Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Coast to coast USA (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=163969)

Weiss 20-03-2008 22:24

Coast to coast USA
 
Vorrei fare il coast to coast negli Usa.
Dato che immagino che trasferire la propria moto costi un'occhio, vorrei sapere quanto si può spendere per noleggiare un' Harley negli USA per una mesata.
Qualcuno ha già fatto questa esperienza?
Potete darmi info?

Grazie a tutti

Fred2 21-03-2008 11:10

noleggiare costa molto...soprattutto con drop-off...

meglio appoggiarsi a un'agenzia che porta la tua moto...

vuoi metttere?

con 1500 euro anche meno, fai tutto...compresa assicurazione

andrew1 21-03-2008 11:55

Confermo il trasporto della propria moto, alla fine costa uguale (in realtà c'è l'usura di mezzo, ma vuoi mettere).

Per il coast-to-coast a me hanno suggerito che non ne vale la pena perchè "in mezzo" non c'è nulla, meglio percorrere le due coste che è la parte più bella dell'America (con ovviamente qualche puntatina all'interno).

In questo caso però lo si deve fare in due volte, una per costa, però lo puoi fare in meno giorni (in questo caso 2 o tre settimane sono sufficienti, per fare bene un c2c ti vanno 4 o meglio 5 settimane, altrimenti corri e basta).

drmask 21-03-2008 12:04

Ripassati i thread dedicati qui http://www.quellidellelica.com/vbfor...archid=2053852 ... trovi info utili .... come ad esempio qui ... http://www.quellidellelica.com/vbfor...9&postcount=20


Ciao

Nano 21-03-2008 12:13

Il piu` grosso motonoleggio negli USA e` eaglerider, a volte trovi anche delle offerte "one way" molto convenienti. www.eaglerider.com
Se non hai problemi a spedire la moto qualche settimana prima e aspettarla qualche settimana dopo il tuo rientro forse puo` valere la pena di spedire la tua (piu` per la soddisfazione che per il risparmio), in caso contrario vai di noleggio.

gs duddu 21-03-2008 12:14

Fatti il classico giro in california partendo da san francisco percorri il big sur ,molto bella la zona di monte rey carmel ecc,e poi potresti fare i parchi in nevada arizona e utha,vedi yosemite, grand canyon , death valley , non dimenticarti lo zion park lungo la strada principale c'e un posticino carinissimo con dei lodge e l'allevamento di bisonti , tutto molto suggestivo .
www.zionmountainresort.com

Musashi II 21-03-2008 15:25

Guarda, mediamente il noleggio di una settimana si aggira intorno a 800$ ; probabilmente potresti godere di uno sconto noleggiando il mezzo per 4 settimane.
Consigli da vero amico, con l'esperienza fatta la scorsa estate dopo un botto in moto in USA ( ovviamente mentre leggi , la mano destra mettila sul mouse e la sinistra sui gioielli di famiglia :lol: ):

1.Quando noleggi il mezzo fai tutte le possibili assicurazioni controllando bene che non vi sia alcuno tipo di franchigia .

2. Fatti una bella assicurazione medica ; se ce l'hai controlla che copra te e chi viaggia con te negli States e fatti rilasciare una tessera da esibire in caso di incidente al pronto soccorso ( se non hai assicurazione rischi veramente che sanguinante ti riaccompagnano fuori l'ospedale..non scherzo ).

3. Chiedi , al momento del noleggio , sei puoi attraversare tutti stati che hai programmato di visitare e che non vi siano restrizioni di alcun tipo a circolare liberamente.


Dopodiché goditi alla grande il viaggio .

:cool::cool:

Fred2 21-03-2008 15:39

NON CONCORDO COL FATTO CHE IN MEZZO NON CI SIA NULLA...

intanto ti vedi la vera america...
poi hai per esempio la zona di rapid city con il raduno di sturgis e il monte rushm,ore(coi presidenti)
poi chicago...millwakee e la HD...
poi il colorado....
e mille altre cose...

se poi uno non viaggia ...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:26.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©