Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   T-Shirt Estive Tecniche (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=160358)

Lochness 24-02-2008 07:21

T-Shirt Estive Tecniche

Nel panorama dell'abbigliamento tecnico per uso motociclistico c'è qualche ditta che ha nel proprio catalogo capi tecnici estivi, oltre alle Silver Function 3 della BMW, che non sembrano maglie intime? A tale proposito mi hanno regalato una di colore Blu e devo dire che è veramente bella oltre che leggera,magari se esistono con le stesse caretteristiche di materiale .
Volevo infine chiedere se qualcuno conosce i capi della " Infinito".Facendo appunto una ricerca online per T-Shirt con caretteristiche di cui sopra mi sono imbattuto in questa marca.
http://www.icosmart.it/sport/det.bfr?id=P23086
:)

vadocomeundiavolo 24-02-2008 09:01

se cerchi maglie equivalenti come uso e materiale a quelle BMW,dopo lunga ricerca,solo montura le produce a meta prezzo.:D

se invece cerchi maglie intime,sempre in coolmax e x-static io uso da anni mico,che produce anche le ghette.

sono capi ottimi ,intorno ai 20 gradi ,per non avere la pelle a contatto con la membrana antipioggia,ma allo stesso tempo non pregiudica la traspirabilita'.;)

Lochness 24-02-2008 09:18

Ciao ! In realtà devo fare un regalo e quindi cercavo t-shirt tecniche per uso prettamente estivo ,ho preso come riferimento le BMW perchè ne ho una io e mi piace.Non volevo maglie che nascono come uso intimo\underwear,anche se queste ultime possono fare al caso.
Ho visto online prodotti Dainese, Revit ma il materiale il più delle volte non è specificato oppure è cotone.Magari se piace ne prendo una anche io:cool::arrow:.Le montura dove le vedo?
PS ti scriverò in mp per quegli altri suggerimenti;)

vadocomeundiavolo 24-02-2008 09:27

io la montura l'ho presa in un negozio di articoli da campeggio e trekking,di un mio amico.

prova a cercare i rivenditori sul siti(sicuramente hanno un sito),se hai problemi te la posso spedire io una maglia.

se vuoi posto una foto.

nautilus 24-02-2008 10:13

si dai posta delle foto...:!::arrow:

vadocomeundiavolo 24-02-2008 10:25

2 allegato(i)
queste sono di mia moglie:

manica lunga e corta.

nautilus 24-02-2008 10:43

la mia vuole sapere di che marca sono...:arrow:

vadocomeundiavolo 24-02-2008 11:01

Quote:

Originariamente inviata da nautilus (Messaggio 2659514)
la mia vuole sapere di che marca sono...:arrow:

si parlava di magliette montura.

Lochness 24-02-2008 11:04

La marca credo sia Montura.
Sono belle ,ma attenzione quando parlo di t-shirt estive io parlo di temperature abbastanza alte e non i 20°.Quelle che incontri in autostrada ad es. sui 30° ed oltre. Su sito della Montura non sono stato in grado di vedere un catalogo,nella mia regione c'è un solo rivenditore,e si trova in un'altra provincia,improponibile,mi è più semplice servirmi a Roma.Dove fra i rivenditori c'è Campobase,ma ho fatto una ricerca per marche ed al momento non hanno articoli,così pure gli altri.
La Montura è l'unica alternativa?

PS quella nera e rossa mi sembra uguale alla intima Mizuno

vadocomeundiavolo 24-02-2008 11:12

sia quella nera che quella nera e rosso,non sono da intimo.

sono equiparabili a le t-shirt BMW, e si usano con temperature oltre i 30°.

la maniche corte viene 24 euro mi sembra.

campobase e' di due fratelli miei amici,io le ho ordinate e dopo pochi giorno sono arrivate.

se ti serve mi dici la taglia .

