Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Casco modulare MT Helmets (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=163397)

pieracc87 17-03-2008 10:31

Casco modulare MT Helmets

ragazzi che ve ne pare di questo caschetto:eek:? qualcuno conosce o ha esperienze con questa marca?:-p:-p
Il prezzo è veramente conveniente, ma volevo prima qualche parere....

http://www.motoblog.it/post/12372/ca...-by-mt-helmets

pieracc87 17-03-2008 20:49

nessuno lo conosce?

Hantar 18-03-2008 12:40

lascia perdere............

pieracc87 18-03-2008 12:47

motivo????

pieracc87 18-03-2008 21:39

c'è nessunooooo, Hantaaarrrr...

fagiolo 19-03-2008 01:26

se devi metterci i fiori è bellissimo, se devi protegerti la testa un pò meno

pieracc87 19-03-2008 10:25

ahahah, ok ok grazie..... ma perchè dite questo?

ghio 19-03-2008 12:05

A me non interessa questo casco, ma mi inserisco nella discussione per capire su quali dati esprimete questi commenti così negativi. Ve l'ha detto vostro cuggino che questo casco fa schifo o effettivamente l'avete testato? Avete sottomano qualche prova?
Credo che sia meglio argomentare, altrimenti alcune frasi lasciano il tempo che trovano...

pieracc87 19-03-2008 12:24

Quote:

A me non interessa questo casco, ma mi inserisco nella discussione per capire su quali dati esprimete questi commenti così negativi. Ve l'ha detto vostro cuggino che questo casco fa schifo o effettivamente l'avete testato? Avete sottomano qualche prova?
Credo che sia meglio argomentare, altrimenti alcune frasi lasciano il tempo che trovano...
:D:D:!:;) è quello che stavo cercando d capire pure io

Gadget 19-03-2008 12:38

Info

..mah....ma non assomiglia un pochino (nei particolari) a questo?....(meccanismo visiera e guarnizioni)
http://img150.imageshack.us/img150/3104/airohvu2.th.png

;)

pieracc87 19-03-2008 13:14

molto simili, hai ragione.
Cmq non capisco molti lo hanno sconsigliato, come Hantar che dice di lasciar pedere ma senza dare una motivazione...

mah.,.

Ziofrenk 19-03-2008 13:46

Se lo dice Hantar bisogna fidarsi alla cieca !!

per gadget: si' l'ho notato anch io, ma a differenza di Hiro che e' praticamente identico, questo ha la calotta leggermente diversa.

Flying*D 19-03-2008 15:59

Quote:

Originariamente inviata da pieracc87 (Messaggio 2720160)
molto simili, hai ragione.
Cmq non capisco molti lo hanno sconsigliato, come Hantar che dice di lasciar pedere ma senza dare una motivazione...

mah.,.

E' perche' probabilmente non "conosci" hantar che se non sbaglio adesso e' passato ad altro, ma fino a poco tempo fa era nel settore caschi..

pieracc87 19-03-2008 16:34

Quote:

E' perche' probabilmente non "conosci" hantar che se non sbaglio adesso e' passato ad altro, ma fino a poco tempo fa era nel settore caschi..
certo, ma sicuramente avrà espresso il suo parere a ragion veduta ma.... piacerebbe poterle vedere pure a me....:lol::lol::lol::lol:

sailmore 19-03-2008 19:43

ragazzi sui caschi non si scherza e quindi, posto che nessuno regala nulla, io non mi fido di un casco apribile che costa meno di un integrale di bassissimo livello.

pieracc87 19-03-2008 21:54

Quote:

sui caschi non si scherza
questo è fuori discussione, certo che non si scherza sui caschi, ci mancherebbe altro....

ero solo incuriosito e volevo dei pareri, anche tecnici nel caso qualcuno conoscesse la marca.

