![]() |
Spiegelman, Art - "Maus"
Titolo: Maus
Titolo originale: Maus I, Maus II Autore: Art Spiegelman Sottotitolo: Storia di un sopravvissuto Casa Ed: Einaudi isbn: 88 06 15495 8 Pag: 290 prezzo: 12,5 e Prima Pubblicazione: 1973 (i), 1986 (II) E' la storia, raccontata attraverso i fumetti, dell'esperienza di vita del padre dell'autore prima, durante e dopo la persecuzione nazista. Ebreo polacco, rinchiuso in campo di concentramento, sopravvive e si trasferisce in America. Disegnato con uno stile scabro, in bianco e nero, senza indulgenze sulle asprezze caratteriali del padre, gli ebrei sono raffigurati come topi, i nazisti come gatti. Da leggere. |
L'ho comprato dieci anni fa in occasione di una mostra proprio su Maus. Un capolavoro
|
Mi copio/incollo anche di qua...
A proposito di Maus... Quote:
Lo farei leggere alle superiori :cool: |
bellissimo e struggente... nella mia libreria da più di dieci anni...e ogni tanto lo rileggo
|
letto e riletto.
splendido |
Bellissimo!
Sempre di Spiegelman segnalo l'esistenza di un bellissimo mini-racconto a fumetti dei giorni dell'11 Settembre (lui vive a NYC ed era presente in quei giorni). Lo regalavano a fascicoli con Internazionale, forse si trova anche da qualche parte. |
quoto al 100% ....... letto e riletto.
grande |
bello bello!
|
Bellissimo. Ne esiste anche una versione elettronica, curata sempre da Spiegelman.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:33. |