Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Lavaggio casco (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=160535)

macfranz5 25-02-2008 12:33

Lavaggio casco

Se prendo il mio Shoei XR 1000 e lo sbatto nella vasca da bagno per fargli un bel bagnetto, econdo voi c'è possibilità che si rovini irreparabilmente o no??:shock::shock:

Ziofrenk 25-02-2008 12:41

no, io lo metto in lavastoviglie!!!!!

dr.Sauer 25-02-2008 16:39

Ci sono state diverse discussioni al riguardo, prova a cercare e troverai.

Io ho provato col BMW System 4 a lavarlo nella vasca: nessun problema salvo che ci ha messo alcuni giorni ad asciugare.
Oltre al detersivo metti un pò di Napisan (disinfettante per i capi di abbigliamento dei bambini) così ammazzi tutti i pidocchi (scherzo ma ti consiglio di farlo, come azione preventiva, essendo un buon disinfettante)

cecco 25-02-2008 21:32

I caschi con interni non smontabili normalmente si lavano proprio immergendoli; magari per non sprecare tanta acqua inutilmente si usa un secchio anziché una vasca... ;) detersivo delicato tipo quelli per la lana, acqua tiepida, non asciugare al sole o al termosifone, d'estate in un paio di giorni ci si fa e torna come nuovo.

Il Maiale 25-02-2008 21:33

shampo per i capelli....

wally 26-02-2008 08:31

Quote:

Originariamente inviata da macfranz5 (Messaggio 2661748)
Se prendo il mio Shoei XR 1000 e lo sbatto nella vasca da bagno per fargli un bel bagnetto, econdo voi c'è possibilità che si rovini irreparabilmente o no??:shock::shock:

Ciao ti passo questa mail del moto club dove sono associato se ti può interessare, ciao Wally........... :

Salve mi chiamo Maurizio Mucin e sono titolare della Pulitura 2M.
Se vi può interessare io eseguo il lavaggio in acqua dei caschi e delle
tute in pelle e cordura.
Ho fatto una convenzione con un corriere espresso per il ritiro e la
riconsegna in tutta Italia .
Raggiungendo una determinata spesa concorro per metà delle spese di
spedizione, altrimenti applico il 10% di sconto per tutti i clienti
www.pulitura2m.it
Potete vedere alcune foto, i prezzi delle lavorazioni e le tariffe di
spedizione su http://www.pulitura2m.it
Sul sito ho inserito una pagina con i banner dei motoclub e siti in
tema che mi danno visibilità.

Cordiali saluti Maurizio.

gomma 26-02-2008 18:49

Ciao è possibile lavare anche quelli apribili ?non ci sono controindicazioni per il meccanismo di apertura?

grazie

'

Ziofrenk 26-02-2008 19:00

Quote:

Originariamente inviata da gomma (Messaggio 2666568)
Ciao è possibile lavare anche quelli apribili ?non ci sono controindicazioni per il meccanismo di apertura?

grazie

'

se si tratta di un casco di qualita' medio-buona non ci sono assolutamente problemi ;)

Cimina 26-02-2008 19:01

Basta usare sapone neutro e vietatissimo l'ammorbidente... e poi dentro nella vasca con tanta gioia.
L'unica cosa è che ci mette un po' ad asciugare, ma lo si può fare tranquillamente.

augu 26-02-2008 19:24

Quote:

Originariamente inviata da Cimina (Messaggio 2666603)
Basta usare sapone neutro e vietatissimo l'ammorbidente... e poi dentro nella vasca con tanta gioia.
L'unica cosa è che ci mette un po' ad asciugare, ma lo si può fare tranquillamente.

Visto che siete tutti così tranquilli vi racconto la mia.... Un mesetto fà ho smontato solo il rivestimento interno del mio "vecchio" Carbon 4 (del 2002), l'ho lavato con sapone neutro sciaquato bene e messo ad asciugare su un palloncino di mio figlio. Due giorni dopo passo in cantina per ammirare i risultati: la parte di finta pelle non aveva più consistenza (mezza squagliata) in più il grigio era tutto maculato: una schifezza!!! Sono andato dal Conce il quale mi ha detto "ma non doveva lavarlo..." Ordinato ricambio nuovo Euri 80,00.

Cimina 26-02-2008 22:53

mah... veramente strano.

macfranz5 27-02-2008 10:46

Grazie a tutti, vi farò sapere il risultato....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:50.