Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Quali Gomme Mi Consigliate Per Un Leggero Off? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=162493)

"Paolone" 10-03-2008 09:50

Quali Gomme Mi Consigliate Per Un Leggero Off?

.... ieri pomeriggio, preso dalla :arrow: malgrado la pioggia fine ed insistente :mad: ho voluto provare la mia nuova gs 08 std in un leggero, forse neanche tanto, off. Infatti malgrado i problemi di gioventù (spero siano di gioventù :-o) ogni giorno che passa non riesco a non provarla nelle condizioni più disparate... con crescente innamoramento :eek::eek:
Lo immaginavo solo a guardarle :rolleyes::rolleyes: ma le gomme Bridgestone di primo equipaggiamento sono assolutamente inadatte :(:(. Ogni apertura di gas ero di traverso :lol::lol:
Morale quale gomme mi consigliate :!::!: per un leggero off senza pregiudicare troppo il confort nei trasferimenti stradali che sono per me il maggior utilizzo?
Grazie ;);)

liz 10-03-2008 10:06

Quote:

Originariamente inviata da PAOLO03-73 (Messaggio 2697239)
Ogni apertura di gas ero di traverso :lol::lol:

prima di cambiare le gomme bisogna imparare a gestire il gas, se vai di traverso c'è qualcosa che non va.

per delle strade bianche qualsiasi gomma va benissimo.

"Paolone" 10-03-2008 10:17

... ho poca esperienza esperienza nell'off ma non proprio nulla.... chiaro che mi divertivo :D:D e non poco a metterla di traverso quasi volutamente :lol::lol:, ma converrai con me :):) che ci saranno gomme un po' più adatte a fare dell'off (non proprio una semplice starda bianca ma anche con un po' di fango) rispetto quelle che mi sono trovato di primo equipaggiamento :(:(...

Arthur73 10-03-2008 10:19

io ti consiglio le michelin Anakee, su strada vanno come le bridgestone e in off (leggero ma non solo strade bianche...) vanno molto bene

Claus70 10-03-2008 10:21

le Continental TKC hanno fatto la gioia di molti GSisti... dipende molto dall'utilizzo che ne devi fare...

Piripicchio 10-03-2008 10:27

sono ottime le Continental TKC pero non sono adatte per la strada, un buon compromesso sono le Michelin Anakee ;)
ma... considerando che da qui a poco il fango sarà un ricordo e che con un GS non si andrà mai a fare OFF sero.. ti conviene cambiare gomme?
certo, le Anakee sono decisamente superiori in tutto alle gomme che hai di primo aquipaggiamento pero... pensaci bene.

Flying*D 10-03-2008 10:27

le anakee con il fango diventano slick da motoGP in 2 secondi..:confused:

un buon compromesso sono le enduro 3 della metzler ma non ho idea se hanno le misure per GS...

pm1964 10-03-2008 10:27

Metti le tassellate, quelle che dice Claus vanno benissimo. Le Anakee vanno bene per la strada asfaltata e anche sulle strade bianche ma solo se vai a 14 all'ora. Se dai il gas invece sono un cesso.

brontolo 10-03-2008 10:29

Diciamo anche che se c'è fango i catafalchi, plurale ;), non è che siano proprio a loro agio

@ Piri .....ho visto cose con le TKC su asfalto secco che noi umani......

Wittmann 10-03-2008 10:32

Dopo averle provate tutte...credo che le TKC hanno il miglior grip in off...sono piu' orientate a tal uso...le Karoo nella ver.T sono piu' stradali e sopratutto piu' morbide dopo qualche uscita destinate a finire....

SAW 10-03-2008 11:09

Quote:

Originariamente inviata da Flying*D (Messaggio 2697354)
le anakee con il fango diventano slick da motoGP in 2 secondi..:confused:

un buon compromesso sono le enduro 3 della metzler ma non ho idea se hanno le misure per GS...

