Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Nemmeno l'abbigliamento BMW è più quello di una volta... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=163262)

Berghemrrader 15-03-2008 18:53

Nemmeno l'abbigliamento BMW è più quello di una volta...

Ho appena comprato due felpette molto trendy, ideali per l'uomo che vuole esibire la propria fede motoristica anche nel tempo libero, magari durante una partita a cricket con gli amici oppure nelle serate di bridge con i colleghi.

I due capi sono identici, quel modello lo fanno solo così.

Arrivato il momento del primo lavaggio mi sono preoccupato di lavarle in lavatrice a 30° senza centrifuga.

Il risultato è quello che vedete nelle foto, quella di sinistra è ancora intonsa, quella di destra lavata una volta. Praticamente le scritte BMW Motorrad si sono scolorite, oltretutto hanno macchiato i miei pantaloni a zampa di elefante di raso che metto quando vado in discoteca (questo per sottolineare il lavaggio certamente leggero).

Dove posso aver sbagliato? Come vanno lavati i prestigiosi capi di abbigliamento BMW Motorrad che sono concepiti come perfetto complemento al rude BMWuista che deve affrontare le pietraie cilene ma periscono miseramente nel cestello di una lavatrice? :(

http://www.berghemrrader.it/elika/fbmw2.jpg

http://www.berghemrrader.it/elika/fbmw3.jpg

alterplato 15-03-2008 18:55

sono problemi seri questi, pensa la figuraccia che si fa andando al golf club, al country club, al torneo di bridge oppure a cricket. Saranno forse made in china

Deleted user 15-03-2008 18:59

dovevi lavarli con le tue tenere manine temprate da anni di picco e cazzuola!

Berghemrrader 15-03-2008 18:59

Quote:

Originariamente inviata da alterplato (Messaggio 2711509)
sono problemi seri questi, pensa la figuraccia che si fa andando al golf club, al country club, al torneo di bridge oppure a cricket. Saranno forse made in china

Le fanno in Turchia e sono quasi convinto di non lavare più quella superstite per salvaguardare i sacri fregi dell'elica dall'inevitabile squagliamento cromatico.
Altrimenti chi ci crede più che sono originali BMW motorrad?

Wittmann 15-03-2008 19:00

vogliamo parlare della giacca Rally 2 rossa che AL SOLE scoloriva dopo 1 mese di viaggio?????

Berghemrrader 15-03-2008 19:03

Quote:

Originariamente inviata da stuka (Messaggio 2711514)
dovevi lavarli con le tue tenere manine temprate da anni di picco e cazzuola!

Adesso mi metto i miei pantaloni fucsia di raso (quelli stretti in vita) tutti macchiati di Nero-BMW e torno dal conce a farmi rimborsare.

Mò mi sentono adesso! :???:

paolinosemprefesta 15-03-2008 19:04

cacchio....le volevo prendere anche io quelle li....
lavale un altro paio di volte poi dimmi come si riducono....
se fanno cosi schifo...le lascio là.....
ma....provare a lavarle in lavastoviglie?????

Berghemrrader 15-03-2008 19:04

Quote:

Originariamente inviata da Wittmann (Messaggio 2711519)
vogliamo parlare della giacca Rally 2 rossa che AL SOLE scoloriva dopo 1 mese di viaggio?????

Si okkey, ma quella fa molto Ager!
Ma come giustificare un grigio-smorto delle scritte al golf club?

Deleted user 15-03-2008 19:05

ziokan mettila sul mercatino a meta' prezzo, andra' a ruba!

Pacifico 15-03-2008 19:05

:rolleyes:

Azzo... si sono spostate anche le lettere rispetto alle cuciture... :(:(

alterplato 15-03-2008 19:05

fatti sentire, e se non ti ascoltano usa un bel amplificatore.
Se questi fossero i veri problemi ne vorrei uno al giorno

Nicholas 15-03-2008 19:05

fatti valere

zergio 15-03-2008 19:11

Quote:

Originariamente inviata da Berghemrrader (Messaggio 2711502)
i miei pantaloni a zampa di elefante di raso che metto quando vado in discoteca

m'interesserebbe una foto di quelli da te citati.

