![]() |
Autovelox a Messina Città
Arrivata Bustina verdina,beccato alla folle velocità di 62 km/h, sulla cortina del porto (in punto di rettilineo di circa 800 mt),in cui hanno messo dei liti a sorpresa di 30 :rolleyes::mad::rolleyes: kmh.161 €. e 5 punti dalla patente.
Non ci sono cmq cartelli che indichino il controllo elettronico della velocità, ne mi hanno fermato per contestare la multa. Qualcuno sa se ci sono i margini per un ricorso? Il Pepot può aiutarmi? Grazie a tutti Carlo |
Se non ci sono i cartelli direi che il ricorso è possibile (Giudice di Pace). La nuova legge li rende obbligatori.
Inoltre a quella velocità, se la strada non è inserita dal Prefetto tra quelle che non necessitano di contestazione immediata, dovevano provvedere a fermarti. Ulteriore spunto per un ricorso ;) |
Scusa, la strada e' quella che porta dalla fine di viale Boccetta verso gli imbarcaderi Caronte?
|
No cartelli ???? No multa !!!!! Fai ricorso !!! ma assicurati che effettivamente non ci sono i cartelli .
|
Quote:
in moto a 30 ho rischiato di essere tamponato e sono pure stato mandato afare in culo... |
Che bastardi...anche dalle mie parti è diffuso l'utilizzo di limiti grotteschi e pericolosi. L'Italia è un bel paese, e la Sicilia è una bellissima isola! In bocca al lupo per il ricorso: se non c'erano i cartelli hai ragione sicuramente. Il problema penso che sia nel dimostrare che non c'erano (a meno che non ci sia qualche recente giusrisprudenza che dia l'onere della prova a chi eleva la contravvenzione, il che sarebbe solo giusto).
|
www.aua.it molti si sono associati per ricorrere alle multe inflitte
|
Quote:
Io intanto farei un controllo in zona e un po' di fotografie da allegare al ricorso. |
Ma non era vietato piazzare autovelox in citta'?
Devo avere letto qualcosa su IN SELLA nei numeri di Dicembre 2007-Gennaio 2008-oppure febbraio 2008. |
4 allegato(i)
Ecco le foto,fatte 2 ore fa, non c'è indicazione di controllo elettronico della velocità, e non è indicata alcuna ordinanza prefettizia che imponga questo limite,ergo....
|
4 allegato(i)
Continua...
Credo che i bastardi fossero sistemati dentro quel cancello che porta alla nave ormeggiata oggi..e la situazione era simile a quella della foto dove si vede la macchian della polizia con il rettilineo semivuoto :mad: |
4 allegato(i)
ancora qualcuna..
|
che ne pensate?
Carlo |
Quote:
Grazie Carlo |
E che c'e' da pensare? Una delle solite ideone delle nostre amministrazioni, del resto messa in atto come da loro pari, cioè da cialtroni. Ricorri, ricorri, che non credo avrai problemi a non pagare.
|
Quote:
|
Quote:
ed ora chiedigli anche i danni. |
Che storia... l'avrò fatta decine di volte in macchina... speriamo bene, ricorrere mi scoccia... :mad:
però senza il segnale "controllo elettronico della velocità" e senza il segnale con il numero dell'ordinanza prefettizia che giudica la strada pericolosa e quindi esonera le forze dell'ordine dall'obbligo della contestazione immediata vedo il ricorso molto facile, anche se dall'esito non scontato (siamo in Italia!)... |
i danni? e come e perchè? questa è fantastica :D:D:D
|
Quote:
|
Quote:
Mi sembra quindi che vi siano ottime possibilità di annullamento del verbale, tant'è che quasi quasi propenderei per il ricorso al prefetto invece che al giudice di pace. Il giudice di pace, infatti, può decidere in maniera del tutto arbitraria; il prefetto invece è tenuto ad applicare rigorosamente la norma. |
ottimo il consiglio di wild... un paio d'anni fa feci lo stesso per un verbale auto e fu annullato tutto... basta scrivere al prefetto mettendo per conoscenza anche il comandante dei vv.uu., magari allegando anche delle foto, se non ricordo male... ;)
|
Certo che conosco la strada, è quella che faccio tutte le volte che espatrio...ops, che passo lo Stretto! Trenta all'ora...rinnovo i miei complimenti all'amministrazione di Messina! Il tempo passa e le cose peggiorano! In bocca al lupo!
|
Quote:
|
A pagina 78 di IN SELLA.
Secondo me li puoi ciulare . Vai con la rivista al comando di Polizia e faglielo vedere , poi li minacci di azioni legali tipo abuso di potere . |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:37. |