![]() |
R850R .... come si fa??
Ciao a tutti, sono il felice possessore di una r850r da almeno una settimana e buoni 500 km.... è una goduria, ma qualche dubbio ce l'ho e per questo vi chiedo consiglio....
Come si fa a sollevarla sul cavalletto centrale senza scendere dalla sella (dai lo so che ci deve essere il trucco)?? La posizione del freno a pedale è un po' scomoda o sbaglio? Si può modificare qualcosa nell'assetto per migliorarla? terza cosa... la mia Mukka è dotata di paracilindri penso della Bmw (l'ho comprata usata) ma non mi danno un granchè di sicurezza e robustezza, sbaglio? ultima cosa.... cosa fare in caso di foratura di gomma? cosa mi consigliate di prendere? con la vecchia moto non avevo pensato a soluzioni (era una w650 tosaerba).. Grazie a tutti daniele |
Non credo sia possibile tirarla sul centrale senza scendere, a meno di non portarsi dietro nel kit attrezzi anche una incudine da tirare sopra alla leva del cavalletto.
|
Basta portarsi sempre dietro un energumeno che ti tiri sul centrale mentre tu sei comodamente seduto. Se lo porti dietro, attento alle frenate brusche...
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Per scendere senza danno, quando sei in sella estrai il laterale e adagia la moto da quel lato (il sinistro); scavalla poi la sella, punta il centrale con il piede destro afferrando nel contempo la moto con le due mani, la sinistra sul manubrio e la destra su un sostegno all'incirca sotto la sella e fai leva.
Magicamente la moto dovrebbe issarsi sul cavalletto centrale.... MA NON QUANDO SEI IN SELLA.... |
|
Quote:
|
Io ho un R1100R e, se non sono stracarico di bagagli, riesco abbastanza facilmente a metterla sul cavalletto centrale senza scendere, è sopratutto una questione di tecnica e di stazza io sono alto 186 cm e peso 93 kg.
|
come stazza più o meno ci siamo.... è la tecnica che mi manca.Forse devo tirare con più forza il manubrio a me, mentre con il piede tengo fermo il cavalletto.Mah--- dopo ci provo.
Avete qualche consiglio sugli assetti della sella?? Sono andato a cercare qualcosa sulle bombolette da sparare in caso di foratura. A parte che la faccenda non è molto chiara, ma alcuni dicono di sparare dentro il contenuto della bompletta a scopo preventivo(?) Mah Mah Non sarà dannoso per le gomme ? Boh ... Comunqeu grazie a tutti!! Siete grandi |
Se le prime volte sei incerto fai così: scendi da sinistra, metti il cavalletto laterale e poi provi a mettere il centrale (che è davvero facile una volta capito come).
Ho provato qualche volta a metterla sul centrale in sella, ma ho sempre in qualche modo timore di forzarlo. |
Devi tirare in dietro il manubrio e nello stesso tempo "schiacciare" alzandoti letteralmente in piedi il pedale del cavalletto ;);)
Ma come, saggiamente, ti hanno già detto gli altri amici, devi prenderci un pò la mano, quando hai conosciuto bene la tua manzetta allora puoi provare, per ora segui quello che ti hanno detto gli altri, io ho dovuto imparare perchè qui a Genova i posti sono pochi e stretti, non c'è lo spazio per scendere e tanto meno per metterla sul cavalletto laterale! |
impossibile direi a meno che tu non sia alto due metri e 20 e abbia un polpaccio della madonna
|
ps .... perchè viene soprannominata Mukka??? magari è una domanda da pirla... ma tanto vale farla
|
Ti posso assicurare che uso questa tecnica il 70% delle volte che metto la mukka sul cavalletto centrale, se poi la moto è leggermente in salita è ancora più facile.
|
Penso che sia per la sua assomiglianza e dimensioni, prova a guardare la tua moto con tanto di valige laterali da dietro e poi dimmi se non sembra una mucca :lol::lol:
. |
grazie per tutti i consigli ragazzi.... ora datemi l'ultimo consiglio sul riparagomme... insomma cosa vi portate appresso. Non so perchè ma sulla vecchia moto non mi sono mai posto il problema...
|
Quote:
In alcune discussioni se ne parla, come sempre i pareri sono discordanti. Io ti dico solo che sono più di 30.000 km che non mi fermo per forature |
vista la domanda qualcosa mi dice che provieni da uno scooter :confused:
:cool::lol: |
No... niente scooter, non sono capace di guidarli... :-)
Avevo un tosaerba Kawa W650 è la replica del Bonneville (accensione a pedale, freni a tamburo e roba del genere) E' stata grande passione ma non reggeva 15000 km l'anno. Comunque il problema della foratura non me lo ero mai posto (l'unica volta che ho bucato stavo a 200mt dal mio meccanico)!! Ora me lo pongo perchè il bel pezzo di Mukka che mi trovo sotto l'ufficio mi fa venire voglia di far tanti km... |
Non Ci Posso Credeeeeeeeeeere.............
|
....e invece ci devi credere...
comprata nel 2004 a 3200 € ... venduta dopo 4 anni e dopo 40000 km a 2850 €. Che tosta.... Soprannominata tosaerba da mio cugino mukkista. Insomma una vera bellezza. |
Non ci credo al fatto che tu sulla moto voglia mettere il cavalletto centrale da seduto, e che è una vespa ? (senza offesa per la mitica)
|
è quasi una necessità visto il posticino dove la metto a nanna la sera...
|
La teoria più accreditate (almeno su Wikipedia e diversi siti tedeschi di BMW):
1) Deriva dal termine tedesco gummy-kuh.....letteralmente mucca di gomma. (toro meccanico) Tale termine venne fuori quando uscirono i primi G/S monolever che in rilascio avevano un movimento posteriore di "alzamento"...simile al toro meccanico usato per divertimento. 2) Guardando il Boxer la similitudine con le "sporgenze" delle muKKe è presto fatta..... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:16. |