Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   A pieno titolo nel club ... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=160103)

rednose 21-02-2008 18:39

A pieno titolo nel club ...

... di quelli a cui hanno ciulato DUE caschi schuberth c1. :mad::mad::mad:

Ieri sonio andato al cinema con mia moglie, parcheggiato a 10mt dal cinema, usciamo e io tranquillamente comincio a "scartare" il GS, mentre commento il film. Solo quando metto via l'abus realizziamo ... C'HANNO INC@@@@TO i caschi!!!! Erano legati alla moto con uno di quei cavi flessibili composto di fili d'acciao. Si devono essere portati una bella tronchesi e via! Cavo tranciato lasciato li in bella evidenza.

E devo pure essere contento! La batteria e' quasi a terra, per cui a moto ferma non metto l'allarme, solo l'abus ... e il GS e' senza assicurazione furto!!! :!::!::!:

Una domanda: sono tornato a casa in moto senza casco, cavandomi gli occhi per evitare possibili pattuglie, cosa ho rischiato? Cioe' vigli e polizia chiudono un occhio in questi casi, o rischi anche la guida senza casco?

ciao!

nto k1200r 21-02-2008 18:47

probabilmente cercavano solo i caschi..
recentemente in v.le Liegi in piena mattina ,dalle 10 a 12,
hanno rubato TUTTI i caschi delle moto parcheggiate davanti alla banca
naturalmente nessuno ha visto niente

BMWBOXER 21-02-2008 19:12

Purtroppo i bei tempi in cui parcheggiavi e lasciavi il casco "incatenato "alla
moto sono andati,nemmeno puoi infilarlo nelle borse che se ti vedono ti scassano tutto pur di portarli via.

mototopo1973 21-02-2008 19:43

a milano raramente nel bauletto, e per pochi minuti, in sardegna lo lasciavo legato alla moto anche per tutta la giornata...comunque c'è poco da fidarsi, magari per la città userei un casco bruttino...
certo che non assicurare il 1200...

Wittmann 21-02-2008 20:28

come diavolo fate a vivere nei grandi centri :lol: Lascio tutto aperto e nessuno mi ha mai fregato nulla :lol:

Saetta 21-02-2008 20:38

Quote:

Originariamente inviata da Wittmann (Messaggio 2655309)
come diavolo fate a vivere nei grandi centri :lol: Lascio tutto aperto e nessuno mi ha mai fregato nulla :lol:

Pro :eek: e contro :mad:

Vivere nella città più bella del mondo è una delizia, però, come in tutte le giungle che si rispettino, bisogna conoscere le regole del gioco :rolleyes:

Per quanto riguarda la moto :
1) Assicurata per il furto
2) Mai niente nel bauletto, sono ammessi (eccezionalmente) caschi vecchi o degradati.
3) Moto con catena (palo) più lucchetto ad U ABUS, possibilmente in vista e per periodi non troppo lunghi (mai di notte)
4) Box chiuso con lucchetto a terra per la notte.

Questo è quanto :evil2:

Davide 21-02-2008 20:55

Figuriamoci se lascio i miei due Schuberth C1 incustoditi sulla moto............

E' come dire ai mariuoli "veniteli a prendere".

fred94 21-02-2008 23:16

mai lasciato caschi ne legati ne dentro il bauletto in vita mia...troppo semplice farli sparire.

Deleted user 22-02-2008 07:56

spero che sta gente crepi col tuo casco in mano!

Poz 22-02-2008 08:49

Tieni d'occhio E-Bay, magari i tuoi caschi stanno passando da lì :-)

rednose 22-02-2008 08:52

eh, piu' facile che siano a porta portese (mercato dell pulcii di roma) ....

rednose 22-02-2008 08:53

.... ma dal punto di vista dell'andare in moto senza casco, cosa ho rischiato come sanzioni?

Saetta 22-02-2008 09:19

Quote:

Originariamente inviata da rednose (Messaggio 2655868)
.... ma dal punto di vista dell'andare in moto senza casco, cosa ho rischiato come sanzioni?

Quelle comminate a chi va in giro senza casco....;)

In ogni modo è successo alla mia signora, motorino parcheggiato (regolare) davanti a Termini, casco (valore 80 euro) nel bauletto, al ritorno il bauletto era vuoto :mad:
E' tornata a casa a capo scoperto:rolleyes:, fermata sul LGTV (lungotevere per gli sfortunato che non vivono a Roma :lol:) ha spiegato la situazione ed è potuta andar via senza problemi :D
Ed erano della Municipale....(quelli cattivi, insomma)

Beemer2V 22-02-2008 09:28

ad alcuni (qui sul forum) per guida senza casco, anche per pochi metri per spostare la moto in un parcheggio, ritiro della carta di circolazione...

pulcius 22-02-2008 09:34

più che altro avete rischiato di farvi male...

