![]() |
GS 1200-Ruote in lega o raggi incrociati ?
Per quanto mi riguarda la considero una domanda retorica, per me le ruote a raggi incrociati sono le più belle in assoluto :!:
Non so, francamente, se possono essere di qualche utilità, se sono più fragili (probabilmente), se hanno minor presa sul mercato dell'usato :confused:, però sinceramente il GS ha nella sua natura le ruote a raggi incrociati :D:D:D Riporto (tristemente) le parole di un conce :" i miei clienti non li vogliono perchè si servono della moto semplicemente per fare passeggiate". Non capisco perchè non si comprino una bella spider ! Magari con il tettuccio in metallo :lol: Una volta le macchine sportive montavano tutte le ruote a raggi, ed erano uno spettacolo a vedersi, ora sono spariti anche lì, manca solo che li dichiarino fuori legge sulle biciclette e sarà sparita una delle cose belle del mondo :rolleyes: Non per niente L'ADV sia BMW che KTM le montano di serie, persino la GS 800 ha le ruote a raggi :cool: Non credo nemmeno che il costo incida su una moto da 17.000 euro :rolleyes: Insomma, trionfa in giro uno strano gusto per...l'orrido :protest: Il tutto, ovviamente, IMHO ;) |
Quindi??? :lol::lol::lol:
|
Quindi Z6 sui cerchi in lega e Gomme enduro su quelle a raggi..
doppia libidine :cool: |
Quote:
:angel12::angel12::angel12::angel12::angel12: Chissà ? :confused: ;) |
Quote:
|
Saetta fatti un giro su Moto.it, digita r1200gs solo anno 2007, vedrai cose che voi a raggi incrociati non avete mai visto....
|
'azz, c'è pure qualcuno che ha fatto + di 4000 km :rolleyes:
|
per me il GS e' solo con i cerchi a raggi.:D
|
solo raggi .....non c'è paragone
|
Quote:
E se uno non fa off perchè mai dovrebbe optare x i raggi? E visto che gran parte dei GS circola solo su asfalto o sterrato leggero, mi sembra logico, razionale e corretto che i GS montino in maggioranza cerchi in lega. :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D |
Quote:
In effetti : la Tiger ha i cerchi in lega la V-Strom ha i cerchi in lega la Benelli Tre-K ha i cerchi in lega la Varadero ha i cerchi in lega la V-Strom ha i raggi Mentre: la Caponord ha i raggi la KTM 990 ha i raggi la BMW ADV ha i raggi la Transalp ha i raggi la BMW 800 GS ha i raggi Forse non è solo una questione di circolare su asfalto o su sterrati :confused: |
...non mi risulta che i cerchi a raggi siano più fragili di quelli in lega....altrimenti non verrebbero consigliati e montati a chi prevede un uso più votato al fuoristrada....
Il fattore estetico è soggettivo: a me i cerchi in lega del GS (e delle BMW in genere) sono sempre piaciuti molto. Ma la vista complessiva di un GS con cerchio a raggi...è tutto un altro mondo! |
la vocazione,almeno questa dovrebbe essere rimasta, è off, pertanto per vocazione è meglio a raggi!
|
Ma perché esistono pure le ruote in lega per il Gs? E che è, 'na Golf Gti? Bah.
|
emmegey, mettiti i cerchi in carbonio che pesano ancora meno ;)
|
Quote:
|
Quote:
|
Il Gs è a raggi ...IMHO
|
oh, sarò strano, ma preferisco la lega.
tralaltro, quelli del my 08, secondo me sono ancora più belli! ilmomdo è bello perchè è...avariato. |
Esteticamente e tecnicamente il GS deve portare i cerchi a raggi. Non ci sono storie!!!
|
Quote:
|
un mio caro amico che ha l'adv mi ha consigliato i cerchi in lega perchè con la sua ha avuto dei problemi di centratura del cerchio... a suo dire quasi tutti i cerchi a raggi hanno lo stesso problema dalla nascita, solo che solo pochi intenditori ed esperti come lui riescono ad avvertire l'anomalia su strada (pare che la moto tiri a destra)
:mad::mad: La domande che mi sono posto sono: - se questo problema è risaputo per quale motivo mamma bmw non cambia fornitore o almeno cerca di fargli correggere il problema?:( - leggendo i vari forum mi è parso che il problema è stato evidenziato maggiormente sui raggi dell'adv (sarà perchè sono tutte con i raggi rispetto alla std?):confused: - può essere che il problema sia realmente sottovalutato dai possessori di gs a raggi, poichè molti fanno il cambio gomme nelle officine bmw, dove i meccanici volutamente non fanno notare, in fase di equilibratura, i cerchi storti??:(:( anche se mi fido del mio amico ho optato per i cerchi a raggi e se ci saranno problemi farò il culo quadrato a chi di dovere!:tard::tard: |
i raggi mi fanno cagare.....se il gs fosse stato solo a raggi avrei cambiato moto....pensa te quante teste e quante idee....comunque se vogliamo perdere tempo, perdiamolo pure
|
La natura del Gs impone i cerchi a raggi...
il discorso non vale ovviamente per il nuovo modello STD che è prettamente stradale....:lol::lol: |
prettamente stradale rispetto alla adv solo per due, dico due cm di maggiore escursione degli ammortizzatori.....ma mi faccia il piacere!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:36. |