Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Perchè ho scelto una BMW (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=159323)

Robertk64 16-02-2008 20:28

Perchè ho scelto una BMW

Nel mio caso avevo sempre considerato le BMW delle moto troppo pesanti e poco performanti sopratutto nel misto , insomma buone per fare del turismo , io guidavo moto di cilindrata inferiore 600 /750 e leggere ....
poi dopo tanti anni di digiuno motociclistico ho scoperto che non mi interessava più la moto super sportiva , Sto diventando vecchio lo sò e così ho iniziato a vedere la un altra prospettiva le BMW .

E Voi ?

Kdvdr 16-02-2008 20:34

L'età media dell'utente Bmw è molto alta! ;)

andrea cominetti 16-02-2008 20:51

Perchè non provi a dare una sbirciatina ..... QUI

Deleted user 16-02-2008 20:52

e' una moto da vecchiacci!!
ah ah ah

west 16-02-2008 21:02

quoto robert, anche per me la stessa cosa, da più giovane mi piacevano le varie sportive jap, poi a 33 anni con 2 figli, le situazioni cambiano, gli interessi pure, e la moto la vivi diversamente, comunque oggi come allora non capisco chi il sabato pomeriggio va e andava a manetta sulle strade dell'appennino concentrarsi totalmente alla guida, staccare all'ultimo secondo (molte volte facendosi male...molto male) senza minimamente godersi il panorama.....

1200rt 16-02-2008 22:13

bmw da sempre!

Melozzo 16-02-2008 22:18

mia prima moto R 80 GS Paris Dakar 1985

29 anni, avevo avuto solo il ciao a 14......

metterla sul cavalletto era la cosa + difficile,

ma a guidarla sembrava una bicicletta.... che bei ricordi

paolo b 16-02-2008 22:24

Quote:

Originariamente inviata da Robertk64
(..) ho iniziato a vedere la un altra prospettiva le BMW (..)

Il kappone lo si può guardare da sopra, da sotto, di lato, di sbiego.. resta sempre un cancellone!! :lol:

Resta il fatto che -nella sua categoria- è un cancellone che ha ben poche rivali..

nossa 16-02-2008 23:42

bmw per sempre:-o poi si cambia, emmenomale che si cambia:):lol:

Alvin 17-02-2008 00:07

Io ho 20 anni è già sono follemente :eek:innamorato:eek: delle BMW in generale, ma soprattutto dell'ADV di ghisa di mio padre. Tant'è che non vedo l'oro di essere "promosso" da zainetto a pilota di una bella muccccccona :lol:
Che fà devo sentirmi "vecchio"??? :cool:

DaveR 17-02-2008 01:03

La mia prima moto è stata la R65 a 24 anni... ora ne ho 26 e le ho affiancato una 1150r, ma non mi sento affatto vecchio!!!
Credo che l'età media piuttosto alta sia dovuta sì alla tipologia di moto, ma anche ai costi di acquisto e gestione non proprio abbordabili delle bmw...

;)

rudy 17-02-2008 01:50

dopo aver consumato due mitiche transalp:!::!::!:, ho deciso di fare un passo in avanti, volevo l' africona, ma siccome non la fanno piu':mad:,ho optato per il gs che e' l' unica moto che incarna la mia concezione di enduro stradale. siccome la 1200 me la sognavo di notte:arrow::arrow: dopo avere rotto i maroni per sei mesi alla consorte..... ziopork, eccoci qua felicemente accoppiati:eek::eek::eek:

