![]() |
avete comprato le catene per la vostra BMW???
|
:shock: :shock: ma davvero esistono e funziano? :shock: :shock:
anche il bauletto comunque non è niente male! :D :D lo vendono all'Ortofrutticolo :D |
Per le moto esistono da circa un anno le catene spray: è un prodotto in una bomoletta che spruzzato sul pneumatico forma una specie di catena.
Funziona per circa 50 Km, poi (per fortuna) si dissolvono. |
Quote:
|
Quote:
L'unica cosa che ho trovato è qui http://www.autoline.it/Catalogo.asp ma non ci sono spiegazioni. |
Non vedo niente del genere a questo link.
|
I crucchi sono sempre un miglio avanti.......
Catene spray ?? :shock: :shock: sarà colla a presa rapida !!!!! X Dinamite: in verità c'è la to..ehm.. la tipa in copertina niente male... |
:oops: è solo una valutazione buttata lì ...al volo :D
:shock: da quel che vedo dalla foto mi sembra una normalissima konig "no problem" tipo quelle delle auto....io penso che con qualche prova di ingombro e magari qualche piccola modifica non è il caso di cercarle proprio specifiche per la misura del pneumatico in questione...si potrebbe tentare appunto con una da auto..... |
..avendo la ruota a sbalzo...ci sta che una catena di quelle per le auto si possa montare... :roll:
|
Quote:
che dice Spray antiscivolo pneumatici per questo chiedevo se qualcuno aveva info più approfondite. |
Quote:
:wink: |
Un crucco l'anno scorso montava la catena della foto ...alla domanda:"dove l'hai acquistata?...la risposta è stata con molta semplicita'..." E' una normalissima catena da auto per ruote da 17"......però sti ca@@o di tedeschi!!!!
|
Quote:
|
mei cojoni...... :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
|
Quote:
Non ho capito subito il messaggio perchè hai lo stesso avatar di Dinamite, che prima diceva di non saperne nulla. :?: :?: :?: |
catene da neve
|
Secondo la mia teoria, quelle fotografate nel primo post non dovrebbero funzionare. Secondo me c'è troppo poco spazio fra il pneumatico e il braccio di supporto della ruota per far passare la catena. Controllerò.
Però, se le ha montate.... Potrebbe aver montato un preumatico di misura inferiore per aumentare lo spazio a disposizione... L'altra qui sopra non mi sembra una normale catena per auto, mi sembra più un'autocostruita. Secondo me la piega di lamiera dove sono passati i bulloni di fissaggio è troppo alta. Se la neve non è profonda e la piega tocca sull'asfalto la ruota salta troppo e, considerando la spinta che ci finisce sopra, in quattro e quattrotto si sfascia tutto. Tra l'altro sembra fatta di alluminio e le suddette pieghe non hanno un graffio, mi sembra un esperimento (destinato a durare poco). Considerazioni personali che farei io se dovessi costruire qualcosa del genere ma se esistono, magari, funzionano pure!!! |
|
Re: avete comprato le catene per la vostra BMW???
Quote:
|
Quote:
|
Sì, anche io l'ho visto, ma non so come mettere la foto sul forum :cry:
Ciao www.bedbreakfastlauretum.com |
Quote:
Quando preparo le tassellate chiodate per IL Franz e soci gli faccio una foto e la posto :wink: ne avranno bisogno lassù in Norvegia durante "i giorni della merla" :roll: Invidia...per motivi di tempo dovrò accontentarmi dell'Elefante 8) P.S le catene per GS 4valve sono o specifiche per moto(Barbasma aveva postato il link poco fà)oppure catene misura 9 per auto con pneus 215/45x17,ma ATTENZIONE!non calzano in modo perfetto e necessitano di anelli tensionatori in gomma! C'è poi un altra alternativa per le moto monobraccio che devo valutare...appena io può dirò :D |
Quote:
Troppobbbella :D :D :D http://www.autoline.it/images/prodotti/946150500.jpg |
Quote:
:lol: :lol: Azzzie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:04. |