Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   alla fine montato xeno... fiat lux!!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=161236)

Themau 01-03-2008 08:00

alla fine montato xeno... fiat lux!!!

finito ieri sera, all'anabbagliante, un 6000k di origine automobilistica :):):)

morale.... ILLUMINA A GIORNO LA STRADA :rolleyes: proprio non credevo ci potesse essere tanta differenza :D:D:D

controindicazioni:

uno: l'abbagliante non si riesce più a capire se è acceso o meno, praticamente scompare :confused:

due: devo cambiare le H11 dei fendinebbia con una coppia a luce bianca perchè il contrasto tra tonalità xeno/alogena è sconfortante... :cool::cool::lol::lol::lol:

segnika 01-03-2008 09:10

Mauriiiiiiii'......IL TRAVERSINOOOO!!!

Dammi info e aggiornamenti per zti xeno, avanti.....compriamo pure questi!!!:mad:

miki.sa 01-03-2008 09:11

stai attento a non abbagliare quelli che ti vengono di fronte, perchè il rischio con quelli di derivazione automobilistica è proprio questo...;)

brontolo 01-03-2008 09:29

Domanda: dici, illumina a giorno....ma non ci sono controindicazioni con il cds?!?!?

miki.sa 01-03-2008 09:43

aazzzzzzzzz...........brontolo e lo domandi a Lui?????

Pacifico 01-03-2008 10:52

Quote:

Originariamente inviata da Themau (Messaggio 2675927)
due: devo cambiare le H11 dei fendinebbia con una coppia a luce bianca perchè il contrasto tra tonalità xeno/alogena è sconfortante... :cool::cool::lol::lol::lol:

Stesso problema, ma anche pigro, quando le trovi, fai un fischio... ;)

pepot 01-03-2008 14:57

il kit non è omologato per l'uso in strada
nessun kit per moto può esserlo ..............
si rischia.........ma nel caso di maurizio dovrebbe trovare in un posto di blocco solo un generale a fargli la multa :lol:

framura 01-03-2008 15:01

Rimontato stamattina il kit xenon sulla nuova gs 1200 my08, funziona alla meraviglia come sulla precedente gs 1200 my04 !!! :D:D

Themau 01-03-2008 19:33

allora, ricapitolando:

con lo xeno, sia che il kit nasca per auto sia nominalmente per moto, anche se i pareri addirittura presso la stessa Motorizzazione sono contrastanti.... :rolleyes: NON si è in regola :confused::confused:

e questo per per la "clausola", chiamiamola così, capestro della necessità di disporre sul mezzo anche di compensatore d'asseto e lavafari

per cui, caro Miki.Sa, che il kit sia "doppio" perchè per auto o "mono" perchè per moto, poco cambia, l'omologazione di cui parlano i costruttori di lampade è aria fritta

personalmente si tratta di una prova, viaggiando di notte la fanaleria dell'ADV per me è insufficiente, faccio fatica. Mi è capitato questo faro praticamente per caso, parlando con un amico motociclista che aveva già preso il kit doppio su ebay, m'ha proposto di buttarne su uno dei due e tanto ho fatto... ;)

confermo che l'efficienza del proiettore aumenta esponenzialmente, quindi bisogna avere molta cura nel regolare esattamente l'altezza del fascio di luce per non infastidire che si incrocia. Ho fatto varie prove e credo di esserci riuscito, perchè anche in accelerazione decisa, incrociando parecchi mezzi, nessuno mi ha mai lampeggiato per segnalare il fastidio

dove sicuramente si diventa fastidiosi è nel seguire le auto a breve distanza, (gli si inonda l'abitacolo di luce ed il retrovisore :rolleyes::rolleyes:)

adesso il problema è serio: difficile farne a meno, che faccio? lo tolgo? :confused::confused:

passi il discorso del controllo su strada (evvabbè, in questo sono avvantaggiato, lo ammetto :-o:-o:cool::lol:), ma è l'eventuale diatriba in termini assicurativi che mi mette parecchio in apprensione :(:(

boh, vedrem.... nel caso a breve troverete l'annuncio nel mercatino... :cool::cool::lol::lol::lol:

