Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   serbatoio 1150adv su 1150 standard (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=163367)

dani78 16-03-2008 23:02

serbatoio 1150adv su 1150 standard

ciao a tutti, ho già inserito questa discussione nel forum "il meccanico nel box" e scusate se insisto anche in questo forum, ma a ben pensarci, forse è il più indicato e spero di ricevere qualche aiuto dai validissimi membri di qde...
ho appena acquistato un serbatoio usato di un 1150adv e vorrei montarlo sul mio 1150gs standard..Fino a qualche giorno fa credevo che la sua installazione non richiedesse particolari accorgimenti, ma poi leggendo il thread sugli innesti benzina in metallo ho scoperto che questo serbatoio necessita di un paio di connettori in più rispetto a quello stardard...:mad::mad:
da li la mia angoscia di dover cambiare anche la pompa della benzina con un altra spazzolatina di euri....:(:(
C'è tra di voi qualche anima pia che ha già fatto questa operazione o che ne sa più di me e che possa ragguagliarmi in merito....
grazie mille....:!::!:

Boxerrader 16-03-2008 23:13

Io lo feci nel mio 1150, non devi cambiare assolutamente niente, la pompa va bene la tua, devi solo procurarti il tubo (con i due relativi sgangi rapidi e fascette) che va da una parte del serbatoio all'altra e che nello STD non c'è.

Se poi vuoi un consiglio non stare a spendere un botto alla BMW in pezzi originali ma comprati da qualsiasi autoricambista un metro (ma credo che ne bastino 50/60cm...;)) di buon tubo per benzina e compera gli sgangi rapidi in metallo che sono più robusti e duraturi, anche per i due tubi benzina che tu hai già (dovrebbe anche esserci una cordata d'acquisto...dacci un'occhiata ;)) e ricordati le fascette...in acciaio inox eh...

Vai tranquillo che è più difficile a dirsi che a farsi e......buon lavoro.:)

MARIODUC 16-03-2008 23:18

Io ho montato il serbatoio adv sulla std ti assicuro che è intercambiabile perfettamente, l'unica differenza sta nel fato che quello adv ha la comunicazione fra la parte dx e sx tramite un tubo benzina dove a sua volta si mettono gli innesti rapidi per facilitarne lo smontaggio, tutto qua, ciò non toglie che si può evitare di mettere gli innesti rapidi a condizione che prima di smontare il serbatoio devi svuotarlo completamente.

dani78 16-03-2008 23:34

grazie mille, :!::!::!::!:
mi avete dato un sollievo enorme...anche al mio portafoglio..:D:D
nel frattempo mi ero ulteriormente spaventato in quanto i codici dei ricambi bmw per le due pompe erano diversi.....
Tempo avevo già partecipato alla cordata per gli innesti in metallo per il gs standard, adesso dovrò procurarmene solo un altro paio a gomito, se non erro....
Appena montato il serbatoio (se il carrozziere si sbriga a rifarmi il colore) il primo giro è dedicato a voi.....:lol::lol::lol:
Ah, se dovessi avere problemi nel montaggio state sicuri che vi disturberò un pochino:lol::lol::lol::lol::lol:

bufluca 16-03-2008 23:39

A parte il tubo che collega le due parti anteriori la differenza sta nel galleggiante benzina che utilizzando quello del serabatoio da 21 litri ti indichera la riserva 200 km (valore sombolico) prima del reale...

dani78 16-03-2008 23:42

azz all'indicatore benza non ci avevo pensato.....dovrò farci un po l'abitudine....
Ma credo che una volta vista la mia mucchina con la "tettina" più grosse mi passerà subito il disagio.....:lol::lol:

Boxerrader 16-03-2008 23:44

Cosa, cosa, cosa???

Chi ha parlato di birra pagata???

Ma no, dai figurati...

Ma no, dai lascia stare....

Ma no, dai per così poco....

Va bene dai, se proprio insisti e ti devi offendere............:lol::lol::lol:

:partyman::partyman::partyman::partyman::partyman: :partyman::partyman::partyman::partyman::partyman: :partyman::partyman::partyman::partyman::partyman: :partyman::partyman::partyman::partyman::partyman: :partyman::partyman::partyman::partyman::partyman: :partyman::partyman::partyman::partyman::partyman: :partyman::partyman::partyman::partyman:

.

