![]() |
hai una BMW sei un allocco
La moto, RT 1200, ti segna mancanza di oli. Cosa fai ? Vai al conce più vicino e compri 1 L di oli . Castrol Power 1 gps 4T 15w-50. E fin quì siamo come qualsiasi utente di qualsiasi marca di moto.
Alla domanda quant'è............la risposta prescinde da una considerazione...............hai una BMW hai i soldi , e ........22 euro. Non è troppo? "questo è quello consigliato dalla BM". Risposta. Lo stesso oli alla Brico 12 euro. Gli ingegneri BMW non devono studiare nuovi motori o modelli ma nuovi utenti modello allocco totale. |
ma perchè sei andato in BMW a comprare 1 lt. di olio?
Comunque ti metto sull'avviso, quando dovrai cambiare le gomme forse e meglio andare da un gommista piuttosto che dal conce BMW |
Domanda, forse banale... perchè non sei andato al Brico?
Io all'OBI ho pagato 8,90 al litro del Castrol 10W40 che per l'inverno va più che bene... |
Da un ricambista lo stesso olio pagato 18 €, già è un po' di meno, ma attualmente non ho una BMW ;)
|
e' come andare da uno che vende olii a comprare una BMW.
|
di BMW solo la moto! ;)
|
il mio conce alla richiesta "quanto ti devo?" mi ha risposto va bene così non ti preoccupare...
che dite, mi preoccupo???:rolleyes: |
Quando passo in concessionaria BMW a Terni anche solo per un saluto, il mecca tra una chiacchiera e l'altra si fa sempre un giro intorno alla moto, un'occhiatina qua e la ed il rabbocco, se necessario, me lo fa aggratisse...
C'è conce e conce... |
E pensare che il mio k100 si e' bevuto di tutto e..................non e' mai mrto;);)
|
a me il conce chiese 10 euro... conce che vai usanze che trovi...
|
capita, ci siamo passati tutti prima di capire.
|
.... forse ha intuito che sei un dentista :lol::lol::lol:
|
Quote:
|
Quote:
... e' pollo solo chi si fa' spennare ;) |
Quello che dice Bumoto è sacrosanto, ma tempo fa più d'uno qui elencò i perchè ed i percome del fatto che cambiava le gomme solo dal conce, c'entrava la chiave dinamometrica...:confused:
|
Qui a Trieste oltre che rabbocco olio gratis anche cambio gomme ad un prezzo migliore rispetto altri gommisti
|
ho già sentito questo discorso sule gomme , quindi sempre meglio chiedere un preventivo anche dal concessionario.. per l'olio: ma che differenza c'è tra quello indicato dal concessionario e quello che si trova nei rivenditori più economici? rispettando gli stessi valori, cambia la qualità dell'olio?
|
stesso olio comprato a 8 Euro in negozio di ricambi auto/moto
|
Il primo rabbocco ...dopo avergli lasciato guasi 500 euro per il tagliando dei 40000 anche io l'ho fatto dal concessionario sperando che......
mi ero sbagliato.....1/2 litro 10 euro......non mi hanno piu' visto, i tagliandi ed il resto me li faccio da solo....alla faccia!!!!!!! |
A Trieste conosci Bacinello?
|
Io, sulla R80GS...
prima mi fumo mezzo toscano ("originale" però, attenzione), poi svito il tappetto/astina dell'olio motore, faccio una bella "sgraccata" (rascatura di gola con sputazzata) e faccio il rabbocco. Mamma mia, sta oliata per bene per altri 5.000 km! Le moto serie di una volta... |
C'è chi fa di peggio e sotto gli occhi di tutti: chiedere una lampada dell'indicatore di direzione dal conce, in quanto quelle dell'elettrauto sotto casa non sono "originali". Comunque per quanto riguarda l'olio esiste il semisintetico Mobil SAE 10-40 classe SL che NON è solo per auto e costa solo euro 6,50 al litro. Idem per olio cambio e coppia conica tipo Elf 80/90 GL5 di tipo ipoidale che ancora una volta NON è solo per auto e costa solo euro 6,00 al litro (sempre dal ricambista auto).
|
guardate che se invece di Castrol utilizzerete un'altra marca sarà....lo stesso.
:cool: |
Quote:
Quote:
Stessa cosa anche a me! |
dal ricambista pago 10€/l il motul 5100 15w50 che e' un "signor olio" (jaso ma)
ed infatti non lo metto dentro la esse, ma dentro l'icserre |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:49. |