![]() |
Cupolino GS adv su GS standard
Chi di voi ha montato sul gs 1200 il cupolino e i deflettori del gs adventure?
Come vi trovate?Il conce mi dice che il cupolino dell'Adv è troppo alto per il gs normale e che dà problemi di visibilità.....soprattutto quando piove. Costo dell'operazione? Thanks! |
Ciao.. guarda io lo monterò proprio domani...
ma non credo ci sia alcun genere di problema... basta regolarlo in modo che gli occhi vedano da sopra il bordo e non attraverso il plexiglass... L'intera operazione costa circa 550 euro compreso il montaggio.. :-p:mad: |
Caro Attilio, nessun problema di compatibilità, né tantomeno di visibilità: ci guadagni in protezione e ci sta pure bene. Io lo cambiai perché l'originale si era rotto e francamente lo rifarei di corsa (conto corrente permettendo...). Mi dicono però che non sia possibile, o quanto meno consigliabile, montare i piccoli deflettori. Sull'ADV c'è una staffa rigida su cui fissare i deflettori che sullo Std non c'è. Forse puoi fare una piccola modifica, ma non so se ne valga la pena.
|
Montato con tanto di deflettori laterali, nessun problema di visibilità, basta regolare l'inclinazione.
Nessun problema con i deflettori, nessuna rottura, nessuna vibrazione, basta mettere una staffetta forata sotto di una lunghezza tale che prenda entrambe le viti, si montano facimente, a parte il patema d'animo quando vai a bucare... Io il tutto l'ho preso usato a metà del prezzo di listino, comunque per chi vuole risparmiare c'è il GIVI che funziona benissimo (ma che nun se po' guarda') o quello della Wunderlich che costa di più, funziona bene ed esteticamente è più accettabile del GIVI. |
Io avevo il givi e poi ho messo l'originale adv
Il givi forse proteggeva più di tutti, ma la moto sembra una vespa 50 L'adv protegge poco meno ma è bello e non vibra I 2 deflettori a me non piacciono e non li ho ma c'era un post di qualcuno che faceva vedere come aveva fatto le staffe ancorate in modo solido. Io se dovessi montarli però farei le staffe |
Anche io l'ho montato (senza deflettori per il momento). Nessun problema, solo migliore protezione e mooolta meno turbolenza. Sul sito USA (mi sembra adventure.com) fai una ricerca e trovi tutto
ciauzz |
se fai una ricerca trovi diversi pareri
sono in molti ad aver fatto il cambio |
1 allegato(i)
Io ho montato quello dell'ADV con anche i deflettori mettendogli sotto una piastrina forata di rinforso e delle rondelle.
Risultato ottimo e protezione incredibile per me che sono alto 1.90. |
Il GS Std col cupolone Adv tutto alto, forse in accelerazione decolla :lol:
|
Attilio, come già scritto su un altro TD, informati sull'Isotta SC978 che viene molto meno dell'originale e garantisce la buona visione anche attraverso il plexiglass, visto che non deforma l'immagine come l'originale adv...
|
Abbiamo capito, ma quand'è che lo monti così ci dici anche come và?
Grazie. |
Grazie x i consigli e info ! Ora devo solo decidere se riprendermi il gs !!!!
Per Bull : Benvenuto ad un altro Biassonese sul forum!!!Magari ci si vede Ciao! |
Bull, ma i deflettori offrono effettivamente un surplus accettabile di protezione aerodinamica? Quali sono i vantaggi più evidente? Grazie.
|
Secondo me abinati al parabrezza ADV (più largo nella parte bassa) chiudono bene il flusso d'aria sui fianchi e non ha turbolenze sotto le braccia.
Probabilmente funzionano così in abinamento |
Quote:
Mandami una mail magari ci vediamo in giro. |
scusate se mi intrometto.
Ho appena comperato un cupolino ADV (usato) da montare su gs STD del 2011 chiedo: E' DIFFICILE MONTARLO ? qualcuno x caso ha l'esploso x il montaggio ? GRAZIE |
Io vorrei fare giusto il contrario
|
io ho paura che il cupolino adventure montandolo sul mio gs standard e avendo la sella ribassata finisco col vedere attraverso il cupolino anche se regolato tutto basso... che mi dite???
|
@pilot
proprio oggi ho chiesto al mio concessionario se c'è molta differenza tra il cupolino della gs std e quello della adv. Mi ha detto che la differenza è di 10 cm (da 36,5 della std a cm 46,5). Per cui sarebbe opportuno che Tu possa ipotizzare di salire su una ADV oppure meglio sarebbe se provassi a creare (magari con un cartoncino) il nuovo cupolino, oppure verificando il tuo timore apponendo (per simulazione) un cartoncino di 10 cm sul tuo attuale cupolino. ciao |
Montalo e vai tranquillo.....
|
pilot se sei basso montanto il cupolino alto sulla tua gs standard non vedrai una mazza perchè il plaxi ti deforma tutto e non avrai modo di guardarci sopra
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:29. |