![]() |
come estrarre il blocchetto chiavi dalle ALU del 1150 Adv?
prima di scrivere il post ho guardato nell'elenco delle faq di Ezio 51, ma ho trovato solo le istruzioni per le valigie Touring e Vario.
Io devo ricodificare le serrature di un top case in alluminio dell'ADV 1150. So come fare l'operazione una volta che ho i blocchetti in mano, ma quello che non so è come fare a togliere i blocchetti quando sono inseriti nella loro sede. Al momento le serrature sono ovviamente aperte e le cerniere libere di muoversi (in pratica riesco a chiudere il coperchio ma non a chiave). Potete darmi indicazioni ? Grazie e lamps FATTO! IL CONCE MI HA RICODIFICATO LE SERRATURE SENZA NECESSITA' DELLA CHIAVE ORIGINALE. |
allora !!! :lol:
se non ricordo male ( non ho occasione ora di andare a vedere ) .... con la serratura aperta , armandoti di una piccola pila , dovresti vedere sotto al cilindretto dove ruota allinterno della serratura una piccola fessura :rolleyes:, infilandoci un piccolo cacciavite dovresti riuscire a sbloccare il fermo e contemporaneamente devi estrarre il cilindretto PERO' :confused: tutto questo se non vado errato ti riesce avendo infilato nel nottolino la chiave abbinata a quel nottolino che c'è ora ..... bhò forse ci riesci anche se non hai le chiavi giuste provaci !!!! ;) |
spero che non sia necessaria la vecchia chiave (che non ho).
In pratica, il fermo non rientra con nessuna chiave (altrimenti la serratura salterebbe via), ma bisogna capire se le linguette hanno influenza anche ai fini dell'estrazione o solo della rotazione del cilindretto. Nel caso, andrò dal conce (avrà pure un passepartout....o come cavolo si scrive....) Grazie...farò sapere... Lamps |
Senza la chiave di quella mappatura di serratura, la vedo molto dura estrarre il cilindretto.
|
Se e' aperta devi solo spingere l'ultima linguetta della serratura visibile con un piccolo cacciavite e contemporaneamente spingere il blokketto fuori sede col...dito pollice
|
Quote:
|
si chiama grimaldello
|
se vuoi puoi usare anche un'altro attrezzo .... il piede di porco :lol:
|
grazie per i preziosi consigli !
|
Che io sappia nessun cilindretto di nessuna serratura può uscire dalla sua sede se non è stato preventivamente messo in posizione di "aperto" con la sua "giusta" chiave.
Se non si fa così le lamelle restano estratte e impediscono lo scorrimento del cilindretto verso l'esterno. |
Ok, grazie.
Ho chiesto al precedente proprietario copia della chiave. Altrimenti non rimane che il trapano ! |
Prima del trapano c'è lo "spadino".
|
Fatto ! Il Conce Mi Ha Ricodificato Le Serrature Senza La Chiave Originale!
|
Grazie per la spiegazione.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:13. |