Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   Catalizzatore della LASER (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=160419)

Bandit 24-02-2008 19:00

Catalizzatore della LASER

1 allegato(i)
Che mi sapete dire sul catalizzatore della LASER (e del terminale)? :!:

greenmanalishi 24-02-2008 19:20

secondo me i terminali laser sono tra i piu' "ganzi" e ben costruiti,il cat probabilmente serve ad omologare la y che nel caso della rt è quel tubo a s che si vede nel disegno,ma con tutta probabilità sarà possibile montare il tubo di raccordo anche senza il cat. per la eprom invece tieni la bbpower e prova lo step 3:lol::lol:

Bandit 24-02-2008 19:29

Ma da qualche parte ci dovrebbe essere l'attacco della sonda lambda, giusto?

greenmanalishi 24-02-2008 19:33

si,solo che sul disegno probabilmente non si vede,è infatti impensabile che costruiscano una sorta di y catalizzata e poi non mettano l'innesto lambda...e comunque con lo step 3,la centralina non tiene conto dei dati forniti dalla lambda:lol:confused:

Bandit 24-02-2008 19:35

però a quanto pare nessuno lo ha comprato ... io odio il padellone, e questa mi sembrava una buona idea per toglierlo e rimanere nella Euro2 ...

dato che ci siamo Green, lo step3 si "sente" anche con lo scarico originale?;)

greenmanalishi 24-02-2008 19:39

per sentire si sente, magari il cat viene un pò affaticato per il superlavoro,ma se hai lo step 1 puoi provare col 2 mettendo il cipollotto giallo o equivalente fatto con i faston.......a parte che a 94milakm il tuo cat probabilmente catalizza poco o niente

greenmanalishi 24-02-2008 19:48

nessuno l'ha comprato perchè l'akra fa piu' race...e anch'io ho messo 2 slip on sulla tuono e sono fatti veramente con i piedi.

Bandit 24-02-2008 20:41

E per quanto riguarda il rumore? Faccio 100Km al giorno, non è che mi rimbambisco più del necessario? ...

greenmanalishi 24-02-2008 21:01

eh, il laser senza padellone un pò di camorra lo fa,ha 2 dbkiller in dotazione di solito,uno piu' aperto mentre l'altro piu' discreto.

mapa 24-02-2008 22:41

2 allegato(i)
il kat della laser duotec è un kat metallico con il suo bel nido d'ape praticamente trasparente, si vede attraverso, con l'attacco per la sonda lambda, tutto fatto in acciaio inox.
Giuro di dire la verità (io ho la laser duotec con kat)

lampss
marco

greenmanalishi 25-02-2008 00:17

:D:D:D:D:D:D:D eccolo!! l'ho sempre saputo e continuo a sostenerlo,sui "tubi" anche se non mullard...i tecnici elettronici ne sanno una piu del diavolo.

Bandit 25-02-2008 10:13

Grazie mapa! Proprio quello che vorrei prendere!
Il fatto che il cat sia metallico che vuol dire? che non catalizza?
passerei la revisione? non vorrei smontare e montare ogni volta.
Si dovrebbe aggiornare la carta di circolazione?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:02.