![]() |
Domanda per chi va in ufficio in moto...
Chi di voi va in ufficio o sul posto di lavoro in moto e percorre per arrivarci un certo numero di Km, come si organizza per l'abbigliamento?
Abbigliamento tecnico con le adeguate protezioni e poi, una volta arrivati, vi cambiate oppure giacca tecnica e pantaloni e scarpe normali? :weedman: |
D'estate giacca moto e pantaloni/scarpe normali
Quando fa freddo o piove invece non si scappa, abbigliamento tecnico e cambio in ufficio... |
La seconda... e mi rifiuto di mettere giacca e cravatta sotto la giacca tecnica!!!!!!!!!!! :-o
|
attrezzatura tecnica sempre in ogni stagione...
in ufficio lascio giacca, cravatta e scarpe normali |
Ciao!
Io devo fare una decina di km, e uso solo una giacca tucano con protezioni su spalle gomiti e schiena. Pantaloni e scarpe normali, alte. Non è il massimo della sicurezza, ma il giaccone è fantastico per acqua e freddo.... direi un compromesso. |
dipende da molti fattori, chi devi contare, quante volte penso di divermi spostare... si ha necessità di molte alternative nell'armadio pero'!!!
|
la seconda
giacca tecnica e il resto normale, se fa freddo o piove sopra i jeans ci metto i pantaloni da snowbord |
abbigliamento tecnico con protezioni.
Fortunatamente ho il laboratorio dove faccio i test a mia disposizione e quindi mi spoglio lì. I vestiti li metto nello zaino del pc (pantaloni e una camicia). |
.. per arrivare in uff. non devo fare tanti km, quindi anch'io giacca TUCANO con protezioni (veramente ottima giacche rapp. prezzo/qualità) ne ho di estive ed invernali vermante comode :). Se invece so che durante il giorno farò qualche trasferimento lungo, mi metto un pelo più tecnico, ovvero pantaloni e calzature. ;)
|
devo percorrere 40km al giorno o più, pertanto giacca tecnica, stivali moto ma molto sobri che sembrano scarpe da ufficio e pantaloni normali....
|
beh, d'inverno è tutto più semplice.
Comunque giacca tecnica (estate e inverno). Per il resto dipende da vari fattori. Spesso uso solo giacca, guanti e casco. Lo so, non si dovrebbe... |
anch'io, come oggi, quando vengo in moto mi cambio in ufficio, tra le risatine delle segretarie, piuttosto, nelle mattine ancor fredde noto un effetto diuretico, qaundo vengo in moto vado di continuo in bagno....e di piu'...la guardo sempre dalla finestra!
|
giacca spidi h2out con protezioni, sovrapantaloni spidi con protezioni,
guanti tecnici sotto giacca e cravatta.. purtroppo non uso gli stivali con le protezioni ma solo dei salvascarpe della tucano... |
Quote:
|
Io faccio circa 45km per andare in ufficio. Tutto bello impinguinato, utilizzo come giacca una Held Bosco, giacca da città con tutte le protezioni compreso paraschiena ed utilizzo dei pantaloni della IXS per il freddo. Quando piove metto la tutta da pioggia completa della Proof con dei proteggi scarpe impermeabili della dainese
|
40 km andare e 40 tornare.
Streetguard 2 e da oggi pantaloni City (ottimi). In pieno inverno BMW Cover sopra i jeans e nessun problema fino ai -5. Stivali da moto e scarpe di ricambio in ufficio. |
Quote:
|
tuta da pista completa di stivali e resto così anche d'avanti al pc, incluso il casco... :lol:
mi rompo le palle a cambiarmi! :lol: |
abito a 5 km dal mio ufficio.........casco giacca tecnica casco e jeans........;)
in estata vado direttamente con casco camicia/polo e jeans....:lol: provate voi in estate (in calabria) a mettere la giacca.......:mad: |
2° configurazione,se devo fare il tragitto breve 10 km and + 10 ritorno..
|
Quote:
|
Io la uso per recarmi in ufficio solo qundo finiscono le scuole perchè altrimenti ho i bimbi da scarrozzare, quindi fa caldo e uso solo la giacca con le protezioni, il casco e guanti leggeri, sotto camicia o polo e pantaloni e scarpe normali con suola in gomma.:rolleyes:
|
Giacca tecnica magari con paraschiena integrato, pantaloni della tucano con protezioni, scarponcini xpd di inverno e scarpette dainese d'estate.
|
...d'inverno la pelliccia...d'estate l'infradito...entrambi tecnici...
|
Giacca e pantalone tecnico spidi, stivali oxtar goretex, guanti invernali con protezioni dainese d'inverno...
D'estata giacca tecnica, guanti estivi con protezioni, stivali e jeans.. anche se ho un paio di pantaloni tecnici estivi che vorrei cominciare ad usare..:mad: ahhh, 80 km al giorno, 60 di autostrada.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:21. |