Termy 24-02-2008 11:35

Ti consiglio un salto da Decathlon.
Hanno di tutto, per tutte le esigenze, ad un rapporto qualità prezzo invidiabile.

vadocomeundiavolo 24-02-2008 11:38

se vuoi il massimo per la traspirazione,scegli come materiale il coolmx con x-statc.

il resto e' aria fritta.;)

Lochness 25-02-2008 20:08

Quote:

Originariamente inviata da vadocomeundiavolo (Messaggio 2659590)
se vuoi il massimo per la traspirazione,scegli come materiale il coolmx con x-statc.

il resto e' aria fritta.;)

Quale sono le marche che trattano coolmx con x-static?Le montura?.
Per le maglie ti contatto in mp ma vorrei vedere i modelli come è possibile?
Oggi ho visto online dei prodotti della Liod colorati che non mi sembrano delle maglie intime

vadocomeundiavolo 25-02-2008 20:38

Quote:

Originariamente inviata da Lochness (Messaggio 2663391)
Quale sono le marche che trattano coolmx con x-static?Le montura?.
Per le maglie ti contatto in mp ma vorrei vedere i modelli come è possibile?
Oggi ho visto online dei prodotti della Liod colorati che non mi sembrano delle maglie intime

io ho cercato e ho trovato solo montura in coolmax e x-static.

per il catalogo io l'ho visto al negozio,non so come aiutarti.

Lochness 25-02-2008 22:59

In quale dei 2 campobase l'hai visti i cataloghi?
Il più delle volte quando salgo a Roma staziono dalle parti zona Prati,quindi via Pallavicini mi è semplice arrivare.Ma tu dici che posso farlo anche da casa una volta individuato il modello?

vadocomeundiavolo 26-02-2008 06:35

Quote:

Originariamente inviata da Lochness (Messaggio 2663940)
In quale dei 2 campobase l'hai visti i cataloghi?
Il più delle volte quando salgo a Roma staziono dalle parti zona Prati,quindi via Pallavicini mi è semplice arrivare.Ma tu dici che posso farlo anche da casa una volta individuato il modello?

io vado sempre da gianluca a boccea.

io ho ordinato da catalogo.

Lochness 26-02-2008 07:48

Credi che li posso ordinare anche io via tel.?
vai alla Boccea per comodità oppure perchè più forniti?

un ex tk 26-02-2008 09:06

D-Fentec

Vai sul sito, grande varietà, mai provato niente di migliore, ormali le uso anche quando non vado in moto.

vadocomeundiavolo 26-02-2008 15:14

Quote:

Originariamente inviata da Lochness (Messaggio 2664179)
Credi che li posso ordinare anche io via tel.?
vai alla Boccea per comodità oppure perchè più forniti?

vado a boccea,perche mi rimane piu vicino e comodo.

come fornitura,sono praticamente lo stesso negozzio.

se vuoi puoi chiamara a mio nome:

fabio l'istruttore con la BMW.

ciao.

modmax 26-02-2008 15:31

Consiglio anch'io il Decathlon presa quest'estate una estiva nettamente supreriore alla Silver Function, che per'altro ho e nn mi convince del tutto.

Lochness 26-02-2008 17:33

Grazie Fabio ,posso chiamare anche a quello in via Pallavicini?
Decathlon superiore alla Siver Function?:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Incredibile:confused:
Cmq io alla Decathlon ho avuto sempre problemi nella scelta,legati ai commessi ,che ogni qualvolta faccio una domanda un poco particolare(tipo mi fate vedere una maglia Winstopper? ) impallidiscono.
Adesso quando mi vedono arrivare ...scappano:lol:
In che reparto devo dare una occhiata? ciclismo?running?calcio? e soprattutto in questo periodo le posso vedere?

milkplus 26-02-2008 17:46

A Decathlon hanno dei prodotti con un buon qualità/prezzo, i materiali sono abbastanza traspiranti, ma... Se ci sudi quando asciugano puzzano da morire :(

D-Fentec e Montura come sono in tal senso?

Lochness 26-02-2008 18:04

Quote:

Originariamente inviata da milkplus (Messaggio 2666377)
... Se ci sudi quando asciugano puzzano da morire :(

No per carità :mad::mad:

Lochness 26-02-2008 18:53

Ma secondo voi una maglia a maniche corte in polypropylene quando fa caldo può essere indossta oppure è un materiale prettamente invernale ed a che temperature?

vadocomeundiavolo 26-02-2008 21:17

se non volete cattivi odori l'unica e' il tessuto con x-static.

leggi.:D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:56.