![]() |
Rt........1100 / 1150
Sto valutando l'acquisto di una RT, che valutazioni hanno, quali le differenze sostanziali ?
p.s. i prezzi che si vedono sono superiori a quelli dei GS, ma possibile che i proprietari non si rendano conto che le RT hanno valutazioni più basse a parità di anno immatricolazione ??????? Bruno |
e perchè? solo perchè il GS è più figo?
l'rt è una gran moto da turismo, costava più del GS e naturalmente costa di più anche adesso da usata. |
la Topolona....:-p
quasi quasi me ne faccio un'altra:arrow: |
Se ne é parlato altre volte, fai una ricerca e trovi molto.
Comunque così a spanne le differenze tra le due serie sono: - sesta marcia e qualche cavallino in più; - un clacson da matrimonio, quasi all'altezza del vecchio K, anziché la trombetta del 1100!; - la sella, quella divenuta di serie é simile alla versione comfort del 1100; - la doppia candela da una certa data in poi; - frenata integrale e servofreno elettrico sempre da una certa data in poi; secondo me, nettamente meglio rispetto sopratutto al posteriore del 1100 che andava un pò in crisi nelle situazioni-limite; - fanaleria anteriore rivista (nettamente in meglio, sopratutto per i fari aggiuntivi incorporati nel gruppo ottico!); - ruota posteriore da 17" anziché da 18", un pò più di agilità e più scelta di gomme disponibili; - leggere modifiche al cruscotto, poca roba tipo spostamento della presa accendisigari nella parte posteriore vicino alle pedane passeggero; - consumi diminuiti nettamente, ma anche un pò meno grinta nell'erogazione. Ora non ricordo altro anche perché vengo da un lauto pasto e sono poco lucido, complessivamente sono due gran moto, la 1150 secondo me é un'evoluzione ben ragionata e giustifica il maggior costo con contenuti tecnici aggiornati. E naturalmente sulla servoassistenza elettrica e sulla frenata integrale c'é da fare il solito discorso su chi é favorevole e chi é contrario... morale: trovane una che ti piaccia e poi provala meglio che puoi! ;) |
dai una occhiata alla mia.
http://www.quellidellelica.com/vbfor...79#post2608079 possiamo trattare sul prezzo! |
complessivamente da preferire il 1150
|
migliore frenata sicuramente!
|
Per la frenata mai avuto difficoltà.
|
Avute tutte e due, e quoto 100% Cecco.Decisamente
meglio la 1150. Consumi minori più agilità migliore visione notturna presa corr. supplementare (due) 6 marce migliora leggermente anche l'innesto delle stesse e con il nuovo faro migliora anche l'estetica. Una gran bella moto. |
MA una 2004 con km certificati, in buone condizioni, anche se con gomme da cambiare , che valutazione potrebbe avere ?
|
Boh, la quotazione varia molto persino da zona a zona; se é un privato secondo me partendo da 7.500-8.000 a non più di 9.000. Vicino ai 10.000 trovi dai concessionari moto con un anno di garanzia.
|
Ho la 1150 da un po' meno di un anno e ne sono stracontento. Comodità e frenata potente le qualità migliori. Motore ancora abbordabile per la manutenzione, senza troppa elettronica e quindi è possibile farsi i tagliandi in proprio (ulteriore soddisfazione).
Confermo quanto detto da Cecco (e come non potrei?), finora non ho trovato difetti. Vivamente consigliato il twin-spark, prodotto a partire dal 2003. Per le quotazioni puoi fare un po' di ricerche in rete e vedere ma direi che siamo sui valori indicati da Cecco, ovviamente dipende molto dall'anno e dai km percorsi. La mia (TwinSpark maggio 2003 40.000km tagliandata e con gomme nuove) l'ho pagata ad aprile dello scorso anno 9.200 da concessionario con garanzia di un anno. |
Mi comincia a piacere un monte la RT, parlo del 1150.......che dite sto invecchiando???? :D:lol::D
|
Quote:
io a questa ci sto pensando ma non è ancora il momento ... pazienza poi c'è pure questa ma il prezzo non quadra |
La prima delle due il furbo l'ha messa a KM 0 , ma ne ha 69.000, la seconda è immatricolata e chiedono 12500 €...................concessionaria BMW di CZ.......furbi loro..........
|
Quote:
quella RT che sta a CZ credo sia una "demobike" infattiè tutta accessoriata ed ha anche le borse laterali + bauletto.............12500 euro solo un SOLA per una moto del 2005 ;) (imho) contanto che con gli stessi soldi puoi prendere una RT1200 :-o salutoni Valerio |
ripeto che la mia è messa bene.. ha prezzo onesto (trattabile) e non riserva sorprese...;)
http://www.quellidellelica.com/vbfor...79#post2608079 http://img112.imageshack.us/img112/4...0485le7.th.jpg |
Quote:
X Panda: a 11000 € a Reggio potrei prendere una 1200 RT con 8600 km ........ però devo spendere di meno. CIAO |
allora:
tagliandi fatti in concessionario bmw l'aquila. tutti documentabili. le gomme hanno fatto 2000 km (ne fanno altri e 10000 con uso turistico). primo proprietario. |
Vanth, ti ho mandato un mp con il N° di un'inserzione su moto.it, è messa bene come la tua, è radio munita e avrebbe pagato il bollo 2008. Prezzo partenza 9000 € . Ci ho già parlato , deve prendere una rt 1200 se lo sconto che gli fanno senza permuta è buono , la da tranquillamente a 8500. Il tuo prezzo è altino. Anche questa solo tagliandi BMW Roma. Bruno
|
Sappiate ( tutti ) che la 1150 RT è una delle migliori BMW costruite e ne sentiremo parlare per tanti anni ancora...; diventerà una moto d'epoca e sarà ricercatissima...:eek:
Per quanto riguarda il prezzo, non so le valutazioni, ma è una moto che va a ruba, nei concessionari ci rersta molto poco. Che con gli stessi soldi si comperi un R 1200 RT non vuole dre nulla perchè a me, ad esempio, piace ancora di più il 1150 RT del 1200RT. Se potessi tornare indietro con la bacchetta magica sceglierei di restare con la 1150 RT ( ora sono un felice possessore di una K 1200 GT da 21.000 € !), per me è stata una moto fantastica..., dovevo seguitare a tenerla...a vita!:eek::confused::D Sono pentito di non averla tenuta, nonostante la mia attuale mi piaccia e mi soddisfi moltissimo. |
Che è un MEA CULPA.......................
|
Che è un MEA CULPA.......................da 21000 € ????????
|
Aggiungo una piccola differenza che nemmeno Cecco nel suo dettagliatissimo elenco ha rilevato: la 1100 aveva due levettine che consentivano di ottenere aria calda dalle piccole prese di ventilazione ai lati del cruscotto, mentre la 1150 non le aveva.
E una piccola correzione: la 1150 è stata equipaggiata fin dall'origine con impianto frenante integrale e servofreni. |
X ENNEBIGI:
No, è solo che ho capito in ritardo che avrei dovuto rimanere " fermo "! Più ci si agita e più si fà il gioco del "nenico". Non parlo per i soldi..., e poi i k 1200 GT è una gran moto...e ne sono molto contento. La 1150 RT mi ha lasciato un ottimo ricordo.;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:14. |