![]() |
GS1200 Adventure VIBRA... sindrome di Jenk?
Ciao a tutti!....:-o ho comperato un GS1200 ADV 2006 Usato ma usando la moto mi sono accorto che tra i 100 km orari e i 130-140 km di velocità avverto una vibrazione abbastanza fastidiosa sul manubrio e che aumenta in decellerazione sempre in quella fascia di velocità! Trema anche il serbatoio..il conc.. oltre a farmi per più volte l'equilibratura ruote senza risultato mi ha montato due gomme nuove...ma comunque con scarsi risultati! in officina avevano una GS sempre adv di pari anno e l'abbiamo provata ma anche quello vibrava....(l'hò provata anche io di persona).. qualcuno che è possessore dello stesso modello...mi può dire se è una cosa normale?.....e cosa posso fare? o a chi dirlo? GRAZIE TUTTI...Ciao.
|
|
La vibrazione penso che sia imputabile al retrotreno.
Controlla i cuscinetti del forcellone che abbiano la giusta tolleranza e che siano in ottimo stato come pure quelli della scatola ingranaggi del cardano. Prova in ogni caso a montare un pneumatico che sia meno enduristico, a volte il problema deriva da li'. |
E' un problema che in BMW fanno finta di non conocere ma che invece conoscono benissimo. Vedi se, lanciata la moto, tirando la frizione e facendo girare il motore al minimo, senti ancora.
Se non vibra più, è quello che ti dico io. Le possibilità sono due: - gruppo frizione montato male; - albero motore sbilanciato. Non tutti gli esemplari di Adv fino al 2007 hanno manifestato il difetto. E' questione di tolleranze e bilanciamenti. Anche se in BMW negano che il problema esista, e pur tentando di ricondurlo allo "standard", conoscono bene la questione. |
La sindrome di Jenk colpisce ancora.
|
Quote:
|
Quote:
Se lo fa a 140 in su,era il cupolino(sbilenco) Fai una prova,togli il cupolino e lanciala a 140 in su !!! |
La mia vibrava dai 100 ai 130 ho provato a cambiare gomme, ho mandato da SCARDINO i cerchi per controllo,controllato avantreno,provato a montare i cerchi in lega, NIENTE!!!!!!! la maledetta vibrazione era li
Soluzione finale ho preso il gs1200 normale dimenticandomi l'ADV. |
Ei JADER ti sei spaventato
vedrai che la risolvi magari cambiando con un r1200r |
ma non e' che vi hanno dato la adv cinese :lol::confused:
|
non è che forse utilizzi la moto solo sul pavè..?
:lol: |
boh..la mia nn vibra...:confused:
fischiava :lol: |
Ho' la tua stessa moto, e per l'esperieza fatta, mi sa che hai i cerchioni non centrati,cioe' girano come se fossero ovalizzati.Oltre a verificare l'equilibratura della ruota postreriore sicuramente dovrai farli raggiare ma non da SCARDINO (consiglio). Confermo quel che ha scritto Uppide ,con i cerchi in lega il problema scompare.
|
ciao ragazzi! grazie a tutti per le vostre risposte! Per ora il conc mi ha mandato i cerchi a farli raggiare...non so dove!...e non sò per quanto tempo me li tengono..ma tu UPPIDE O (DANIELE) mi dici una cosa non bella e non vera!! al massimo provo i cerchi in lega sulla mia adventure....anche se fa schifo ma il fasscino dell'adv il 1200 normale R o GS che sia non c'è l'hà!! quindi l'adventure rimane! al limite vibrerà e mi ci abituerò!!.....:-o E....molti particolari di tutte le BMW sono ormai prodotti in cina...smontare per credere!! E...vibra sia sul pavè che NON!!!...lo sò! Non è normale anche se tanti ADV 2006-2007 hanno dei problemi ma i loro propietari non lo dicono nemmeno con una pistola puntata in testa!....:protest:
|
mode serio off
jader dai gass che dai 130 km/h passa tutto.. :D mode serio on spero per te si risolva presto il problema.. ciaoo |
Quote:
|
ciao
Stesso problema anle con 1200 Adv mod 2008 Portata dal mekka e constatato cerchione anteriore difettoso , ovalizzato .! Lunedi me lo sostituiscono in garanzia Vi aggiorno sulla situazione |
Quote:
|
Quote:
|
Senza fiatare. Basta che respiri.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:54. |