![]() |
EUROMOTO prova R1200GS
Un mio amico mi ha fatto conoscere una rivista di cui non sapevo dell'esistenza: Euromoto, e questo è il sito
http://www.euromoto.eu/ Questo mese c'è la prova completa, ma molto più completa rispetto a quella uscita su motociclismo. Ci sono tante cosette interessanti, rilevamenti, commenti, paragoni. Insomma l'ho trovata proprio professionale e completa. :!::!: |
...ieri attratto dalla foto del GS in copertina ..l'ho comprato ...
e' veramente una prova ben fatta e dettagliata ..:D:D :arrow::arrow: |
mo me lo compro e lo aggiungo alle prove di motociclismo di in moto e di mototecnica
|
Quote:
|
Stando al cronometro di motociclismo in ripresa sui 400 mt il Gs 08 è più veloce del 07 di un secondo e mezzo (non poco)
|
L'ho letta anch'io, ottima prova, però da 0-100 in 4,4 s credo avesse il freno pinzato.....le altre riviste danno 4 netti, poi dice che vibra, ma meno di quella di prima, se provasse il mio R 1100R......
|
be', il direttore e' Daniele Confalone, il suo mestiere lo sa fare
|
A proposito,che fine ha fatto Superwheels?Il numero di gennaio è saltato!!
Euromoto lo compro ogni mese,mi piacciono le loro prove ed anche quella del GS mi sembra abbastanza completa e razionali,bravi. |
come farà a vibrare meno del my2007 poi non si capisce, visto che gira a regimi di circa 500 rps + alti...mah!
|
Con la mia da venerdi ho percorso 600 km. E' davvero un gran bel motore. Il cambio poi è favoloso.
|
lo std 2008 effettivamente vibra meno del mio 2007....il manubrio come impostazione proprio non mi piace, il resto è....
|
su motorbox.com c'è comparativa con buell, benelli e triumph. c'è anche grafico: risultano 110 cv. mah
|
Quote:
|
Non mi garba il fatto che a 130 km/h ci si trovi a ben 5300 giri...
L'ADV ha la sesta ancora più corta per caso? |
Quote:
A me un mecca ha detto che il motore è lo stesso del Hp2 non dell'RR |
Quote:
|
il motore hp2 ha le camme del gs (ante 2008), l'unica differenza motoristica e' l'assenza del contralbero. La megamoto invece ha il motore come la R infatti prestazionalmente e' ben superiore. La gs2008 ha meccanicamente il motore della R , le camme sono le stesse, accertato da Peranga sull'etk. le piccole differenze di potenza tra megamoto,r e gs 2008 sono dovute a elettronica e terminale scarico diverso
|
eSSe a parte i boxer 1200 sono, quindi, ora tutti sostanzialmente uguali (piccole differenze mi pare di capire rimangano per l'hp2). Cambia il software e lo scarico ma l'hardware è quello per tutte.
discorso a parte la hp2 sport ovviamente. |
mi sono preso euromoto e ho dato una sfogliata al test
sembra ben fatto: i dati del peso a vuoto (232,4 kg reali, 229 dichiarati) corrispondono a quanto già riportato da qualcuno su qde sulle vibrazioni scrivono: "se vibrasse meno...sì è vero (le vibrazioni) sono meno intense che in passato (a cosa si riferisce? al 1150? boh?) e la loro frequenza non è molto elevata, il che mette al riparo dall'insorgere di formicolii. Ma cmq, si sentono ancora, per quanto in effetti risultino intense soltanto quando ci si ostina a guidare con la lancetta del contagiri oltre i 5500 rps. Tradotto: nell'uso sportivo, visto che la gs si adoperacorrentemente ben al di sotto di questo regime". leggo che il nuovo manubrio è largo ben 94 cm (il precedente 92.5)...ma non era già abbastanza largo:confused: |
Quote:
:arrow::arrow: |
Urca, hanno accorciato? Il mio GS a 5.000 giri è a 140 indicati corrispondenti a 134-135 di GPS....
|
Letta ieri sera.
La prova è fatta bene e ci sono anche dei rilevamenti un pò diversi dal solito. Anche la scheda tecnica è completa. Belle foto Ottimo giornale |
Quote:
Hanno rilevato dettagli che erano sfuggiti ai giornalisti di altre testate (però non ho letto Mototecnica) |
Non ho avuto il piacere di leggere euromoto...ma meglio di tante altre riviste...:)
|
Comprata ieri e confermo prova ben fatta.
Tuttavia mi sfugge un pò come abbiano fatto a rilevare alla ruota 78,4 cavalli e 102,1 all'alberto |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:59. |