![]() |
Ho urtato il cilindro destro in un panettone
http://farm2.static.flickr.com/1154/...02cccf516f.jpg
Noto che adesso, il cilindro destro sembra un po' storto, si nota nella foto vista dall' alto. Risulta essere arretrato rispetto al sinistro, pero' il motore gira bene: che faccio? |
su pianeta bicilindrico di gennaio 2007 c'era un articolo in proposito.
|
cos'è uno scherzo ?
I cilindri non sono mai stati allineati. |
prova a cambiare l'olio del cuscinetto reggispinta del disco volano
|
...il primo lo abbiamo già...chi tiene il conto?
|
Intanto..
Asciuga la moto, fai la foto in modo simmetrico e usa un correttore software di georeferenzazione e correzione di parallasse, ne esistono utilizzati in architettura, metti un'altra foto.
Poi valuteremo bene la cosa, intanto non la muovere, prudenzialmente, aspettiamo riscontri da chi ha avuto esperienze analoghe.:confused: |
sulla base di che cosa dici che è arretrato il dx ?? :confused: ..... potrebbe essere avanzato il sx
questa è, come dice Juri a Rossi ........ è una genialata :lol::lol: |
Quote:
|
ripassa dal panettone in senso contrario e appoggia il cilindro sinistro.... :lol:
|
La prossima volta picchia l'altro così lo allinei
|
... oggi nessuno ha voglia di fare una cippa eh??? ... vabbe ke l'è lunedì, ma andate a lavurà l'economia ha bisogno di voi:protest:
|
guarda che probabilmente non te ne sei mai accorto ed è sempre stato così... in effetti ho letto che può capitare a chi tiene spesso la moto sul cavalletto laterale... :mad: :mad: :mad: :mad:
|
ho controllato: ha questo difetto anche la mia...e non è più in garanzia...mannaggia!!!
|
secondo me dipende dall'olio: minerale o sintetico?;)
|
ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
|
A me successe qualche anno fa cercando di passare in un cancelletto...
(comunque è ciclica) |
sempre a cazzeggiare qui dentro...
I miei sono perfettamente allineati.... probabilmente si è mollata la guida del cilindro destro... controlla, sotto, le due viti... |
dovresti aspettere a Pasqua per sbarrere il sinistro contro una colomba :D:D:D
|
Il problema è il panettone, fosse stato a Natale non avresti avuto problemi !!!
|
Almeno il tuo avatar è sincero! :lol::lol::lol:
|
:happy1: io sto qui, non mi muovo.
Certe sono proprio da manuale :!::!: |
E' la coppia di rovesciamento che progressivamente disallinea i cilindri....
|
Io ho sempre ribattuto il cilindro che non avevo urtato così arretrava dello stesso spazio necessario per riallinearsi, il problema è che con il passare del tempo i cilindri sono talmente arretrati che ho dovuto spostare le pedane e le leve di cambio e freno post.. ora mi sembra di guidare una sportiva.. che posso fare?.. :confused:
|
Quote:
|
io l'ho portata dal fabbro....... con 100 euro me li ha riallineati.
pero' ora fa dei strani rumori! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:09. |