Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Quale abbigliamento Provenza in luglio? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=162523)

duepignatte 10-03-2008 12:33

Quale abbigliamento Provenza in luglio?

Ciao a tutti,
ho letto molti 3d sulla Provenza e siccome vorrei andarci i primi di luglio :arrow:, mi piacerebbe sapere da chi ci è stato qual'è l'abbigliamento moto + adatto. Io pensavo a giacca e panta Airflow che ho già ;) + completo antipioggia (spero che non serva) e magari sottogiacca tipo Phase Change (si scrive cosi? :confused: ) o simili. Ho letto che ad agosto sul Ventoux ci sono 5° :rolleyes:
Oppure partire con un completo Streetguard e dei pile leggeri, evitando così l'antipioggia?
Grazie a tutti per le info :!:
Ps: avete mica dei road book su qualche bel giro da non perdere?

Isabella 10-03-2008 12:49

per la verità, a giugno in provenza avevo caldo in canottiera e guantini traforati.... (la più bella scottatura da 10 anni a questa parte ;) )

io porterei roba leggera e traspirante, se prevedi di andare in quota completo da pioggia che fa anche da antivento, e un piletto se proprio sei sfigatissimo e ti becchi una bufera fuori stagione...

joesimpson 10-03-2008 16:38

concordo......

io ho preso caldissimo lo scorso anno a fine aprile......:mad::mad:
immagino a luglio :(:(:(:(:(

ario59 10-03-2008 16:40

provenza foto

Quoto, air flow e la sempre utile antipioggia, sul ventoux non si possono fare previsoni, cmq. mai caldissimo...almeno in cima.
Qualche foto

http://picasaweb.google.it/ario1959/Provenza1

duepignatte 10-03-2008 16:50

Grazie!
Allora...

Airflow
Pile
Antiacqua
e....

Crema solare :lol:

duepignatte 10-03-2008 16:53

@ ario59

Ho visto le foto :rolleyes:
Hai mica qualche info/consiglio su dove hai pernottato? :!:

Geco. 11-03-2008 19:34

la provenza è tutta bella, io fortunatamente ci sono a due passi, 70 km, e appena posso, ci vado, con mia moglie abbiamo fatto diversi giri, e non c'è che l'imbarazzo della destinazione. Secondo me potresti partire da Castellane, che è l'inizio delle Gorges, il lago si Saint croix, Moustier Saint Marie, salire fino Digne les Bains (puoi pernottare all'hotel delle terme, e da li sbizzarrirti, passando dall'altopiano di Valensole (andandoci a luglio fioritura della lavanda, splendida, e immensi campi di grano), scendere a Lourmarine piccola cittadina con castello, e piena zeppa di botteghe di artisti, e qui sei vicino a L'isle sur la sourge ((chiare fresche e dolci acque), Abazia di senanque, Gordes. E poi a parte tutto ciò che c'è in giro di conosciuto e che in parte ti ho menzionato, noi siamo sempre alla ricerca di strade e paesini spersi, quindi spesso abbandoniamo le strade principali e si va all'avventura, troverai sempre angoli e paesaggi splendidi. Per l'abbigliamento, a parte se fai qualche passo in montagna dove un pile leggero ci vuole, ti consiglio cose abbastanza leggere e antipioggia, all'interno il tempo è spesso variabile. buon strada e buone vacanze.

Lochness 11-03-2008 19:51

Fatta 2 anni fa e credo che dopo la nostra pianura padana è stata la zona più calda incontrata ,a luglio.
Vediamo il prossimo viaggio in Africa se li supera:rolleyes:

Ste02 11-03-2008 20:58

pantaloni bianchi, maglietta a righe colorate orizzontali, foulard rosso al collo, baschetto e non sbagli!

augusto 11-03-2008 22:19

Corti i pantaloni, corti!
E le espadrillas...

pat 11-03-2008 22:26

Visto che mancano ancora dei mesi consiglierei anche due baffetti da filibustiere: charmant!

duepignatte 11-03-2008 22:33

:lol::lol::lol:
e io che vi do retta...

ario59 12-03-2008 07:45

provenza

Per i giretti d pochi gg. ed in solitaria non prenoto mai anticipatamente e sinceramente non ricordo i nomi degli alberghi, ci sono anche numerose possibilita sulle Gites de France, i ns agriturismi, vai dove ti portano le ruote, ci sono parecchie pubblicazioni sia a livello di fotografico che guide cartacee, l'informazione preventiva è sempre una buona cosa per poter poi visitare i luoghi.

mary 12-03-2008 09:45

...anzi, sai che vuoi fare..., vacci direttamente in costume da bagno...!:(
Meno male che siamo in un forum di " ...motociclisti..."!:rolleyes:

Gioxx 12-03-2008 09:50

Ario....complimenti per le foto!

duepignatte 12-03-2008 22:37

Quote:

Originariamente inviata da mary (Messaggio 2703278)
...anzi, sai che vuoi fare..., vacci direttamente in costume da bagno...!:(
Meno male che siamo in un forum di " ...motociclisti..."!:rolleyes:

Senso??? :confused::confused::confused:

Dinamite 12-03-2008 23:09

A luglio fa un caldo po@@o ovunque alle nostre latitudini, vestiti leggero e portati un pile leggero da indossare magari sui passi se il tempo è brutto.
Se ti fai problemi a luglio.........non giri più........e non mi far ricorrere al turpiloquio :lol::lol::lol:

duepignatte 12-03-2008 23:19

Guarda che qui nessuno si fa problemi...
Si stava "turpiloquiando" serenamente :lol::lol::lol:

fortealamo 12-03-2008 23:29

@ario59
bellissime foto! :D

Fancho 12-03-2008 23:44

Concordo sul fatto che il clima è rovente. E' l'unica zona della Francia dove si patisce davvero il caldo (Corsica esclusa). Però niente cazzate tipo calzoncini corti o maglietta, senza protezioni. Chiedi SEMPRE consiglio a Mary e ti troverai bene dal Polo all'Equatore!

Sulle sistemazioni... prenota! A luglio e agosto in Provenza è tutto zeppo di gente. Una mia amica l'anno scorso ha trovato da dormire alle dieci di sera e a 70 km da dove avrebbe desiderato.
Nel resto della Francia non dovresti avere problemi anche in piena estate (Costa Azzura esclusa, ovviamente) ;)

duepignatte 13-03-2008 00:30

Forse mi son spiegato male :cool:
Non sono il tipo che gira con i panta corti e maglietta, anche ad agosto airflow e guanti ;)
Sarò stato frainteso...:confused:

@Fancho
prenoto, prenoto... anzi già prenotato ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:59.