![]() |
Segnale Convenzionale Di Moto In Panne
Ciao,
spesso capita di vedere motociclisti fermi a lato della strada o in piazzola di emergenza, ma a meno di vedere la moto con le carene smontate difficilmente si riesce a capire se uno ha bisogno di aiuto oppure è solo fermo per fare una telefonata alla fidanzata/o ; non potremmo inventare/divulgare un segnale di richiesta di aiuto/supporto??? Magari esiste già e quindi mi scuso per la gnoranzia :) ma non sarebbe male sapere che se vedi qualcuno fermo in assenza di segnali - tutto è OK - altrimenti chi può e chi vuole si ferma per dare assistenza. In genere per segnalare un incidente si appoggia il casco sulla carreggiata........ la richiesta di aiuto potrebbe essere il casco appoggiato a terra dietro la ruota posteriore......... oppure che altro si potrebbe fare??? sotto con le idee!!! ( escludendo la possibilità di accendere falò in autostrada):lol::lol::lol: Egy |
LOUIS vende una calza con il triangolo rosso da mettere sul casco.
credo che quello del casco a terra davanti la ruota posteriore sia una buona idea. |
....e se piove???:confused:
|
Quote:
|
1 allegato(i)
eccola !!!
|
Sta Calza Triangolo E' Una Figata.....
Chi Ci Sta Per Una Cordata D'acquisto? |
Quote:
|
Io ci sono!!!
|
chi la produce?
|
Quote:
|
quando da adolescente facevo l'autostop, dopo un po' che nessuno mi caricava (statale 17.... di guccini la sapevo a memoria :lol: )
mi mettevo in ginocchio e qualcuno si impietosiva e si fermava. mi pareva un evidente segnale di richiesta di aiuto :lol: |
Mi sembra una cosa intelligente, mi prenoto per 2 pezzi alla cordata.
Con la speranza di non doverlo mai utilizzare :mad: |
và bene tutto............anche questa non è male................
ma mettersi a bordo strada e fare dei segni eloquenti quando arriva qlc no?:lol::lol::lol: |
bell'idea...anche io ci stò alla cordata :D
|
Quote:
|
scusate a me sembra tanto più semplice farsela che comprarla....
a prima vista sembra un disegno fatto da un bambino !! |
calza triangolo
Hola, ci sto anch'io
|
Anch'io, cordatemi pure :D
|
Una volta esisteva già il segno convenzionale di richiesta aiuto: Un fazzoletto (o straccio) appeso al manubrio
|
miiii quante seghe mentali!!!!
se sono in panne il modo di farmi aiutare lo trovo! |
sbracciarsi potrebbe essere sufficiente
|
....e pensare che un tempo erano i ducatisti a doversi preoccupare di queste cose .........ahahahahahaha:lol::lol::lol::lol::lol:
Fabio p.s. è comunque una bella idea. |
basta mettersi in mezzo all autoatrada.
|
Io arrivo da un pianeta vecchio, fatto di motociclisti evidentemente sorpassati. Gente che non esiste più, neanche disegnata. Su quel pianeta il casco a terra non si mette mai per nessun motivo perché si diceva che se metti il casco a terra poi lui vuole tornarci, a terra, con te dentro.
Io allora il casco a terra non ce lo metto neanche per scherzo e chiedo anche di rialzarlo a tutti quelli che vedo che ce lo mettono. Lo so, ci ho bisogno di un dottore. Uno bravo. |
..Anche il triangolo dentro al baule non sarebbe male ....
tipo Mercedes........:lol::lol::lol: :D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:01. |