Themau 01-03-2008 19:35

Quote:

Originariamente inviata da Pacifico (Messaggio 2676122)
Stesso problema, ma anche pigro, quando le trovi, fai un fischio... ;)

ebay... è l'unica ;)

Skipper 01-03-2008 20:21

Quote:

Originariamente inviata da brontolo (Messaggio 2676030)
Domanda: dici, illumina a giorno....ma non ci sono controindicazioni con il cds?!?!?

fuori norma, sequestro del mezzo

80miseria 01-03-2008 20:25

Xenonlamp:esiste l'H7R fatta a posta per evitare l'alone che normalmente con l'H7 disturba quando segui una vettura a breve distanza.La differenza stà in una parte (forse verniciata) nera in un deteminato punto della lampada.Questo è quanto mi ha detto Massimo quando a suo tempo acquistai i 2 kit x 1200gs (ana-abba)

framura 01-03-2008 20:33

l'unica volta che mi hanno fermato i vigli era per dirmi " accidenti che luce che fà! E' uno xeno?? Dato che ho una Bmw anche io, dove l'ha comprato?? :arrow:
E così ho aggiunto un nuovo cliente a Xenonlamp.it !!:lol:

Themau 01-03-2008 20:39

Quote:

Originariamente inviata da Skipper (Messaggio 2676844)
fuori norma, sequestro del mezzo

non proprio

non sequestro del mezzo, ma ritiro della carta di circolazione e obbligo di successiva revisione del mezzo presso la Motorizzazione Civile

Themau 01-03-2008 20:42

Quote:

Originariamente inviata da framura (Messaggio 2676851)
l'unica volta che mi hanno fermato i vigli era per dirmi " accidenti che luce che fà! E' uno xeno?? Dato che ho una Bmw anche io, dove l'ha comprato?? :arrow:
E così ho aggiunto un nuovo cliente a Xenonlamp.it !!:lol:

il problema non sono i controlli per strada (è probabile che vista la scarsa chiarezza in materia, uno la "scampa"), sono le potenziali implicazioni assicurative

Themau 01-03-2008 20:45

l'H7R si differenzia solo per il fatto di essere dedicata ai fari a parabola (e non è idonea per quelli lenticolari), garantendo la necessaria "asimmetria" del fascio di luce

per questo è meno fastidiosa ;)

ma ugualmente non regolare :confused::(

framura 01-03-2008 20:46

Beh su questo non ti so dire. Debbo dire che fortunatamente finora nessun problema e nonostante la luce veramente intensa nessuno che incrocio mi ha mai abbagliato infastidito. Certo che con tutti i tuning che ci sono qui mi sa che i problemi assicurativi non mancano..:lol:

Alexetadv 01-03-2008 21:15

Scusa Themau,
ma di notte non ti bastava accendere anche i faretti BMW, per risolvere??? penso tu abbia i faretti opzionali originali bmw come me sulla tua ADV, pure quelli non andrebbero accesi su strada, ma forse, non implicano, o meglio sono meno rischiosi di uno xenon per quanto riguarda la mancata omologazione e ritiro della carta di circolazione.
poi non capisco se effettivamente si possano accendere senza incorrere in sazioni, cosa dispone il cds in merito!??!

miki.sa 01-03-2008 21:21

Quote:

Originariamente inviata da 80miseria (Messaggio 2676847)
Xenonlamp:esiste l'H7R fatta a posta per evitare l'alone che normalmente con l'H7 disturba quando segui una vettura a breve distanza.La differenza stà in una parte (forse verniciata) nera in un deteminato punto della lampada.Questo è quanto mi ha detto Massimo quando a suo tempo acquistai i 2 kit x 1200gs (ana-abba)

Maurì,che fosse fuorilegge si sapeva, ma io mi riferivo al fatto che l'h7r avesse il fascio modificato che dà meno fastidio....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:53.