Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Vado a Creta dal 20 maggio (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=159591)

robiledda 18-02-2008 18:50

Vado a Creta dal 20 maggio

come da titolo si parte per Creta verso il 20 maggio per tornare verso il 10 di giugno. Da Ancona e poi dal Pireo.
Tutti i suggerimenti sono benvenuti, soprattutto quelli su camere, alberghetti, studios e affini.
Ovviamente io e la mia signora...

anghelus73 18-02-2008 21:30

ciao!
che bello e....che culo! scusate il termine....io e la mia ragazza ci siamo stati un po' di anni fa, ma con aereo e poi noleggio macchina. Se volete con una cartina in mano vi possiamo raccontare tutto. La mia ragazza è di dalmine. non avrete di sicuro problemi per mangiare e dormire, in quel periodo poi! noi eravamo sulla costa nord, a 10 km da heraklion che è la capitale cretese, poi ci siamo spostati soprattutto nella parte est, quella ovest l'abbiamo vista poco e con molto rammarico. nella parte nord dell'isola c'è la superstrada (tipo la nostra lecco-colico) che la attraversa tutta da est a ovest, 360 km circa e circa 4 ore di viaggio viste le curve e i limiti di velocità. la parte nord è quella più "turistica", quella sud la più "cretese" con strade strette di montagna dappertutto. Molto selvaggia a sud, ma occhio a circolare soli nei paesini...ci guardavano un po' strani a noi "turisti" in macchina. In moto dev'essere splendido, ne abbiamo viste un bel po' noi ma era agosto.
se vi servono info chiedete pure. ciao
angelo
apirola@alice.it

Man Inside 19-03-2008 09:40

Ciao, Coraz ed io ci siamo stati l’ultimo settembre.
Non abbiamo consigli particolari su alberghi, studios o case in affitto, anche perché l’isola è bella da girare..
Noi facevamo spostamenti ogni 2 -3 giorni, e l’abbiamo vista piu’ o meno tutta.
A noi è piaciuta molto la parte ovest e la parte a sud, sono le zone più selvagge e meno battute dal turismo di massa.
Ci sono alcune strade ancora bianche, talvolta anche sterrate da fare.
Ci è capitato più volte di finire in alcune spiagge completamente deserte, che meraviglia!
Attenzione all’asfalto: è come se fosse “oliato” è liscissimo, tant’è che le nostre “pieghe” tradizionali ce le siamo dovute dimenticare! Abbiamo rischiato di scivolare in un tornante, ti assicuro che non è stato un bel momento!
E’ stupenda la parte interna, vicino alla catena montuosa LefkaOri – ci sono un paio di strade che “scendono” da quota piuttosto alta fino al mare, se poi sei amante del trekking ci sono parecchi sentieri da fare.
Comunque, come vacanza motociclistica, non ce la siamo goduta fino in fondo per via del fondo stradale.
In ogni caso l’isola merita, davvero!

Boro 19-03-2008 14:21

Non prederti la spiaggia di Balos (punta nord ovest) ed Elafonisi (punta sud ovest).
Merita molto anche l'isolotto di Crissi, di fronte a Ierapetra (sud est).
Le citta' sono tutte brutte, si salva solo il centro di Chania, molto carino (grazie ai resti veneziani).

Man Inside 19-03-2008 14:23

Quoto Boro in tutto!
Chania (o Xania) è molto carina, il centro storico è un dedalo di viuzze piene di negozietti, laboratori artigianali e palazzi storici molto ben conservati, merita sicuramente una visita!

robiledda 20-05-2008 08:30

Ciao ragazzi domani, finalmente, si parte. Speriamo che il tempo si tenga su fino ad Ancona e poi...
Qundo torno vi relaziono.

supercaliffo 30-06-2009 16:34

Posso chiederti quanto tempo ci avete messo a raggiungere Creta?

Mia moglie me l'ha proposto, ma in agosto avremo solo 13 giorni...

anghelus73 30-06-2009 20:37

mi sa che tra trasferimenti, traghetto e resto....minimo due giorni interi.......

ciccio bmw 30-06-2009 20:52

Su Dueruote di Luglio, c'è un servizio su Creta;)

Man Inside 01-07-2009 09:40

Quote:

Originariamente inviata da supercaliffo (Messaggio 3831575)
Posso chiederti quanto tempo ci avete messo a raggiungere Creta?

Mia moglie me l'ha proposto, ma in agosto avremo solo 13 giorni...

Noi abbiamo preso il Superfast da Ancona per Patrasso (20 ore di navigazione) poi da Atene-Pireo abbiamo presto un altro traghetto con circa 8 ore di navigazione. Praticamente tra andata e ritorno abbiamo "perso" 4 giorni di vacanza.

supercaliffo 01-07-2009 16:49

Uhmmm... come temevo, meglio se ci fermiamo in qualche isoletta più vicina.

Grazie a tutti!

Antonio Tempora 02-07-2009 09:34

Ciao
Io e mia moglie abbiamo visitato Creta nel 2002 durante un viaggio che ci ha portato a visitare il Peleponneso, Creta e Rodi,
sempre viaggiando di notte con i traghetti senza mai perdere un giorno di vacanza.
Da Ancona a Patrasso, quindi dal Pireo a Chania e poi da Sitia a Rodi.
Da Rodi sempre traghetto di notte fino al Pireo quindi moto fino a Patrasso per il ritorno ad Ancona.
Creta non è vicina ma è talmente bella che vale la vccanza, specialmente la parte occidentale.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:02.