Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Ma non è che avete sbagliato moto?... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=157852)

craa 06-02-2008 18:01

Ma non è che avete sbagliato moto?...

.... E mi spiego! Leggo abbastanza il forum ma scrivo poco. E leggo spessissimo di pieghe da paura, staccate al limite, gadget vari per migliorare le prestazioni sia di motore che di ciclistica.
Ho quidi avuto come la sensazione che una buona parte di voi sia attratto comunque dalle prestazioni, e finisca così per snaturare la propria moto. Mi sbaglierò ma ritengo che le BMW siano congenitamente moto inclini al turismo, comode, solide (.... beh più o meno :confused:) e non fatte per chi ambisce a prestazioni da primato. Io almeno la mia moto la concepisco così, ma questo è il mio modestissimo parere.
;);)

brontolo 06-02-2008 18:06

Boh...si favoleggia di BMW 1200GSADV, moto turistica per eccellenza, mi dicono, io ho avuto solo la std, con 125cv, alla ruota, fa te.......

GIANFRANCO 06-02-2008 18:07

Io la mia ce l'ho tutta completamente originale, così come la mamma l'ha fatta, e le uniche curve che mi interessano sono quelle delle belle fijole.

Panda 06-02-2008 18:08

BHA

io alla mia mucca ho dovuto mettere i pesi davanti.............si alzava di terza pensa te.............:lol::lol:

barbasma 06-02-2008 18:12

Quote:

Originariamente inviata da brontolo (Messaggio 2615420)
Boh...si favoleggia di BMW 1200GSADV, moto turistica per eccellenza, mi dicono, io ho avuto solo la std, con 125cv, alla ruota, fa te.......

hai dimenticato...

HAHAHUHUHHHAHAHAHAHAH

Toro 06-02-2008 18:14

Quote:

Originariamente inviata da craa (Messaggio 2615405)
.... E mi spiego! Leggo abbastanza il forum ma scrivo poco. E leggo spessissimo di pieghe da paura, staccate al limite, gadget vari per migliorare le prestazioni sia di motore che di ciclistica.
Ho quidi avuto come la sensazione che una buona parte di voi sia attratto comunque dalle prestazioni, e finisca così per snaturare la propria moto. Mi sbaglierò ma ritengo che le BMW siano congenitamente moto inclini al turismo, comode, solide (.... beh più o meno :confused:) e non fatte per chi ambisce a prestazioni da primato. Io almeno la mia moto la concepisco così, ma questo è il mio modestissimo parere.
;);)

una volta erano moto per il turismo ecc.
quando costruivano moto. credo prima del 2004 :lol:

Gioxx 06-02-2008 18:15

no, infatti ho preso la bmw piu' jap possibile....

poi l'lt e' un altro discorso!

Pet 06-02-2008 18:15

craa hai provato a girare la manopola dx della tua? le prestazioni ci sono già di serie la moto si guida non si spinge :lol::lol::lol:

Mikey 06-02-2008 18:20

mai cambiato una vite delle mie bmw (non amo il tuning nè estetico nè meccanico), mai fatta una piega da paura (sono un bradipo)

Kilimanjaro 06-02-2008 18:23

In genere dopo aver fatto un pò di misto stretto insieme ad altre motorette, i rispettivi piloti s'avvicinano, incuriositi da " 'sta moto da vecchi"...

Pacifico 06-02-2008 18:23

Quote:

Originariamente inviata da brontolo (Messaggio 2615420)

Brontolo.... è il tuo inconscio che ti richiama... ascoltalo... :lol::lol:

dai.. esci dalla crisi.. :weedman:

mototour 06-02-2008 18:24

Quote:

;);)

La mia Gs1150 è come uscì dal concessionario sette anni fa a parte gli ammo che ho dovuto cambiare perché esauriti.
Mai avuto bisogno di prestazioni superiori difatti tutt'ora viaggia che è un piacere con tutte le sue cosine a posto, scarico, filtro, centralina ed altre amenità cosa sono?
Per guadagnare 4-5 cv? A che pro?
Avanti così che va bene, dopo 85.000 km....:D:D:D

maidiremai 06-02-2008 18:26

Le moto BMW sono moto strettamente da passeggio...
perchè snaturarle!

