![]() |
Software/siti di catalogazione/recensione Libri
Qualcuno usa qualcosa?
Io sto usando bookdb2, ma ha il problema che non crea la scheda in automatico dato l'isbn per i libri pubblicati in italia ma solo per gli esteri. Qualcuno usa qualcosa di piu' efficiente? Grazie |
Io mi son fatto (fare) un piccolo data base con access, che comprende la stampa per argomento e per autore.
|
Sebina indice..... casomai poco adatto all'uso privato.
Adesso provo a guardare quello che citavi tu e cerco di capire dove va a pescare le schede.... |
www.anobii.it
libreria sul web. permette di catalogare libri, leggere/scrivere recensioni e di partecipare a gruppi... nonche' di portare su excel la propria libreria. ciao Mack |
Spettacolare!!!!!!!!!
|
azzo che bellooo!
già iscritto! |
io uso un programmino fatto da me, in cui puoi mettere anche la foto della copertina, completissimo...a chi interessa posso anche spedirlo.
|
Il problema alter e' che avendo centinaia di libri se devo fare a manina tutto il db e' molto lunga come cosa per questo serve qualcosa che trovi gli isbn online :(
|
aNobii è fantastico....con l'inserimento di ISBN multipli ci si mette un attimo (o quasi) ...sto vagando per la casa con l'iPod touch per catalogarli tutti..
|
Io sono 2 giorni che inserisco libri e manco sono alla meta' :)
Abbiamo librerie molti diverse vedo :) |
Quote:
Nel weekend lo riempio un pò, grazie dell'indicazione :D |
Quote:
|
Uhm... forse questo è il posto adatto per chiedere.
Uso un plugin per Wordpress proprio per catalogare i miei libri. Per quello che mi serve è perfetto ma purtroppo fa le ricerche per ISBN solo su Amazon (usa, de, fr e uk) e su un paio di altri siti non italiani, quindi io sono tagliato fuori. Sono perfettamente in grado di modificare il codice per farlo connettere a un altro DB online, il problema è: QUALE? Qualcuno è al corrente di un sito italiano che, al pari di Amazon, consenta di fare delle query da remoto sugli ISBN italiani? |
|
Grazie, ma non mi sembra che funzionino...
|
Quote:
PS. i libri che ho inserito sono frutto di ricerca nel collezionismo, libri antichi/vecchi.. |
Io vorrei inserire tutta la mia bibblioteca che e' divisa al momento in 3 abitazioni e credo sia sui 4000 volumi.. fai un po' te :)
|
file maker?
|
Quote:
|
di questo per caso si è già parlato?! http://www.tuttogratis.it/software_gratis/manybooks/
|
Ma manybooks ad esempio si colelga da solo ai database e dato l'isbn mi completa lui i dati?
|
Dopo il trasloco ho deciso di non provarci neppure. Sono 12000! la metà o più non ha isbn, non mi piacciono i lavori mal fatti, pretendo che le mie catalogazioni siano quanto meno coerenti sotto il profilo biblioteconomico quindi ho deciso che continuerò a cercarli per ore!
|
Giusto schiena di legno, la coerenza priam di tutto, io mi sono solo rotto i maroni di comprare 2 volte gli stessi libri perche' non mi ricordi di averli gia'
|
Quote:
Io ci metto giorni a trovarli, a volte... ora poi che ho traslocato... l'incubo è totale! :mad: |
su Aanobi sono Alex_Worzel ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:14. |