Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   GS 1200-Ruote in lega o raggi incrociati ? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=159598)

Saetta 18-02-2008 19:38

GS 1200-Ruote in lega o raggi incrociati ?

Per quanto mi riguarda la considero una domanda retorica, per me le ruote a raggi incrociati sono le più belle in assoluto :!:
Non so, francamente, se possono essere di qualche utilità, se sono più fragili (probabilmente), se hanno minor presa sul mercato dell'usato :confused:, però sinceramente il GS ha nella sua natura le ruote a raggi incrociati :D:D:D
Riporto (tristemente) le parole di un conce :" i miei clienti non li vogliono perchè si servono della moto semplicemente per fare passeggiate".
Non capisco perchè non si comprino una bella spider ! Magari con il tettuccio in metallo :lol:
Una volta le macchine sportive montavano tutte le ruote a raggi, ed erano uno spettacolo a vedersi, ora sono spariti anche lì, manca solo che li dichiarino fuori legge sulle biciclette e sarà sparita una delle cose belle del mondo :rolleyes:
Non per niente L'ADV sia BMW che KTM le montano di serie, persino la GS 800 ha le ruote a raggi :cool:
Non credo nemmeno che il costo incida su una moto da 17.000 euro :rolleyes:
Insomma, trionfa in giro uno strano gusto per...l'orrido :protest:
Il tutto, ovviamente, IMHO ;)

Kilimanjaro 18-02-2008 19:40

Quindi??? :lol::lol::lol:

Merlino 18-02-2008 19:46

Quindi Z6 sui cerchi in lega e Gomme enduro su quelle a raggi..
doppia libidine :cool:

Saetta 18-02-2008 19:52

Quote:

Originariamente inviata da Kilimanjaro (Messaggio 2645892)

:angel12::angel12::angel12::angel12::angel12:

Chissà ? :confused:

;)

Saetta 18-02-2008 20:21

Quote:

Originariamente inviata da Kilimanjaro (Messaggio 2645892)

La domanda è : come mai anche su QDE (a quanto leggo) tutti (o quasi) con i cerchi in lega sul GS ? :confused:

Merlino 18-02-2008 20:24

Saetta fatti un giro su Moto.it, digita r1200gs solo anno 2007, vedrai cose che voi a raggi incrociati non avete mai visto....

geko 18-02-2008 20:38

'azz, c'è pure qualcuno che ha fatto + di 4000 km :rolleyes:

vadocomeundiavolo 18-02-2008 20:58

per me il GS e' solo con i cerchi a raggi.:D

saurogs 18-02-2008 21:11

solo raggi .....non c'è paragone

emmegey 18-02-2008 21:22

Quote:

Originariamente inviata da Saetta (Messaggio 2645990)
La domanda è : come mai anche su QDE (a quanto leggo) tutti (o quasi) con i cerchi in lega sul GS ? :confused:

Pesano meno, non hanno problemi di centraggio, costano meno, si puliscono più agevolmente.
E se uno non fa off perchè mai dovrebbe optare x i raggi?
E visto che gran parte dei GS circola solo su asfalto o sterrato leggero, mi sembra logico, razionale e corretto che i GS montino in maggioranza cerchi in lega. :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Saetta 18-02-2008 21:50

Quote:

Originariamente inviata da emmegey (Messaggio 2646117)
Pesano meno, non hanno problemi di centraggio, costano meno, si puliscono più agevolmente.
E se uno non fa off perchè mai dovrebbe optare x i raggi?
E visto che gran parte dei GS circola solo su asfalto o sterrato leggero, mi sembra logico, razionale e corretto che i GS montino in maggioranza cerchi in lega.

