![]() |
[sondaggio] come fate i tornanti
... un'altro 3d per vedere come il popolo QDE interpreta la guida con le BMW. :cool::cool:
Il classico tornantino. MODELLO "VELISTA":Il peso in conduzione di curva dov'e'? Secondo i corsi di guida moto, nelle manovre a bassa velocita' la moto si porta "alla motard", cioe' si inclina la moto, ma il peso del pilota contrasta la tendenza a cadere dentro bilanciandosi all'esterno della curva. MODELLO "HO PERSO QUALCOSA": il busto si inclina in avanti e dentro la curva. Tanto c'ho "er manico" e contrasto la tendenza a cadere aprendo "er gassone". Dite la vostra. :happy1::drinkers: P.S. popcorn e birra solo dopo la risposta! :toothy7::toothy7::toothy7: |
Io modello velista.... ma tenendo comunque la moto orziera poi vedo... se tendo ad allargare metto il fiocco a collo e sfrutto lo scarroccio per prendere la corda
|
scendo, fermo il primo motociclista che passa e gli chiedo di portarmi la moto di la' dal tornante.
|
Con la moto................e vento in poppa:lol:
|
la prima che hai detto! ;)
|
io li faccio "stile compasso" :lol:
|
col kappaerre ? ...
scendo, la sollevo da dietro, la giro e riparto .... tanto poi li riprendo di motore ... :lol::lol::lol::lol::lol: |
sempre uno alla volta:lol::lol:
|
me lo chiedo tutt'ora!
|
Io cazzo tutto....
|
Dipende dal raggio curva dall'asfalto da quello che ho mangiato e soprattutto bevuto! Se sto solo, in compagnia, da quest'estate pure da cosa ho ai piedi...
|
Io pure :lol:
|
BUONA LA SECONDA!!!:happy6:
|
e pensare che a me interessava questo thread... :confused:
io o faccio un dritto, oppure cado. Si accettano consigli (ma non quello di vendere la motocicletta) |
Non ci penso mai, però li faccio agevolmente.
La prossima volta chiedo a quello dietro di me. |
Quote:
|
Quote:
|
Vabè comunque l'importante è non incrociare le braccia quando si sterza, e non far salire troppo i giri motore per non consumare più del necessario...
|
Io non dico la mia tecnica. E' troppo pericolosa per me figuriamoci per voi :lol:
|
MODELLO "HO PERSO QUALCOSA" :cool:
|
ho perso qualcosa,ma per le curve normali...
i tornanti,li faccio alla cazxo,praticamente fermo,alla non so' capace come si fa',mi devo fare un corso al piu' presto.. :( |
Li aggiro...
|
io li faccio in 1 ed ogni volta che scalo spero che non si sia bloccato il cambio sul folle, perchè una volta è successo e per poco non sono caduto.....che volete....non è arte mia!!!!
|
Ad andatura tranquilla li affronto neutralmente. Se alzo l'andatura, in salita Mod. "ho perso qualcosa" per contrastare l'apertura anticipata del gas, in discesa per cui in staccata visto che si carica l'avantreno e si scarica il retro, indietreggio il c@@o distendendo le braccia e faccio il "velista".Questo è quello che mi viene naturale, che poi sia corretto o meno, lascio a voi giudicare.:)
|
io sfriziono
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:06. |