![]() |
spidi granturismo
oggi volevo provare la dainese neck,ma nel negozio non ne avevano:mad:,mi hanno (o almeno hanno provato) a buttare giu' il mito del gore-tex,dicendo che altri materiali,non hanno nulla da invidiargli.(a me facevano sorridere,sbaglio?)
ho visto cmq la nuova spidi http://www.spidi.it/spidi-jsp/index.jsp?page=map sembra molto interessante,magari con questa giacca si puo' veramente arrivare a temperature alte,i cartellini parlavano di un escurzione da 0 a 30:rolleyes: credo sia impossibile,ma il sistema di aereazione sembra molto interessante :arrow: ma veramente questo H2OUT è paragonabile al GORE-TEX?:-o |
sono anni che uso capi h2out della spidi e mi sono sempre trovato bene sia come impermeabilita' che come assistenza post vendita.
per quanto riguarda il confronto con il gore-tex ,quest'ultimo e' piu' traspirante, ma e' molto soggettivo. io con l'h2out non ho avuto problemi,altri dicono che hanno avuto problemi di condenza. sicuramente il gore-tex e' la migliore membrana. |
Io dopo anni di Gore sono recentemente passato alla membrana H2out, a livello di traspirabilità non ho percepito grandi differenze.
Il vantaggio dell H2Out è il fatto che è rimovibile e aumenta la versatilità di utilizzo. Imho |
spidi
bellissima giacca, peccato che costa un capitale:mad::arrow:
|
questa e' la mia prova della giacca in questione:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...di+granturismo |
..però quello è il modello vecchio...forse il nuovo è meglio
|
Quote:
ma il problema che ha riscontrato lui,credo che lo abbia risolto col sottocasco "giusto",modello e locazione ;). piuttosto ora che fa gia' caldo mi piacerebbe sapere come fungono quelle prese d'aria... |
Quote:
|
La differenza tra il goretex e le altre membrane la avverti soprattutto (se non esclusivamente) al salire della temperatura; la dove il goretex riesce ancora a smaltire la quantità di vapore acque che il nostro corpo emana grazie alla sua maggiore traspirabilità, le altre membrane iniziano a non farcela e ti bagni del tuo stesso sudore (che schifo :mad::mad: :lol::lol: ).
Se le usi solo con climi freddi non fa molta differenza perchè il corpo ha meno evaporazione... ;) |
io uso la spidi ergo 365 che ha l'H20ut qui in Olanda dove piove praticamente sempre..
Mai entrata una goccia d'acqua... :!: Se sia meglio o peggio del goretex non saprei, io in goretex ho solo stivali e guanti (ottimi), pero' so' che preferirei avere una giacca trattata in maniera che si eviti l'inzuppamento dell'esterno: fino ad ora non sono riuscito ad togliermi questa soddisfazione e devo usare l'antipioggia..:confused: |
La differenza tra goretex e le altre membrane non è nell'impermeabilità (lo sono tutte), ma solo nella traspirabilità (in gergo tecnico si chiama R.E.T, e più è basso più una membrana è traspirante...) :)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:40. |