![]() |
Prodotti x pulizia moto
Consigliatemi dei prodotti per pulire tutta la moto,dalle cromature alle plastiche,dal motore ai cerchi,dalla sella alle valigie alu, tutta quanta e dove posso trovarli,Grazie!!
|
H2O.
Funziona bene. Costa poco. La trovi ovove. |
|
l'idropulitrice a gettoni
|
chanteclair, efficace e non lascia aloni...
|
Quote:
e dopo, quando la moto è pulita, il Pronto Mobili, ti lascia un velo di silicone antistatico con non fa attaccare lo sporco . |
il marsiglia...in acqua morta
|
Questa per le plastiche e le cromature....
http://img227.imageshack.us/img227/6148/476ck5.jpg E questo per i punti difficili... http://img138.imageshack.us/img138/7...rice115pu3.jpg :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: |
idropulitrice a palla bollente molto da vicino e sfrega con una spugna di lana fino a che il sudore non cola, anche in inverno. piegati in ginocchio, mai seduto non rende, devi stare male, devi soffrire, di devi spaccare le mani, ti devi ferire, deve uscire il sangue e solo in quel momento avrai finito........il prelavaggio.
non saprei ne ho usati tanti ma alla fine e quanto ho detto sopra che serve, infatti non la lavo spesso..! |
prova co 'a bbira...
|
vetril..... non glassez... vetril classico!
|
Il galletto Chant Eclaire corrode le plastiche trasparenti...ho rovinato frecce e cupolino.
:mad: Enrico |
Quote:
|
Del WD40 che mi dite ?
|
Quitrovi dei prodotti ottimi;)
Stai attento ad usare prodotti non idonei, gli sgrassatori vanno bene per un certo tipo di cosa ma sulle plastiche fanno macelli. Sul cupolino solo acqua calda e panno sintetico, e così anche sulle parti più delicate. |
Dunque, un paio di mesi fa si è parlato ampiamente dell'argomento.
Mi ricordo che si fecero i nomi dei prodotti più idonei, soprattutto per la pulizia delle coromature. Chir riesce a trovare la discussione e linkarla qui? L'unico consiglio che ti do è di non usare l'idropulitirce a gettoni perchè usano saponi molto aggressivi e la pressione può danneggiare alcune parti delicate della moto. Bisognerebbe fare un post in evidenza nel reparto "manutenzione" |
il marsiglia per lavare e per lucidare synpol
|
Chanteclair (o prodotti spcifici tipo AGIP...) per cerchi e motore - risciacquare bene.
Shampoo neutro per carrozzeria - Sympol blu per ceratura WD40 per le plastiche grezze, tipo borse, paramani, ecc. - da dare con spugnetta fine (tipo lucido da scarpe) Vetril o similari per cupolini, con grazia e panno sintetico ma comunque ogni tanto è consigliabile sporcarla la moto....:lol: |
E allora cominciamo a sporcarle se moto...poi ci penseremo
|
..... Skin, non è aggressivo lo puoi anche bere, un panno morbido e acqua.
|
Quote:
............................... alla Lidl (guarda caso... :roll:) ho comprato delle economicissime ed efficacissime salviettine imbevute per pulire la visiera del casco. Sono comodissime. Ne tieni un paio in tasca e all'occorrenza voilà... :-p |
Per pulire la sella qualcuno mi può consigliare un metodo o un prodotto in particolare?
|
non capisco come qualcuno consigli il chanteclair x tutto ,sulle plastiche ci starei molto attento .
|
Ciao!
Con il chanteclair sgrasso la catena della bici! Sulla moto lo uso per la pulizia del cerchio posteriore. X il lavaggio, acqua e shampoo x auto, lucidatura plastiche verniciate col pronto (va alla grande anche sul telaio della bici da corsa) mentre x quelle opache uso o il wd40 o un prodotto x la bici chiamato "pulitel" che fa anche da sgrassante. X il cupolino acqua, sapone neutro, un vecchio panno in microfibra e tanta pazienza. Comunque la mia moto usandola tutti i giorni è sempre sporca! :-( Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk |
raramente la lavo al lavaggio, molto ma molto più spesso a secco.
-WD40, Parti metalliche, compreso cerchi, in alternativa il Galletto anche se molto aggressivo. Lo spruzzo sulle parti e poi porto via con carta tipo rotoloni. -Polisch a spruzzo, per le plastiche, poi rifinisco con Pronto Mobili -Silicone opaco per le plastiche nere |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:34. |