![]() |
CAMBIO rumoroso ADV 1150
Sono da poco possessore di una adv 1150 del 2002 ho notato oggi che mettendo la 4 marcia e accelerando il cambio fa un rumore diverso dalle altre marce ...... è una cosa normale o mi devo preoccupare ?
|
Il cambio in 4°ta è piu rumoroso.
|
è normale, lo fanno tutte che ne sappia io.
|
vi ringrazio allora mi metto tranquillo......
|
C'è una motivazione tecnica, ma lascio volentieri la parola ai guru.
|
Non è rumore, è una sinfonia. :D
Tranquillo. Se la sinfonia si zittisse, allora ci sarebbe da preoccuparsi. La 4à è l'unica con ingranaggi a denti diritti, e un albero (non ricordo quale) è libero di vibrare nel senso della lunghezza. Se non vibrasse suonando la nota melodia della ghisa, vorrebbe dire che l'albero è inchiodato e sfonderebbe uno dei due cuscinetti. Per chi non gradisce la musica, un olio leggermente più viscoso, per esempio il famoso multigrado 75W140 API GL5 di qualsiasi marca, riduce notevolmente la sinfonia. A me piace sentire la sinfonia della 4a. :eek: Purtroppo più il cambio invecchia e meno suona. :( |
ma se il rumore lo fa nell'innesto delle marce?....STLONK....KLANK...:mad:
....perchè la mia sklokka da morire nell'innestare le marce...:rolleyes: cosa consigliate?...olio piu viscoso?...tipo?...è un rumoraccio,domenica scorsa nel monferrato tra la quiete si sentiva solo il klokkare del mio cambio krucco !!!...Grazie per le info...attendo !;) |
mamma mia che musica ....stonata...
purtoppo non so se vieni da altre moto, ma purtroppo:mad::mad::mad: al confronto il g/s è una sinfonia silenziosa |
Quote:
|
Jimi Hendrix e' nel bauletto in attesa per l'assolo di electric guitar...
|
Quindi allora non c'è rimedio...:(...mah...son perplesso:confused:
|
la mia suona che è un piacere! in accelerazione sembra di stare su una turbina... :)
|
a me me piace tanto sto clank clank alla cambiata... sa tanto di vera ghisa, altro che il cambietto giapponesizzato della 1200.........:lol:
|
ho provato un olio per il cambio piu viscoso, non ricordo precisamente che densità ma era un castrol, a freddo diminuisce notevolmente il rumore ma appena riscalda torna come fa con l'olio che consiglia la plastica.
alla fine ci si abitua e sono certo che se non facesse piu sto rumore mi mancherebbe :) infondo siamo BieMWuisti, mica plasticosi ;) |
Quote:
Ascolto anche altri pareri neh !!...magari si puo' attenuare,non ricordo dove qualcuno parlava di un bardhal...ma non so quale!!! |
Bardahl SAE 75W140 GL5.
|
Quote:
P.S. : AUGURI a tutti di buona Pasqua ! |
Ma che differenza cè tra un Bardhal 75w140 Gl5 e un Castrol 75w140 Gl5 visto che le gradazioni sono uguali?
|
Quote:
|
Mi Intrometto Consigliando Il Castrol Con Le Gradazioni Dette Da Ezio Il Mio Cambio E' Notevolmente Migliorato Sia A Freddo Che A Caldo E...cambiata Decisa Non Molle.
Ciao |
il bardhall ha "dentro" l'additivo T&D.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:00. |