![]() |
Quali gomme per r 1150 gs?
Buongiorno a tutti
Giunto oamai al termine delle gomme del 1150gs sarei contento e piu' sicuro se qualcuno sapesse darmi un consiglio su quali gomme mettere. Al momento monto michelin anakee(credo che si scriva cosi')con le quali misono trovato bene ma ho letto che anche metzler fa delle gommette buone. Grazie a tutti per l'eventuale aiuto e buona Pasqua |
anch'io sono alla frutta con le mie,attualmente monto le metzeler tourance.Sono gomme sincere con grandi caratteristiche di durata(certo dipende sempre da come vai).Io sono indeciso tra la michelin che hai tu,in quanto sul forum ne parlano tutti benissimo (anche se qualcuno dice che quando sono alla frutta ti mollano all'improvviso).Se non fosse per la filosofia che c'è dietro il nostro gs (ON/OFF) monterei le tourance nuove, ma sono prettamente stradali, quindi vai con un nuovo treno di michelin o metzeler.Ciao:lol:
|
:-p:-p:-p:-pforse mi conoscono tutti per la mia passione x le Dunlop Trailmax in V,sono ormai 5 treni che monto,uno dopo l'altro,e posso garantire che nn t mollano mai,anche nelle pieghe+++++ e se hai un pò di manina ai 10000 c arrivi............................AMAZING......... ......:eek::eek::eek::eek:
|
Io sempre Tourance.Ho provato le Anakee e le ho vendute dopo 100km.Al prossimo cambio vado con le nuove Tourance.
|
Quote:
|
Io ho appena 44 anni di esperienza di moto (ho 58 anni) ,non sono un manico
ma ho portato la pelle a casa fino ad oggi,ho viaggiato su tutti i percorsi e ho avuto più di 80 moto iniziando dalla vespa 50. Premesso questo io ho trovato le michelin Anakee le gomme migliori per il 1150 gs a dispetto anche del mio gommista che mi propinò le Metzler tourance su un altro gs,ma lo fece per un motivo commerciale. Forse queste ultime durano di più rispetto alle michelin,ma che conta la durata se noi mettiamo la nostra pelle in gioco? |
a me le tourance fanno cagare, sono rimasto entusiasta delle anakee in versione H ma ora che ho montato le anakee in versione V (non c'erano disponibili le H) sono un po dubbioso, le sento scivolare...
qualcuno che è passato dalle anakee versione H alla versione V mi sa dire qualcosa? |
io sono un fermone...però le tourance sono ottime per me, non ho bisogno di avere roba + performing...sennò cambio moto.
IMHO, ovviamente. |
Tengono bene tutte e due, a livello di sensazione le anakee ti danno più sicurezza, dovuta probabilmente ad una carcassa un pelo più morbida che si sposa meglio alle caratteristiche della tua moto.
A mio personale giudizio le Michelin sono migliori sul bagnato. |
Quote:
|
x piripicchio:
vai tranquillo per come la vedo io le v sono meglio delle h tienile un paio di gradi + gonfie, l'unico problema è che il posteriore dura poco, pur trattandole con i guanti, messe alla frusta in rare occasioni con il post ho fatto solamente 6000 km |
Quote:
per quanto riguarda le anakee forse è la carcassa piu rigida che come dice andrea.rc fa scivolare di piu la ruota perche aderisce meno, non saprei... pero preferisco le anakee in versione H magari sgonfiandole leggermente si rende piu morbida e aderente, da provare... |
Anakee in V, una libidine!!! In piega gratti le pedane, e sul bagnato a me danno sicurezza. Poi ovviamente i pareri sono personali, e dipende molto dallo stile di guida!
|
guapo, che pressione utilizzi?
|
Quote:
|
Giannia , non per fare il solito rompipalle, ma se tu avessi usato il tasto cerca in alto a destra avresti trovato decine e decine di 3ad sull'argomento dato che lo stesso e' stato ampiamente dibattuto nel corso degli anni.
ciao |
piripicchio:
Quote:
2.4 ant 2.7 post poi fai tu :confused::confused: |
2.4 e 2.7 non è quella consigliata dalla michelin?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:10. |