![]() |
Peso effettivo GS 1200: 227kg
... è quanto mi ha indicato la bilancia (credo precisa) con la quale pesano i kart prima della gara.
preciso che ero in riserva (l'indicatore mi segnalava un residuo di circa 40 km) Se non erro BMW dichiara 225 Kg ma con il pieno :confused: |
Motociclismo ne aveva rilevati 226 ;)
|
che accesori monti?
devi calcolare tutto anche i cerchi a raggi pesano di piu di quelli in lega. |
con ABS, ruote a raggi, paramani, manopole riscaldabili, allarme ed il pieno raso, la mia è 240 kg. tondi ;)
non male, considerato che il transalp è 230 :( |
L'altro giorno ne ho spostata una a mano. Non l'avevo mai fatto.
Paragonata al mio RT mi è sembrata una piuma :lol: |
Immagino il 1200 non MY2008...Questo dovrebbe pesare, a detta di un venditore ufficiale, 6 Kg in più del vecchio...(anche se lo stesso venditore si chiede il perchè viste le modeste modifiche estetiche di tale aumento di peso...)
|
Eppoi chissà quanto olio c'avevi dentro!
|
Quote:
|
e quella del tergicristallo....!!!!
|
Romolo Perugia ######################### Bmw R1200Gs "UMAGA" ######################### Ottimo nome da dare a una moto... La mia la vedo terza centro e l'ho chiamata Chabal... ciao Lelio |
Il gs 2008 pesa meno,... non ha il carterino di protezione del motorino di avviamento
|
per la precisione è un 2005 senza ABS ma con cerchi a raggi (che pesano di più della lega), gli accessori montati al momento erano la piastra (in plastica) per il bauletto originale, i supporti valigie originali (in plastica ovviamente), i copriteste Touratech (in alluminio): Le manopole riscaldate non credo influiscano molto, come pure l'allarme, comunque ci sono....
|
Se non sbaglio Euromoto ha rilevato 236 Kg senza carburante
|
anchio l'ho pesata, ORA, ecco la prova!!!
:rolleyes::rolleyes: http://img90.imageshack.us/img90/7055/dsc01485yw7.jpg Col pieno e con la pedana di 4 metri di ferraglia!!!! :lol::lol::lol::rolleyes::rolleyes: |
non mi sembra tanto un GS 1200 :lol::lol:
|
zio cane ho preso la prima che avevo a mano....avevo letto che era uguale:)
|
ahahahah beato te che può scegliere.... :D:D:D:D
|
riporto alcuni dati relativi ai pesi del giessone e del kappone (fonti: motociclismo ed euromoto)
GS 1200 STD MY 2004/2005/2006/2007 = PESO A VUOTO (NO BENZA) KG 226 GS 1200 STD MY 2008 = KG 232.4 KTM ADV LC8 990 = KG 215 |
Quote:
|
Quote:
sarà l'ESA? boh! |
paco il peso del gs 2008 a cui fai riferimento è quello rilevato da motociclismo se non sbaglio. l'esemplare in prova aveva però i cerchi a raggi (+1 kg) l'abs (+ 2 kg) l'esa (+ 2 kg) più tutti gli altri ammenicoli tipo rdc cotrollo di trazione computer....
|
Quote:
non è che ci appoggiavi sopra la manina? motociclismo mi pare avesse rilevato 253 kg con pieno e valigie (12 Kg) |
io non lo so quanto pesa, ma grazie alla potenza dei bracci l'ho tirata su in un baleno dopo averla sdraiata....maledetto pavimento.....apparentemente nessun danno!!
|
Quote:
mi correggo invece sul peso con pieno e valigie: 263 kg il gs 248 kg il kappone ma vigliac non l'ha pesata con le valigie...bohhhhh |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:14. |