Hantar 19-03-2008 23:19

Per Chopin : ho visto in un negozio questo casco e l'ho guardato bene. La qualità è scarsa come è sempre scarsa nei prodotti MT. MT è un azienda portoghese che produce la maggior parte dei suoi caschi in Cina. Ha copiato vari caschi (la somiglianza con l'Airoh evidenziata da Gadget non è un caso) da aziende italiane e il caso più incredibile è di come abbia copiato il caco VDJ Metrò di Vemar.
Ti basta Chopin? Se vuoi faccio un relazione più lunga e dettagliata dalla quale si deduca che il casco deve proteggere la testa dei motociclisti e possibilmente salvagli la pellaccia. Per questo occorre affidarsi ad aziende serie che progettano e realizzano i propri caschi in aziende serie con produzioni controllate da persone esperte e da tecnici che conoscono i caschi protettivi per motociclisti.
Però se vuoi puoi comperare anche MT che scopiazza i caschi italiani e li fa produrre in Cina. Ognuno valuta come gli pare il valore della propria incolumità.
Ciao

Hantar 19-03-2008 23:22

Grazie Ziofrenk e Flying D pe la vostra considerazione che davvero mi lusinga.

Hantar 19-03-2008 23:28

Pieracc87 scusa se non ti ho risposto prima ma per alcuni giorni sono stato molto impegnato e non ho potuto entrare nel sito.
Ciao

ghio 20-03-2008 00:02

Hantar guarda che non è proprio il caso che ti scaldi tanto. Il mio commento era in generale per chi esprime giudizi senza argomentare. Convieni con me che tali affermazioni non siano molto affidabili e delucidanti. Pieracc87 ha chiesto informazioni su un prodotto e gli hai risposto "lascia perdere....". Sinceramente non mi pare molto esauriente non credi? Non sapevo della tua conoscenza nel settore, ma a maggior ragione Pieracc87 si meritava, da un esperto, qualcosina di più esplicativo. Se poi la gente si accontenta di non ricevere spiegazioni allora contenta lei. Leggo comunque che alla fine hai tradotto le tue 2 parole del primo post in qualcosa di più concreto, quindi "a me basta" (giusto per citare le tue parole, anche se a me di questo casco, lo ripeto, non me ne pole fregà di meno). Amici, eh. Ciao.

pieracc87 20-03-2008 02:04

Quote:

Pieracc87 scusa se non ti ho risposto prima ma per alcuni giorni sono stato molto impegnato e non ho potuto entrare nel sito.
ma figurati nessun problema, anzi grazie di aver risposto di aved tolto ogni possibile dubbio su questo casco...

Ziofrenk 20-03-2008 13:44

Quote:

Originariamente inviata da Hantar (Messaggio 2721805)
Grazie Ziofrenk e Flying D pe la vostra considerazione che davvero mi lusinga.

:!: Sui caschi hai una competenza irraggiungibile ! :!:

woodstock21 20-03-2008 13:57

dal mio punto di vista se è quello che mi hanno proposto l'anno scorso perche ci assomiglia... ma preso in mano mi sembrava un giocattolino... e cmq ho imparato che se cose costano di più un motivo ci sarà!!!!
alla fine ho preso un altro caso ben più noto!

Termy 20-03-2008 14:05

Vorrei poi ricordare che un'omologazione stabilisce le caratteristiche minime di sicurezza che un prodotto deve avere, costruttori più "nobili" oltre a rispettarle adottano standard ben più elevati per i propri prodotti.

Hantar 21-03-2008 07:48

Chopin : amici più di prima ! Ci mancherebbe. Capisco che un semplice commento a volte non basta e sono ben cotento di dare il mio parere (che come tutti i pareri è sempre e del tutto opinabile).
Per quanto riguarda le omologazioni (Termy) beh....lasciamo perdere.....diciamo solo che le attuali norme non tutelano il consumatore finale e che - sempre a mio parere - il fatto che un casco sia omologato non mi lascia tranquillo circa la sua effettiva protettività. Come probabilmente sapete un casco si può omologare in Italia, in Spagna, in Germania, oppure in Lussemburgo, dove non hanno nemmeno il laboratorio per i test.
Tanto per darvi un idea : i famosi caschi sputtanati da Striscia erano corredati da regolare etichetta omologativa !
Cosa fare? Diffidare sempre dai prezzi troppo bassi e cercare di acquistare prodotti di aziende conosciute, che garantiscono il prodotto e che magari hanno un customer service che ci possa assistere nel caso di problemi.
I caschi portoghesi, cinesi, malesi....lasciateli agli altri.
Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:34.