così , solo per immaginarmi la scena e tenere questa sensazione tutta per me

"Paolone" 15-03-2008 19:15

Prova a chiedere, ... magari in BMW anche (:lol::lol::lol:) sull'abbigliamento possono fare un'aggiornamento software e tutto torna come nuovo. ;)

attiliocasati 15-03-2008 19:21

Riguardo la qualità dei capi bmw penso occorra distinguere i capi tecnici che usato materiali particolari con varie magliette e felpine.
Per fortuna sui capi tecnici non ho mai avuto niente da dire.
Pur vero è che anche le felpine non le fanno pagare poco.
CHiedi al conce,secondo me la cambiano.Sui piccoli difetti che ho avuto sull'abbigliamento ho sempre avuto un buon riscontro:di solito sostituiscono

condor 15-03-2008 19:23

il gadget ormai, di qualunque marca, vive il tempo di una rosa.

Dave 15-03-2008 19:29

Quote:

Originariamente inviata da attiliocasati (Messaggio 2711568)
Riguardo la qualità dei capi bmw penso occorra distinguere i capi tecnici che usato materiali particolari con varie magliette e felpine.
Per fortuna sui capi tecnici non ho mai avuto niente da dire.

vogliamo parlare delle Rallye2 rosse e delle Streetguard 2 ? :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Berghemrrader 15-03-2008 19:43

Non torno dal conce con una felpa sbiadita, ha ragione chi dice che non sono questi i problemi. Vorrà dire che la userò in cantiere quando gettiamo i plinti, in verità il materiale sembra robusto.

Volevo distinguermi con un "Look attuale e disinvolto fatto di materiali pregiati" (*) ma vorrà dire che ritirerò fuori la mia felpa QdE, davvero inossidabile dopo decine di lavaggi, oltretutto il nero mi snellisce e slancia la mia figura. ;)

(*) Fonte: Catalogo abbigliamento BMW Motorrad.

FULL ZEX 15-03-2008 19:46

i cinesi fanno un mote di male se non gli ferma qulcuno ci ritroveremo tutti nella merda

Tino 15-03-2008 19:48

Quote:

Originariamente inviata da Berghemrrader (Messaggio 2711600)
Non torno dal conce con una felpa sbiadita, ha ragione chi dice che non sono questi i problemi. Vorrà dire che la userò in cantiere quando gettiamo i plinti, in verità il materiale sembra robusto.

Volevo distinguermi con un "Look attuale e disinvolto fatto di materiali pregiati" (*) ma vorrà dire che ritirerò fuori la mia felpa QdE, davvero inossidabile dopo decine di lavaggi, oltretutto il nero mi snellisce e slancia la mia figura. ;)

(*) Fonte: Catalogo abbigliamento BMW Motorrad.

Berghem....ma va a cagher + 5 faccine che ridono

Beemer2V 15-03-2008 19:52

i capi BMW non vanno lavati! :lol:

e poi... ora hanno anche effetto vintage :lol:

Berghemrrader 15-03-2008 19:52

Quote:

Originariamente inviata da Tino (Messaggio 2711609)
Berghem....ma va a cagher

Tu ridi Tino, ma in cantiere nessuno dei miei manovali crederà mai al prezzo della felpetta smorta che indosserò mentre manovro la betoniera.

Mi conviene dire che l'ho pagata 9,99€ dai cinesi, almeno mi risparmio la figuraccia.. ;)

Tino 15-03-2008 19:52

p.s. però mi dispiace immensamente per i panta fucsia a zampa d'elefante. Ti ci vedevo proprio....

mary 15-03-2008 19:52

X Berghemrrader:
Se ti può consolare 3 giorni fà ho visto le stesse felpe con la stessa scoloritura della scritta...
Le stavano sostituendo in garanzia...
E' probabile che sia una partita uscita male; provaci anche tu a farle sostituire.;)

Berghemrrader 15-03-2008 19:55

Quote:

Originariamente inviata da mary (Messaggio 2711621)
Se ti può consolare 3 giorni fà ho visto le stesse felpe con la stessa scoloritura della scritta... Le stavano sostituendo in garanzia...

Ziocàn Mary!

E me lo dici adesso che ho appena modificato la scritta in "SWM" con il pennarello per dare una impronta da regolarità vintage a quelle dannate felpette? :mad:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:12.