MAGARI, putroppo non ci sono, davanti solo da 21. E dire che sarebbero l'asso di briscola, perchè tra anakee/tourance e karoo/tkc la differenza è veramente troppa, le prime troppo stradali, le seconde che quando rallenti o freni su asfalto sembra che ti passi un jumbo sopra la testa...

Claus70 10-03-2008 11:16

non esistono le moto totali, figuriamoci le gomme...

gianluGS 10-03-2008 11:16

non ho mai montato altro che le karoo tradizionali sul mio GS e su strada piegavo fino a grattare le pedane,in oofroad naturalmente erano il max
l'unica controindicazione: sul bagnato è come stare sulle uova,devi andare a filo e non piegare

silversurfer 10-03-2008 11:17

Monta le Anakee, vanno bene su strada e se vai sullo sterro pianino.

gianluGS 10-03-2008 11:18

eccola:
http://img208.imageshack.us/img208/1199/gs12px4.jpg

"Paolone" 10-03-2008 11:33

... come non esiste la moto totale :rolleyes::rolleyes::rolleyes: :mad::mad::mad:
Mi hanno sempre detto che è proprio la GS la moto totale :lol::lol:

silversurfer 10-03-2008 11:35

Non esiste la moto totale,

in compenso purtroppo esistoto i rompipalle totali :lol:

Claus70 10-03-2008 11:53

Quote:

Originariamente inviata da PAOLO03-73 (Messaggio 2697628)
Mi hanno sempre detto che è proprio la GS la moto totale :lol::lol:

al limite sono l'HP2 e la SuperEnduro
:lol:

gio smanettone 10-03-2008 12:20

Quote:

Originariamente inviata da Claus70 (Messaggio 2697336)
le Continental TKC hanno fatto la gioia di molti GSisti... dipende molto dall'utilizzo che ne devi fare...

Io le TKC80 li ho montati propio oggi l' impressione quando sono uscito dal gommista era di camminare sulle uova e che si consumassero i tacchetti.Li ho montai perchè devo andare in Tunisia.Posso utilizarli prima che vado in tunisia per strada normalmente come quelli di primo equipaggiamento?:!:

gianluGS 10-03-2008 12:42

quello che senti è dato dai piolini dei tasselli nuovi,si inclinano e danno l'impressione che la gomma ti parta da un momento all'altro,una volta consumati non ci saranno problemi neanche su strada

liz 10-03-2008 15:17

dove non si va con le Bridgestone non si va certo con le tck, shara 3, karoo e compagnia cantante.

stiamo parlando di cancelli turistici over 230 kg, non di moto prestazionali dove anche la distribuzione del tassello sulla gomma può fare qualche differenza (forse) dosate il gas e i percorsi fattibili li fate con qualsiasi copertura.

se c'è il fango state a casa o usate la Panda 4x4 vecchia.

poi per abbellire il mezzo va bene tutto.

Piripicchio 10-03-2008 16:02

quoto in pieno liz, con le anakee va piu che bene per quello che ci si deve fare con 230kg di moto, poi se devi andare oltre cambia moto non gomme ;)

SAW 10-03-2008 16:02

chi mi sa dire quanti km si fanno con i karoo o tkc? Sono OT lo so...ma forse interessa anche a paolo03-73

"Paolone" 10-03-2008 16:05

... LIZ sono d'accordo al 50% su quello che dici....;)
Che il GS non sia una moto da off ci sto :!:, poi ieri ho proprio esagerato :lol::lol::lol: ma non credo prorpio che le Bridgestone di primo equipaggiamento vadano bene per un minimo di off :(:( ... al limite per una strada bianca.....
La gomma fa la differenza su qualsiasi mezzo soprattutto in condizioni di aderenza difficoltosa, sia si tratti di una bicicletta o una SUV.... GS compreso ;);)

Nano 10-03-2008 16:38

X Gundam: Con le karoo un caz, con le tkc 3 o 4 caz, ma ho sentito di gente che e` arrivata a 6

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:42.