![]() |
Barra di protezione lato dx per gs-1200
Amici,
qualcuno ha una barra di protezione cilindro lato dx per il gs1200-06 originale a prezzo modico? oppure mi sapete dire come posso dargli una riverniciata? si è solo raschiato un pò sull'asfalto; vorrei dargli una limatina ma poi come copro il tutto? è forse una cromatura che ricopre il tubo? quella che lo fà sembrare d'alluminio anodizzato? grazie per la vs. consulenza, non sono così maniaco e potrei tenermela così ma... come si dice? occhio non vede...cuore non duole. |
Ciao benvenuto,
non ho capito di quale barra. La protezione tubolare forse..? Oppure il paracilindri che si trova sul coperchio punterie? P.S. Fai un salto nella sezione nuovi inscritti e presentati..;), è un modo educato per iniziare a frequentare il forum.;) |
Scusatemi, se mi esprimo male sono un neofita..
ho acquistato da pochissimo un gs del 2006 da un privato e non conosco le varie terminologie. Mi riferisco a quei tubi a forma di U che stanno davanti alle due teste per proteggerle. Quella di dx ha fatto molto bene il suo mestiere durante una scivolata in una rotonda cittadina. per fortuna non si à storta, ma solo abrasa. P.S. per le presentazioni vado nell'apposita sezione... |
Se il paramotore è quello originale BMW il materiale è acciaio Inox. Perciò niente vernice, al massimo, ma con molta delicatezza, una limatina e un passaggio con carta smeriglio fine. Prova prima in un angolo per trovare la giusta pressione e senso di carteggiatura
|
Quote:
Ma come ho fatto a non pensarci all'acciaio inox? Forse allora dopo averlo limato per ridargli quell'aspetto opaco bisognerebbe sabbiarlo? Grazie per il consiglio, sabato mi metto al lavoro e Ti faccio sapere. |
:D:D:D:D:D:D:D Fatto...
confermo è proprio di acciao inox ! Dopo un trattamento più incisivo con la mola, per togliere i solchi più profondi lasciati dall'asfalto, ho rifinito con carta smeriglio fine e poi... ho smontato tutto il kit e l'ho fatto "impallinare".. si è proprio così che si chiama il trattamento che viene fatto all'acciaio per dargli quell'aspetto leggermente ruvido. PERFETTO!!! quasi come nuovo si vede appena un piccolissima ammaccatura. ah.. spesa totale 15€ ;) |
Pe farlo "impallinare" dove l'hai portato?
|
a Torino alla SIMET
è una ditta che fà questo tipo di lavorazioni, appunto sabbiatura e impallinatura metalli. |
OK. Grazie
|
????
Ragazzi, l'esatta definizione di quel trattamento superficiale è: pallinare
e adesso non impallinatemi per la precisazione.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:18. |