato la visiera ci ripasso con un panno e una goccia di olio di oliva...
Stessa cosa, ma meno spesso (erore), sul cupolino... |
Quote:
|
Grazie per la seganlazione Cimi, il casco l'ho sempre pulito così;)
|
Quote:
|
Mmmh io ricordo che una cosa simile, ARAI l'ha scritta da diversi anni sul loro sito e su qualche foglietto che avevo letto....
Del resto se qualcuno ha mai pulito con acqua e sapone si renderebbe subito conto che non c'è assolutamente bisogno di spendere soldi per altri prodotti.... |
L'ho riportato anche perchè in altro topic qualcuno si lamentava del deterioramento della visiera, confermando di averla lavata con qualche cosa tipo glassex o simili, il peggiore nemico delle visiere.
Non sono solo idee nostre, su tutte le istruzioni di produttori di caschi c'è scritta la stessa cosa: lavare SOLO con acqua e sapone neutro. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:57. |