![]() |
BMW GS 1200...Quale annata?
Buongiorno raga,
Dopo le mie sfortunate avventure finalmente posso riprendermi una motoretta.:arrow: Fra due settimane potrei firmare per il GS 1200 2007 da van Harten in Olanda.....Bellissimo ma lo pago 15000 cucuzze tutto accessoriato anziche' 17.500/18000 modello nuovo stessi accessori. Leggendo qua e la mi e' sorto un dubbio:rolleyes: Il modello 2007 e' stato ( per voi intenditori) l migliore modello dal 2004 al 2007, oppure avete delle altre preferenze.? Leggevo per esempio che il cardano delle versioni 06/07 non si puo' cambiare l' olio...........:confused: oppure nelle versioni 04/05 (penso) il servosfreno che rompeva i maroni alla batteria.... Ancora al versione 04 con i problemi all' antenna della chiave elettronica.... Insomma per farla breve: Secondo voi....quale e' stato il migliore modello.????? Piripicchio per favore non dirmi il 1150:-p Barba per favore non dirmi il GS 1200KTM:-p:-p:-p grazie Luca |
2007
Secondo me il 2007 è un modello maturo, con le modifiche a servofreno e ABS, introduzione ASC (per chi lo vuole) alcune modifiche al cambio, cavalletto migliorato (dal 2006) e poi usufruisce dell'eliminazione di tanti piccoli difetti presenti nella prima serie 2004 e corretti nel corso degli anni.
Per me la scelta migliore. |
Con il Gs 1200 MY 2005 mi son trovato a meraviglia. 2 anni, 35.000 km, zero problemi.
Dpelago KTM 990 Adv. |
Quote:
pero non capisco perche vi volete rivinare :( se persino il GS1200 2008 sta risultando una cagata pensi davvero che ci sia un annata di sta "moto" che possa andare bene? |
Perche' sei il migliore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
la 1150 e' fantastica, ma qui in olanda costa 1000 /2000 euro in meno della 1200!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
Mi sento di dirti 2007, anche se il 2006 a parte il servofreno in più...che può piacere o meno va benissimo.
Forse cercherei un usato di 8 10 mesi e mi risparmierei 4000 euri almeno.;) |
hai ragione per quanto riguarda l'Italia
in Olanda costa tutto 2000 euro in +.......... Un usato 2004/5 con almeno 40000/50000km lo paghi 12500 GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR |
Ma in ritorno paghi di + e ti becchi 2 anni di garanzia BMW totale (anche sull'usato) gomme nuove, controllo totale, e 4 anni di assistenza autostradale BMW
|
Vai tranquillo che il 2007 va benissimo.
L'olio si scarica pure a tutte le precedenti, soltanto bisogna smontare la trasmissione finale e ribaltarla di 90° per far uscire l'olio; le nuove hanno invece il tappetto di scarico sotto. Inizialmente BMW prevedeva il cambio dell'olio della trasmissione mi pare solo ai 50000, invece dal 2007 hanno previsto di sostituirlo anche ai 1000 per evitare che eventuali residui di lavorazione e prodotti dagli attriti possano andare in giro ed aumentare l'usura delle parti volventi in accoppiamento. Ecco il perché della modifica del tappino di scarico. Comunque sono solo lievi ritocchi. Io in precedenza ho avuto un GS prodotto ad ottobre '04. Assolutamente perfetta, in tutto. mi cambiarono in garanzia solo un paraolio del cambio. Tutte queste fobie che negli ultimi due o tre giorni imperversano sul forum, sono per me totalmente ingiustificate. Così facendo però si crea solo confusione in testa a chi è un pò troppo influenzabile. Sarebbe auspicabile che tutti si cominciasse una buona volta a fare la tara a quanto si legge qui. D'altronde quando qualcuno parla di coppia di rovesciamento dovuta al cardano, a motore in moto e mezzo fermo, si evince che di tecnica motoristica in genere non si ha la benché minima conoscenza. |
Quote:
|
ho posseduto un MY2005 :eek: , a parte una batteria cambiata in garanzia andava benissimo (circa 40000 km), adesso ho un ADV del 2006 senza servo e ABS :eek: :eek::eek: :eek: ancora meglio
|
Il mio 2005 è una bomba..............
|
Il GS 1200 e' come una bottiglia di vino (magari Barolo che ne so)
Puo' piacere oppure no. A chi piace, magari ha un'annata come preferenza :-) |
Anche il concessionario BMW mi ha detto (in confidenza ) che le versioni 2005 e 07 sono le migliori.
Ma non capisco il motivo, non conoscendo il GS |
Digli che pensasse a venderle e basta...anzi, non glielo dire, visto che le GS si vendono da sole...
|
Infatti,
le vendono + del pane Pero' se ne trovano anche tantissime usate (con una marea di KM) |
Io aspetterei quello del 2010, non si sa mai..........
|
Se entro tre post nessuno scrive l anno 2004 mi butto dalla finestra !
|
2003???
eh eh eh |
Ué ! nel 2003 il 1200 non c era... non faccia il furbetto lei !
|
eh eh eh
Ora piripicchio dira' che la GS 2003 e' solamente la sua, la migliore l' unica GS 1150 adventure ah ah ah |
Beh infatti tanto male non e'................
|
Ancora a parlare di cessi? ma levatevi va', prima del 2008 non esistono GS....:lol::lol:
|
L'annata milgiore per il GS è la prima metà del 2006,
moto fragrante con leggero retrogusto fruttato... solo per fini intenditori. |
Il mio ex gs 1200 del 2005 , 30.000 km ..........solo l'antennino antifurto sostituito in garanzia due mesi dopo l'acquisto e null'altro .;)
Un amico, anche lui col gs del 2005, 45.000 km senza nessun problema ....;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:49. |