Vediamo le maxi-enduro :

In effetti :

la Tiger ha i cerchi in lega
la V-Strom ha i cerchi in lega
la Benelli Tre-K ha i cerchi in lega
la Varadero ha i cerchi in lega
la V-Strom ha i raggi

Mentre:
la Caponord ha i raggi
la KTM 990 ha i raggi
la BMW ADV ha i raggi
la Transalp ha i raggi
la BMW 800 GS ha i raggi

Forse non è solo una questione di circolare su asfalto o su sterrati :confused:

Biemmevuo 18-02-2008 23:22

...non mi risulta che i cerchi a raggi siano più fragili di quelli in lega....altrimenti non verrebbero consigliati e montati a chi prevede un uso più votato al fuoristrada....
Il fattore estetico è soggettivo: a me i cerchi in lega del GS (e delle BMW in genere) sono sempre piaciuti molto. Ma la vista complessiva di un GS con cerchio a raggi...è tutto un altro mondo!

omega1 19-02-2008 01:04

la vocazione,almeno questa dovrebbe essere rimasta, è off, pertanto per vocazione è meglio a raggi!

pm1964 19-02-2008 01:09

Ma perché esistono pure le ruote in lega per il Gs? E che è, 'na Golf Gti? Bah.

Piripicchio 19-02-2008 01:10

emmegey, mettiti i cerchi in carbonio che pesano ancora meno ;)

Merlino 19-02-2008 09:01

Quote:

Originariamente inviata da Piripicchio (Messaggio 2646484)
i cerchi in carbonio che pesano ancora meno ;)

Certo, perchè il peso è un dato inutile ed indifferente vero?

X-MAN 19-02-2008 09:09

Quote:

Originariamente inviata da Piripicchio (Messaggio 2646484)
emmegey, mettiti i cerchi in carbonio che pesano ancora meno ;)

però poi sono radiattivi.....i lega del "vecchio" 1200 per me non sono male, i "nuovi" onestamente fanno sboccare....però è vero i raggi son raggi.....io stesso li ho presi da poco....

Mikey 19-02-2008 10:06

Il Gs è a raggi ...IMHO

Zio 19-02-2008 10:16

oh, sarò strano, ma preferisco la lega.
tralaltro, quelli del my 08, secondo me sono ancora più belli!
ilmomdo è bello perchè è...avariato.

gancio 19-02-2008 10:19

Esteticamente e tecnicamente il GS deve portare i cerchi a raggi. Non ci sono storie!!!

Deleted user 19-02-2008 10:20

Quote:

Originariamente inviata da Saetta (Messaggio 2645889)
.... le parole di un conce :" i miei clienti non li vogliono perchè si servono della moto semplicemente per fare passeggiate"....

questa e' bellissima!

vitoskii 19-02-2008 10:38

un mio caro amico che ha l'adv mi ha consigliato i cerchi in lega perchè con la sua ha avuto dei problemi di centratura del cerchio... a suo dire quasi tutti i cerchi a raggi hanno lo stesso problema dalla nascita, solo che solo pochi intenditori ed esperti come lui riescono ad avvertire l'anomalia su strada (pare che la moto tiri a destra)
:mad::mad:
La domande che mi sono posto sono:
- se questo problema è risaputo per quale motivo mamma bmw non cambia fornitore o almeno cerca di fargli correggere il problema?:(
- leggendo i vari forum mi è parso che il problema è stato evidenziato maggiormente sui raggi dell'adv (sarà perchè sono tutte con i raggi rispetto alla std?):confused:
- può essere che il problema sia realmente sottovalutato dai possessori di gs a raggi, poichè molti fanno il cambio gomme nelle officine bmw, dove i meccanici volutamente non fanno notare, in fase di equilibratura, i cerchi storti??:(:(

anche se mi fido del mio amico ho optato per i cerchi a raggi e se ci saranno problemi farò il culo quadrato a chi di dovere!:tard::tard:

Patologo 19-02-2008 11:21

i raggi mi fanno cagare.....se il gs fosse stato solo a raggi avrei cambiato moto....pensa te quante teste e quante idee....comunque se vogliamo perdere tempo, perdiamolo pure

WSTONER 19-02-2008 11:32

La natura del Gs impone i cerchi a raggi...

il discorso non vale ovviamente per il nuovo modello STD che è prettamente

stradale....:lol::lol:

vitoskii 19-02-2008 11:36

prettamente stradale rispetto alla adv solo per due, dico due cm di maggiore escursione degli ammortizzatori.....ma mi faccia il piacere!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:36.