Pseudo smanettoni andate a comprarvi le moto Jap o austriche che sono veramente "ready to race" e lasciate alle mukke tedesche la loro vocazione!

barbasma 06-02-2008 18:29

le bmw che vanno forte ci sono... le K1200... ma magari qualcuno ci vuole mettere il turbo perchè 160cv non bastano...

gancio 06-02-2008 18:34

BMW MOTORRAD=MOTOTURISMO.

Se voglio andare forte e scatenare i cavalli nonchè mettere alla prova la mia abilità di pilota (scarsa) vado in circuito!!!!

Kilimanjaro 06-02-2008 18:36

Io tuttalpiù scateno la somara! :)

mototour 06-02-2008 18:38

Io ho il sedile passeggero eiettabile modello Aston Martin DB5, vi scarico davanti mia moglie e prendo il largo....:lol:

pepot 06-02-2008 18:38

Quote:

;);)

questo fa parte della preistoria.....
il nuovo ciclo bmw è all'insegna del tuning

emmegey 06-02-2008 18:43

Quote:

Originariamente inviata da maidiremai (Messaggio 2615507)
Le moto BMW sono moto strettamente da passeggio...
perchè snaturarle!

Definire da passeggio una 1200S mi pare un pò riduttivo....Nn che sia da corsa ma nemmeno da bradipi. Una via di mezzo insomma... :weedman:

calcas 06-02-2008 18:45

Quote:

Originariamente inviata da puput (Messaggio 2615561)
questo fa parte della preistoria.....
il nuovo ciclo bmw è all'insegna del tuning

giusto, poi può piacere o non piacere.

io quando modifico qualcosa non penso tanto ai cavalli ma al fatto che mi piace. compri mai qualcosa che ti piace?

Pacifico 06-02-2008 18:57

La moto e mia e me la gestisco io...:rr:

BARTH 06-02-2008 19:02

quoto oceano Pacifico

Zel 06-02-2008 19:12

parlo per me, moto originale al 100%, 92.000 km di cui 38000 miei in due anni, no commuting, solo giri di piacere e viaggiotti.

cosa vuol dire prestazioni? percorrere un certo tratto in meno tempo? moto sbagliata.

vuol dire invece riuscire a "riempire" con godimento e grande comfort una percentuale importante delle possibilità del mezzo? beh, se vuol dire questo, anche sì.
io godo a stare a uno o due centimetri dal paramotore in percorrenza di curva, anche se so che una banale giapponesina media mi s'incula avendone ancora parecchio. io godo perché sta moto portata piuttosto vicino al limite fisico di piega resta rassicurante come una tiepida crostata della nonna e comoda come la sua poltrona. con molte altre che ho provato, la zona intermedia tra quando mi annoio e quando mi spavento o avverto tensione mi è parsa restringersi parecchio, e per me la noia e la paura sono sensazioni sgradevoli. dell'andatura in termini assoluti, invece, me ne sciacquo nella maniera più totale. in moto mi diverte quello che faccio, non mi diverte l'idea delle mie abilità che ciò che faccio è in grado di darmi. e in questo credo di essere assolutamente in linea con la filosofia turistica bmw.

rudy 06-02-2008 19:21

io sono un bradipo, ma mi e' salita la :arrow: per lo scarico... amo il sound della mia gs "arrabbiata":!::!::!::!::!::weedman::weedman::weed man::lol:

Alberto 06-02-2008 19:23

Il Tuning è bello a prescindere dal tipo di moto, che sia BMW o no. Personalizzare la propria mukka a me da soddisfazione immensa.
Altrimenti i che fo tutto l'inverno???? :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:42.