Boxerrader 16-03-2008 23:47

Quote:

Originariamente inviata da bufluca (Messaggio 2713247)
A parte il tubo che collega le due parti anteriori la differenza sta nel galleggiante benzina che utilizzando quello del serabatoio da 21 litri ti indichera la riserva 200 km (valore sombolico) prima del reale...

Sì, è proprio un valore simbolico...io non ricordo un kilometraggio di riserva così alto, anzi se ricordo bene non c'era affatto molta differenza...;)

MARIODUC 17-03-2008 00:02

Quote:

Originariamente inviata da bufluca (Messaggio 2713247)

non è vero, sul mio dopo averlo montato ho versato la benzina 5 litri per volta,= 5l 1 tacca 10l 3 tacce............ anzi è più preciso ora col serba da 30lt

dani78 17-03-2008 00:12

cheeee???? Birra???? Siete pazzi??? :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Solo una??????? Sei forse reduce da un'influenza???:lol::lol::lol:

bufluca 17-03-2008 00:32

Io ho letto varie volte di questo problema e quando ho cambiato il serbatoio ho provveduto a cambiarlo per non avere indicazioni errate.
Prima prova poi se sei soddisfatto della precisione sei a cavallo.

dani78 17-03-2008 18:30

bufluca, non ho capito cosa hai cambiato...il galleggiante?

bufluca 17-03-2008 20:19

Si il galleggiante che fa anche da supporto per la pompa e il filtro.
Luca

dani78 17-03-2008 20:25

grazie della dritta Luca....se funziona male l'originale la prenderò in considerazione....costo permettendo,:lol::lol:
dani

Boxerrader 17-03-2008 20:29

Prima comunque prova con il tuo galleggiante perchè potrebbe essere una spesa inutile, a me funzionava benissimo.;)

bufluca 17-03-2008 20:30

Costa molto caro.... a spanne circa 240......

dani78 17-03-2008 20:41

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Sono sicuro che l'originale andrà benissimo:lol::lol:
E se resterò a piedi poco male, così scoprirò quanto sballa il galleggiante.....mannaggia a sti teteschi

CALIFFO 17-03-2008 20:46

Ciao Dani78, da molto tempo cerco anche io un serbatoio da 30 litri dell'adventure ma non riesco a trovarlo... per curiosità tu dove l'hia comprato e quanto hai speso?
Se preferisci dimmelo in privato.

Ciao
Califfo

dani78 17-03-2008 23:03

califfo, risposto in mp...nel pieno rispetto della privacy:confused::confused:

titano 18-03-2008 00:31

Dany78 se non sono sfacciato avrei le stesse curiosità di Califfo......

dani78 18-03-2008 17:54

mp anche per titano......;)

sandro_ge66 18-03-2008 22:55

ehmmm
scusami ma stessa curiosita di califfo e di titano puoi mandarmi mp?
grazie anticipatamente
sandro

Old Rabbit 19-03-2008 07:54

Anche io sono interessato. Mi mandi un MP? Grazie

dani78 19-03-2008 17:53

viste le numerose richieste via mp, spero che il venditore del serbatoio non si offenda se comunico quanto l'ho pagato, visto che è membro qde..
comunque il serbatoio mi è costato 400 euri più spese di spedizione:rolleyes:, tenendo comunque conto che presentava una bottarella dovuta a caduta, da riparare...credo che sia un prezzo accettabile, anche se con un pò di fortuna su ebay si può raccattare per la stessa cifra tutto intero...però all'estero...
Con un po di sfortuna, invece, si può arrivare a pagarlo anche 600 euri e oltre...naturalmente non so ancora quanto mi costerà la stuccatura ma in ogni caso avevo già intenzione di riverniciarlo personalizzandolo...
a proposito, se qualcuna ha un idea originale su come abbinare dei colori si faccia pure avanti che avrà la mia benedizione eterna:!::!:...oltre alla birra pagata, per par condicio...:lol::lol:

anto_gs 19-03-2008 18:52

Io vorrei vedere la foto della moto a seerbatoio montato.. quando sarà.. se ti andrà..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:36.