![]() |
Autovelox in Germania: beccato.
Ieri pomeriggio mi hanno beccato, ero in auto. Limite 70km/h...stavo andando sui 100...strada statale, non Autobahn. Flash rosso in faccia e via. (al diavolo il collega che mi ha consigliato di fare quella strada invece della solita mia...è proprio vero che chi lascia la via vecchia per la nuova.. :))
Secondo voi mi arriva la multa? Qualche anno fa in Germania fui già pizzicato più di una volta, ma non arrivò mai niente..però ora ho come la sensazione che arriverà. |
Boh difficile dirlo. So che tedeschi e austriaci hanno la possibilita' di castagnarsi a vicenda in breve tempo, considerato pero' la velocita' della burocrazia italiana... :)
100 all'ora... diciamo 95 misurati tenendo conto di 3 km/h di tolleranza che tolgono... fanno 40 euro e un punticillo... te la cavi con poco Certo che non se ne puo' piu' di questi (anzi qvesti) italiani che credono di essere sempre al Nürburgring :lol: |
Salvo sorprese dell'ultima ora, la famosa convenzione che renderà perseguibili in Italia i destinatari di sanzioni prese all'estero non dovrebbe essere ancora stata firmata.
Quote:
|
Credo che funzioni all'inverso...si parte da zero e ad un tot di punti accumulati sei fottuto :)
|
esistono ...ai noi ...strutture competenti in recupero crediti private ...operanti in eu ....a me è arrivata .....si son fatti furbi non usano la burocrazia .....semplicemente pagano la percentuale a chi gli recupera .....
|
Fluido, visto che abiti in zona, mi hanno beccato sul cavalcavia sopra la A99 in corrispondenza dell'uscita di Hohenbrunn. Il velox era piazzato sul ponte, venendo da Putzbrunn.
|
Arriva sicuramente a casa, poi a pagarla e' un'altra storia....
io la pagherei perche' tanto tedeschi come svizzeri come gli olandesi non dimenticano nulla e casomai ti beccano tra 2/3 anni paghi pure gli interessi.. comunque 40 euro non e' tanto per +25kmh... 3 giorni fa mi e' arrivata una +28 kmh e ho dovuto pagare 108 euro... qui in Olanda... |
leggendo questi dati sembrerebbe che le multe italiane sono le più care ...
|
Non essendovi uguaglianza tra i punti in dotazione alle varie patenti i punti NON VENGONO MAI TOLTI.
|
Infatti è così. Anche in olanda mi beccai un flash anni fa, ma non mi è mai arrivato nulla.
Se dovesse arrivare forse la pagherei, anche perchè vado spesso in Germania e non voglio vivere con l'ansia di un controllo casuale che poi apre una voragine di spese.. :) Confermo, i punti non vengono toccati. Il portafoglio si. |
Quote:
In Olanda sono proporzionali e non fisse come in Italia.. ovvero +30 kmh orari non paghi sempre la stessa cifra ma paghi in proporzione al limite di velocita' su quella strada... Io ho beccato un +30 circa perche' in prossimita' di un semaforo in una provinciale il limite passava da 80 a 50 per poi risalire 200 mt dopo a 80.. semaforo verde sono passato ad 80.. 270 euro di multa ovvio che rispetto a 50 kmh +30 corrisponde al 160% della velocita' max consentita quando rispetto al limite di 100 e' il 130%.. |
Poi in Olanda sono bastardissimi..ti cuccano con i metodi più ingegnosi...i cassonetti della rumenta con dentro il velox è un'invenzione loro.. :)
|
Quote:
|
Quote:
I punti si' partono da zero, dopo di che: - da 1 a 3: niente - da 4 a 8: se fai il corso te ne tolgono 4 - da 8 a 13: ti viene consigliato di fare il corso e da 9 a 13 punti se lo fai ti tolgono 2 punti - da 14 a 17: sei obbligato a fare il corso e tolgono 2 punti se in piu' vai dallo psicologo - da 18: ti tolgono la patente il corso lo si puo' fare solo 1 volta ogni 5 anni, comunque vengono cancellati dopo 2/3 anni (non ricordo bene) se nel frattempo non se ne beccano altri |
Pizzicato due volte, mai arrivato niente. Parlo di due anni fa.
|
porca pupazza
|
No NO NO, le piu' care sono le norvegesi!!!!!!!!!!!!! Purtroppo.
350 euro come multa minima per eccesso di velocità. Presa in rientro da Nordkapp a Luglio in moto. Mi sono arrivati due solleciti a casa in Italia, poi nulla. Era arrivata a 500 euros, ovviamente mai pagata, mi aspetto il botto finale con tanto di Politi davanti al portone di casa. Sperem. S.P |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:13. |