alejean 22-02-2008 09:50

A firenze onestamente lascio (come tutti) il cascho nel bauletto e non è mai successo nulla :lol:

però una volta al mare, legato fuori con cavetto me ne hanno rubato uno su due:(: moglie tornata in treno, per 2 motivi:
1) la superstrada senza casco...
2) i carabinieri, ai quali abbiamo fatto la denuncia ci hanno detto che anche con la copia della denuncia stessa saremmo stati passibili di sanzione se fermati, in quanto il codice della strada non ammette eccezioni, in pratica ci si deve affidare al buon cuore della pula

rednose 22-02-2008 09:57

ah, io non ci ho pensato proprio a fare la denuncia. ma serve a qualcosa? non dico a me, ormai x me i caschi sono andati, ma all'autorita' per perseguire i bastardi?

Tricheco 22-02-2008 12:03

ti è andata di lusso

alejean 22-02-2008 12:12

onestamente non credo serva a molto, se non per le statistiche e magari (si spera) per far aumentare le pattuglie in certi periodi ed in certi posti....
se trovano uno con il tuo casco e quello dice "è mio", salvo segni particolari presenti sul casco è a posto: per i beni mobili non reguistrati il possesso vale titolo. inoltre con credo che tale tipo di reato occupi un posto abbastanza basso nella scala delle priorità delle forze dell'ordine

nto k1200r 22-02-2008 12:15

Non credo che si apra un'indagine per il furto di caschi, comunque se iniziassero a fioccare denunce forse le forze dell'ordine prenderanno sul serio il problema e avanno maggiore attenzione,
oggi magari reputano più urgenti altri aspetti della criminalità e non stanno certo appresso a due caschi..:-o

SnO0pY 22-02-2008 12:51

L'estate scorsa, domenica mattina a me e alla mia ragazza prende la voglia di andare al mare.

lei non aveva costume, così di buon mattino andiamo alla METRO; 10 minuti, quarto d'ora al massimo, per andare dentro, pagare e uscire...

totale?

12 euro di costume, più un 1000 euro di caschi svaniti nel nulla... un RX-7 Edwards e un X-Lite 801 RR, di cui c'hanno lasciato solo il cinturino tagliato, attaccato all'anello porta caschi del GS.

nel tornare a casa, incrociamo volante dei carabinieri: neanche il tempo ha il brigadiere di aprire bocca, che gli urlo che c'hanno fottuto i caschi... la sua replica è "problemi vostri,in questi casi si torna a casa in autobus; scendete, sono costretto a sequestrare il mezzo".

non so dire bene in quegli attimi successivi cosa sia successo, probabilmente con una straordinaria affinità elettiva io e la mia ragazza siamo stati in grado di bruciare il cervello al carabiniere, o forse solo il ghigno da killer che mi s'è dipinto sul volto.. sta di fatto che l'autista della macchina, a cui era seduto di fianco il solerte, ha chiuso il vetro facendo "arrivederci", ed è ripartito.

a norma di legge avevamo torto, non c'è dubbio; il primo ad essere in assoluto imbarazzo e preoccupazione per il fatto di girare senza casco ero io, ma francamente con l'incazzo supremo per il furto subito avevo pensato che sarebbe stato più "semplice" che si chiudesse un occhio da parte delle forze dell'ordine.

in definitiva così è stato, e fortuna ha voluto che quello "buono" fosse quello che c'aveva il volante in mano..
ma la prossima volta ci facciamo venire a prendere.

BMWBOXER 22-02-2008 13:00

Forse le case produttrici di caschi dovrebbero attivarsi per segnare in qualche modo il prodotto se non altro per i caschi di un certo livello e costo,come per le armi,un numero di matricola o qualcosa del genere,comunque io la denuncia l'avrei fatta e penso che tra Porta Portese ed Ebay.....

tristano 22-02-2008 13:11

io ti consiglio di fare la denuncia, intanto non sai mai se li ritrovano, poi, come qualcuno ha fatto notare, la denuncia fa statistica e magari in un futuro lontano potrebbero prendere provvedimenti in merito e pattugliare la zona.
Non farti dissuadere quando vai a fare la denuncia, in questi casi le forze del'ordine cercano di persuaderti che non serve a niente. poi i governi dicono che la criminalità è in calo

scooterista pentito 22-02-2008 15:31

Azz.............. anche a me al cinema qua a Genova hanno cercato di fregare il mio e il casco della mia ragazza, ma fortunatamente erano chiusi nello "splendido" bauletto GIVI in dotazione alla mia motina e non sono riusciti ad aprirlo!!!!
Siamo tornati a casa senza casco in moto, abbiamo attraversato mezza città, e fortunatamente non abbiamo incontrato polizia o vigili urbani.
Pero' a metà strada si è messo a PIOVERE!!!!!!!!!!!!!!!
Con pochi euro ho sostituito la serratura e fine dei giochi!!!!
Ciao S.P

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:46.