![]() |
Spagna atto II - Andalusia
Ciao a tutti, mi servirebbero dei consigli per le ferie di quest'estate. L'intenzione è quella di ritornare in Spagna (l'anno scorso, Catalunya e Minorca) con meta l'Andalusia. Premetto che l'idea è quella di prendere il traghetto a Livorno ed arrivare a Barcellona e da qui scendere verso il sud della Spagna con passaggio nella regione Valenciana e nella Murcia.
Visto che ho un totale di 20 gg (di cui 2 di viaggio in traghetto tra andata e ritorno), secondo voi quali sono le città che meritano veramente di essere viste? Qualsiasi consiglio su strade, spiagge, ostelli, hotel, ristoranti è ben accetto. Grazie in anticipo. :!: |
Penso che sia uno dei posti più sporchi che ho girato negli ultimi dieci anni. Forse la Tunisia quest'inverno gli si avvicina :lol: Ci sono stato anch'io ad agosto, inutile dire che faccia un caldo torrido. Per la verità ci sono solo passato per andare in Portogallo ma il paesaggio, brullo e secco, non mi ha trasmesso nulla. Le città come Cordoba, Granada e Siviglia sono sicuramente belle ma intorno.....boh :rolleyes: Non ci tornerei in quella stagione.
|
Puoi sempre tornare indietro passando per Toledo, Madrid, Avila, Cuenca, (tutte intorno a Madrid) poi Saragozza e via verso i Pirenei fino ad Andorra per scendere nel versante francese...
(l'ho fatto tornando dal Marocco, sono strade fantastiche ma fa molto caldo!) |
Bella regione e stupende città, ma ad agosto si schianta letteralmente...
|
|
Che giornataccia... finalmente ho un po' di tempo per leggere le vostre risposte!
Intanto vi ringrazio per i vostri consigli, ora valuterò bene quali città meritano veramente di essere viste e poi vedrò di impostare il tragitto. Sono un po' combattuto sul fatto se fare la traversata Livorno-Barcellona in traghetto oppure farmi tutta la strada in moto, sinceramente visto che l'ho già fatta l'hanno scorso x andare a Barcellona vorrei evitarla è un po' una smaronata...:( Vedremo... grazie ancora. :!: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:40. |