Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   OT : okkio a ql che clikkate! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=16385)

fortealamo 09-12-2004 00:46

OT : okkio a ql che clikkate!

chi usa l'internet banking (e nn solo) dia uno sguardo qui:
http://www.zeusnews.it/index.php3?ar...a&cod=3598

attenzione, ricordarsi la prima regola:
accendere sempre il cervello :shock:

x chi usa firefox, c'e' una bella e pratica estensione, spoofstick.
aiuta a capire DOVE si e'... :wink:

antomar 09-12-2004 00:54

.....azzarola, ho fatto bene a non fidarmi.....

Rantax 09-12-2004 10:01

:shock: :shock: :shock: :shock: ..........minchia!!!!!!!!!!!!!! :shock: :shock:

doic 09-12-2004 10:06

Problema per chi ha il mono password.............

Muttley 09-12-2004 10:08

Il mio Explorer SP2 non si è fatto infinocchiare..... :)

Gert 09-12-2004 10:20

.... mmmm

:?

antomar 09-12-2004 10:29

Quote:

Originariamente inviata da Muttley
Il mio Explorer SP2 non si è fatto infinocchiare..... :)

Uhm...avrei avuto anch'io l'intenzione di farmi l'home banking; non per mettere in dubbio, ma tecnicamente come fai a stabilire di non essere stato raggirato?

fortealamo 09-12-2004 10:46

Quote:

Originariamente inviata da antomar
ma tecnicamente come fai a stabilire di non essere stato raggirato?

io uso l'home banking
tecnicamente parlando, seguo la regola 1 :wink:

e la regola 2:
la sicurezza nn e' un prodotto ma un processo
insomma , bisogna nn essere delle ... klikkoscimmie :D

un sistema sempre AGGIORNATO, un browser intelligente , un po di attenzione a ql che fai e sei sicuro tanto qnto usando il bancomat .

giuliofan 09-12-2004 19:23

Da quello che dice l'ultima parte del messaggio, il pericolo esiste se si arriva al sito da un link estraneo all'home page della banca...

Se non ho capito male... se così è il rischio è piuttosto ridotto o comunque il pericolo è facilmente evitabile...

missile 09-12-2004 19:46

Occhio, occhio, occhio:
da addetto del settore, vi posso assicurare che ci sono dei casi in cui è addirittura possibile usare l' IB da persona estranea, purchè su quel computer sia stato appena usato il programma da parte di una persona abilitata.
Mi spiego: provate a fare un collegamento con il vostro programma; successivamente uscite dallo stesso e provate a rientrarci utilizzando la cache del computer (ad es. dalla coronologia ovvero dai tasti acanti/indietro di IE).
Non tutti i programmi di IB cancellano la cache del computer.
Addirittura in un caso (trattasi di programma che utilizza una password su un dischetto), siamo riusciti ad effettuare il bonifico senza utilizzare il dischetto per l'invio (c'era la password in memoria!!!!!!!!!!!!!!).
Morale: se utilizzate gli utilissimi programmi di IB su un computer dove possono accedere anche altri immediatamente dopo di voi, abbiate l'accortezza di cancellare la cache.
Un bancario che lo ha sperimentato.

Paperinik 09-12-2004 20:24

Siamo nella merda...mah!

EnroxsTTer 10-12-2004 03:03

Non esageriamo con l'allarmismo.
1 - molti di questi trucchetti funzionano solo con certe versioni non aggiornate dei browser
2 - di solito le vittime sono su altri mercati e non quello italiano
3 - le banche sono assicurate contro questo tipo di frodi e rimborsano fino all'ultimo centesimo
4 - e' molto piu' probabile che perdiate i vostri soldi giocando il 53 sulla ruota di venezia o pensando di aver fatto l'affare del secolo comperando qualcosa di usato per corrispondenza :lol:

missile 10-12-2004 18:57

Confermo in pieno i punti 1 e 3 di Enroxter e comunque la prudenza non è mai abbastanza (purchè non diventi una mania).

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:02.