BMWBOXER 17-02-2008 08:12

In casa mia le teutoniche ci sono sempre state ma non erano le mie ma di mio padre,il mio cuore ha sempre battuto per le inglesi:eek: a 18 anni comprai una Ducati Scrambler a 21 una BSA,mitica,che ho tenuto per molto tempo,mio marito aveva un Norton Commando,negli ultimi 30 anni ne avute anche di Jap,Suzuki soprattutto:D,e poi nel 2003 mia figlia,che allora aveva24 anni, un giorno mi telefona e mi fà
"mamma ho trovato la moto dei miei sogni:-p"
che cos'è?-le chiedo-
"una BMW R850R di 3 anni"-mi risponde lei-
"dov'è?come stà?quanto costa?"
morale della favola dopo una settimana la Bellona era a casa:D:D devo ringraziare mia figlia:eek: perchè se é vero che io le ho trasmesso e le ho insegnato ad andare in moto:eek: lei mi ha fatto riapprezzare le Mukke:!::!:

onlybmw 17-02-2008 08:15

Io cercavo una moto da poter fare moto turismo in coppia, ed un mezzo da poter stracaricare per le ferie estive, ecco perchè ho scelto BMW

Rafagas 17-02-2008 08:20

Io uso la moto al 99% in 2 e telelever, valigeria, e comfort di guida sono credo abbastanza peculiari nelle bmw; poi c'è il cardano che ritengo utile per i lunghi viaggi (mi basta averne un'altra con la catena )
L'età.....credo sia più da collegare con la moneta disponibile, anche se nn si può generalizzare.

Frikke 17-02-2008 08:56

Mia prima BMW nel 1995 da allora ne ho cambiate 6 con una ci ho anche corso guarda la firma (alla faccia delle moto pesanti da vecchietto e non adatte)

enricogs 17-02-2008 09:05

Sempre desiderata...da quando avevo 16 anni...e c'era (ancora...) la Dakar;...perchè sono un ex della regolarità;...perchè mi piace viaggiare.

soopat 17-02-2008 10:51

Attualmente non ho BMW ma la ricomprerò (vedi firma!).
I motivi:
L'affidabilità
Si presta meglio a essere caricata tipo mulo ed è concepita per i viaggi.
Nel mondo arretrato delle moto (rispetto alle auto) è l'unica ad offrire già da qualche anno moto già con l'iniezione e l'abs di serie, tutto a meno di 10mila euro. Hanno capito che la catena finale richiede troppa manutenzione, è rumorosa e costosa ed infatti nelle moto BMW spesso è sostituita da cinghie o cardani.
Le BMW mantengono una buona quotazione dell'usato e spesso si vedono cancelli BMW di vent'anni ancora usati quotidianamente.
Ritengo i boxer spesso più sicuri e personali, come ducati, guzzi etc.
Anche per le giacche, qualità senza fronzoli, senza troppa pubblicità.
Per adesso questo mi viene in mente.

Deleted user 17-02-2008 11:18

Quote:

Originariamente inviata da Alvin (Messaggio 2641670)
Io ho 20 anni è già sono follemente :eek:innamorato:eek: delle BMW in generale, ma soprattutto dell'ADV di ghisa di mio padre.

buongustaio!!

andrea cominetti 17-02-2008 11:37

Chi dice che è da vecchio e perchè non ha il coraggio di dire che prima non capiva nulla di MOTO :lol::lol::lol::lol:

Dolomiten 17-02-2008 11:54

Perchè dopo 10 anni va come il primo giorno

Dolomiten 17-02-2008 11:55

Anzi ............. meglio

Evangelist 17-02-2008 11:56

Quote:

Originariamente inviata da paolo b (Messaggio 2641562)
Il kappone lo si può guardare da sopra, da sotto, di lato, di sbiego.. resta sempre un cancellone!! :lol:

Resta il fatto che -nella sua categoria- è un cancellone che ha ben poche rivali..

:lol::lol::lol: lo resta anche da smontato... ma che cancello....:!:

fabbiochiese 17-02-2008 12:06

dal 96 cavalco i testoni laterali e dal 96 che mi chiedono se non danno fastidio........... ma va a c.....

Alvin 17-02-2008 17:15

Quote:

Originariamente inviata da stuka (Messaggio 2641991)
buongustaio!!

:lol::lol::lol::lol::lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:18.