![]() |
M a sara' vero ??
Un amico mi scrive:
"Su quattroruote di dicembre 2007 , a pag. 60, c'è un articolo dove racconta che in Umbria , un distributore di carburanti situato nei pressi di un centro commerciale , precisamente ipercoop di Collestrada, eroga il gasolio a 0,999 al litro..........si proprio così. In 2 mesi hanno erogato 4 milioni di litri, tra benzina e gasolio, servendo circa 112.000 vetture, per una media di 14.000 rifornimenti a settimana. Se fosse vero e qualche locale puo' facilmente sincerarsi ha ragione " GRILLO"con l'ultima iniziativa contro le grandi compagnie |
Miiiiiiiiiizzega !
|
Si è vero, l'hanno fatto vedere anche in televisione.
|
Tiro su perche interessante!
|
Secondo me è una bufala: esistono dei prezzi minimi obbligatori al di sotto dei quali non è possibile vendere.
A meno che la differenza da 0.999 a 1.35 non venga erogata dal centro commerciale per attirare gente... |
Fatta una breve ricerca..............
http://www.collestrada.it/public/Sub...n_06_I/192.asp |
Molto interessante
|
mi sembra strano quel margine.
per certo ci sono i distributori indipendenti che non sono ben visti dalle grosse compagnie, ma non arrivano a praticare quei prezzi. http://www.codacons.it/comunicati.asp?id=5003 qui si può vedere quale era il risparmio nel 2004: http://www.codacons.it/documenti/DIS...DIPENDENTI.rtf |
L'Assopetroli ha fatto una denuncia alla Magistratura perche' secondo loro quel distributore vende in perdita .
|
I prezzi sono veri!
La quantità di veicoli serviti, ovviamente, non so! Certo che ad ogni ora ci si avvicini, c'è sempre una fila kmca!! |
Certo che in questo modo si crea un precedente impugnabile !!!
Ma l'AssoConsumatori che fa' ??? Dorme !!! |
politica seguita anche da Leclerc da tempo...le perdite del distributore sono ampiamente recuperate dal giro d'affari dei clienti che "già che son lì..."
|
era ora.
e' dal 99 che il mercato dei carburanti dovrebbe essere libero. |
pazzesco. DA qui si capisce che viviamo in un mondo gestito da ladri e che tutti noi siamo dei pecoroni.Io sono uno dei primi ma ho voglia di combattere... :) :)
|
Si è vero ma la politica del gasolio a 0.99 eurocent è durata fino al 31 dicembre 2007 dopodichè c'è stato un aumento attualmente non so a quanto lo vendano ....c'è altresì da dire che le file per il rifornimento fanno passare la voglia...
|
azz.....combattere si puo'...ma il guadagno facile......(non per i benzinai) che banda di :mad::mad::mad:
|
porca pupazza
|
vero, sentito l'intervista alla radio
|
certo che è vero!
Non esiste nessun limite minimo. Tanto il cartello esiste, anche se non lo ammettono. Certo, vendono in perdita, si rifanno con quelli che poi vanno a fare la spesa. Dopotutto è la classica politica della grande distribuzione: alcuni articoli sottocosto per far da calamita su altri dove ti bastonano per bene :lol: Non c'entra niente: in Venezuela con 50 CENTESIMI di € faccio il PIENO alla mia Volvo XC70 (se andasse a benzina). Se si va a fare la spesa (a Caracas), un carrello pieno ti costa = che un carrello pieno della mia città in €. Non c'entra niente, quel paese è troppo lontano.... però ...50 centesimi per un pieno è no schiaffo morale alla zozzeria di prezzo che ci fanno pagare a noi. Ma anche se aumentiamo di 10 VOLTE il prezzo(5€)... è sempre una presa per il culo. Che schifo, 1,36€ per un litro di gasolio se non di +. Ieri, 79€ per il pieno di gasolio. 160,000 lire per un pieno di diesel. Qualche anno fa ci riempivi 4 automobili!!! |
per spendere 2.5 € a fare il pieno al mio ex carro armato da 250 lt basta andare a Tripoli...
250 x 1.3ricco €\lt. gasolio fate poi voi la differenza... |
sono di pg, ci passo tutti i gironi per lavoro, come già detto fino al 31 dicembre 07 oggi i prezzi sono più alti ma sempre più bassi rispetto la media tanto è vero che la fila continua a esserci giorno e notte.....che bei tempi quei due mesi
|
Il problema non è il ricarico della compagnia, ma il ricarico dello stato.
|
0,99 :rolleyes::rolleyes:
|
Ragasssi.................son sei mesi che se ne parla!!:mad::mad::mad:
:lol::lol: |
l'avevo sentito tempo fa per televisone, mi pare però che sia solo per i residenti i quali hanno una carta carburanti che assicura loro questo prezzo speciale, non vorrei dire una sciocchezza però
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:12. |