Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   GS1200 Adventure VIBRA... sindrome di Jenk? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=158959)

Jader 14-02-2008 01:31

GS1200 Adventure VIBRA... sindrome di Jenk?

Ciao a tutti!....:-o ho comperato un GS1200 ADV 2006 Usato ma usando la moto mi sono accorto che tra i 100 km orari e i 130-140 km di velocità avverto una vibrazione abbastanza fastidiosa sul manubrio e che aumenta in decellerazione sempre in quella fascia di velocità! Trema anche il serbatoio..il conc.. oltre a farmi per più volte l'equilibratura ruote senza risultato mi ha montato due gomme nuove...ma comunque con scarsi risultati! in officina avevano una GS sempre adv di pari anno e l'abbiamo provata ma anche quello vibrava....(l'hò provata anche io di persona).. qualcuno che è possessore dello stesso modello...mi può dire se è una cosa normale?.....e cosa posso fare? o a chi dirlo? GRAZIE TUTTI...Ciao.

albi 14-02-2008 01:40

Forse?

http://www.quellidellelica.com/vbfor...ntratura+raggi

ciccioraffo 14-02-2008 08:30

La vibrazione penso che sia imputabile al retrotreno.
Controlla i cuscinetti del forcellone che abbiano la giusta tolleranza e che siano in ottimo stato come pure quelli della scatola ingranaggi del cardano.
Prova in ogni caso a montare un pneumatico che sia meno enduristico, a volte il problema deriva da li'.

Kilimanjaro 14-02-2008 09:25

E' un problema che in BMW fanno finta di non conocere ma che invece conoscono benissimo. Vedi se, lanciata la moto, tirando la frizione e facendo girare il motore al minimo, senti ancora.
Se non vibra più, è quello che ti dico io.
Le possibilità sono due:
- gruppo frizione montato male;
- albero motore sbilanciato.
Non tutti gli esemplari di Adv fino al 2007 hanno manifestato il difetto. E' questione di tolleranze e bilanciamenti.
Anche se in BMW negano che il problema esista, e pur tentando di ricondurlo allo "standard", conoscono bene la questione.

Ezio51 14-02-2008 12:46

La sindrome di Jenk colpisce ancora.

Themau 14-02-2008 17:41

Quote:

Originariamente inviata da Kilimanjaro (Messaggio 2634821)
E' un problema che in BMW fanno finta di non conocere ma che invece conoscono benissimo. Vedi se, lanciata la moto, tirando la frizione e facendo girare il motore al minimo, senti ancora.
Se non vibra più, è quello che ti dico io.
Le possibilità sono due:
- gruppo frizione montato male;
- albero motore sbilanciato.
Non tutti gli esemplari di Adv fino al 2007 hanno manifestato il difetto. E' questione di tolleranze e bilanciamenti.
Anche se in BMW negano che il problema esista, e pur tentando di ricondurlo allo "standard", conoscono bene la questione.

questa è la prima volta che la sento, davvero....

vivo 14-02-2008 18:56

Quote:

Originariamente inviata da Jader (Messaggio 2634543)
Ciao a tutti!....:-o ho comperato un GS1200 ADV 2006 Usato ma usando la moto mi sono accorto che tra i 100 km orari e i 130-140 km di velocità avverto una vibrazione abbastanza fastidiosa sul manubrio e che aumenta in decellerazione sempre in quella fascia di velocità! Trema anche il serbatoio..il conc.. oltre a farmi per più volte l'equilibratura ruote senza risultato mi ha montato due gomme nuove...ma comunque con scarsi risultati! in officina avevano una GS sempre adv di pari anno e l'abbiamo provata ma anche quello vibrava....(l'hò provata anche io di persona).. qualcuno che è possessore dello stesso modello...mi può dire se è una cosa normale?.....e cosa posso fare? o a chi dirlo? GRAZIE TUTTI...Ciao.

La mia r1150 r aveva qualcosa si simile.
Se lo fa a 140 in su,era il cupolino(sbilenco)
Fai una prova,togli il cupolino e lanciala a 140 in su !!!

uppide 14-02-2008 18:56

La mia vibrava dai 100 ai 130 ho provato a cambiare gomme, ho mandato da SCARDINO i cerchi per controllo,controllato avantreno,provato a montare i cerchi in lega, NIENTE!!!!!!! la maledetta vibrazione era li
Soluzione finale ho preso il gs1200 normale dimenticandomi l'ADV.

uppide 14-02-2008 18:59

Ei JADER ti sei spaventato

vedrai che la risolvi magari cambiando con un r1200r

FULL ZEX 14-02-2008 19:09

ma non e' che vi hanno dato la adv cinese :lol::confused:

vitamina 14-02-2008 19:13

non è che forse utilizzi la moto solo sul pavè..?

:lol:

WSTONER 14-02-2008 22:14

boh..la mia nn vibra...:confused:

fischiava :lol:

FABICONI 16-02-2008 20:03

Ho' la tua stessa moto, e per l'esperieza fatta, mi sa che hai i cerchioni non centrati,cioe' girano come se fossero ovalizzati.Oltre a verificare l'equilibratura della ruota postreriore sicuramente dovrai farli raggiare ma non da SCARDINO (consiglio). Confermo quel che ha scritto Uppide ,con i cerchi in lega il problema scompare.

Jader 19-02-2008 01:23

ciao ragazzi! grazie a tutti per le vostre risposte! Per ora il conc mi ha mandato i cerchi a farli raggiare...non so dove!...e non sò per quanto tempo me li tengono..ma tu UPPIDE O (DANIELE) mi dici una cosa non bella e non vera!! al massimo provo i cerchi in lega sulla mia adventure....anche se fa schifo ma il fasscino dell'adv il 1200 normale R o GS che sia non c'è l'hà!! quindi l'adventure rimane! al limite vibrerà e mi ci abituerò!!.....:-o E....molti particolari di tutte le BMW sono ormai prodotti in cina...smontare per credere!! E...vibra sia sul pavè che NON!!!...lo sò! Non è normale anche se tanti ADV 2006-2007 hanno dei problemi ma i loro propietari non lo dicono nemmeno con una pistola puntata in testa!....:protest:

mariocn 19-02-2008 09:30

mode serio off

jader dai gass che dai 130 km/h passa tutto.. :D

mode serio on

spero per te si risolva presto il problema..

ciaoo

ciccioraffo 11-04-2008 22:03

Quote:

Originariamente inviata da Jader (Messaggio 2646496)
ciao ragazzi! grazie a tutti per le vostre risposte! Per ora il conc mi ha mandato i cerchi a farli raggiare...non so dove!...e non sò per quanto tempo me li tengono..ma tu UPPIDE O (DANIELE) mi dici una cosa non bella e non vera!! al massimo provo i cerchi in lega sulla mia adventure....anche se fa schifo ma il fasscino dell'adv il 1200 normale R o GS che sia non c'è l'hà!! quindi l'adventure rimane! al limite vibrerà e mi ci abituerò!!.....:-o E....molti particolari di tutte le BMW sono ormai prodotti in cina...smontare per credere!! E...vibra sia sul pavè che NON!!!...lo sò! Non è normale anche se tanti ADV 2006-2007 hanno dei problemi ma i loro propietari non lo dicono nemmeno con una pistola puntata in testa!....:protest:

Ma dai in alcune trasmissioni televisive si vedono gnocche sulla pedana con il nastro che vibra sui glutei....Cosa dovrebbero dire loro?

Gs2000Marco 12-04-2008 14:09

ciao
Stesso problema anle con 1200 Adv mod 2008
Portata dal mekka e constatato cerchione anteriore difettoso , ovalizzato .!
Lunedi me lo sostituiscono in garanzia
Vi aggiorno sulla situazione

Ezio51 12-04-2008 15:43

Quote:

Originariamente inviata da ciccioraffo (Messaggio 2777507)
Ma dai in alcune trasmissioni televisive si vedono gnocche sulla pedana con il nastro che vibra sui glutei....Cosa dovrebbero dire loro?

Niente, devono solo stare ferme senza fiatare. Al resto ci penso io.

ciccioraffo 12-04-2008 19:29

Quote:

Originariamente inviata da Ezio51 (Messaggio 2778469)
Niente, devono solo stare ferme senza fiatare. Al resto ci penso io.

La vuoi immobile?Inanimata e vibrante?

Ezio51 13-04-2008 15:26

Senza fiatare. Basta che respiri.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:54.