Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   In giro con la Streetguard (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=157190)

NoMas 03-02-2008 00:47

In giro con la Streetguard

Oggi finalmente ho potuto provare questa tuta e devo dire che mi ci sono trovato davvero bene...
Era completa di tutte le imbottiture e l'ho usata con un range di temperature tra i 4 e i 15 gradi.
MI sono sentito sempre a mio agio sebbene a 15 gradi con le imbottiture si senta già caldo, sopratutto da fermi.
Calza perfettamente e non da alcun tipo di fastidio nonostante i materiali abbastanza "rigidi".

Unico appunto non ha certo le tasche della Spidi e sistemare le poche cose che uno si porta dietro non è proprio comodo...

Comunque davvero un bellissimo prodotto...

Ciao

Lelio

dr.Sauer 13-02-2008 19:15

Confermo.

Gran bel capo, ne sono soddisfatto.

PAGU 31-03-2008 10:26

Me l'hanno regalata una settimana fa. Provata ieri con imbottitura e antivento Bikers sotto. La giornata non era caldissima in quel delle Langhe, però ho l'impressione che tenga più caldo la mia cara e vacchia Dainese. Non so... forse mi aspettavo di più... forse ho sbagliato l'abbigliamento sotto.... però per quello che costa mi aspettavo fosse più "invernale".
E se dovessi andare davvero al freddo, con temperature sotto zero, che devo mettere sotto? Lo scaldotto? Mah!

wariol 31-03-2008 11:52

Quote:

Originariamente inviata da cuscus67 (Messaggio 2603805)
Oggi finalmente ho potuto provare questa tuta e devo dire che mi ci sono trovato davvero bene...
Era completa di tutte le imbottiture e l'ho usata con un range di temperature tra i 4 e i 15 gradi.
MI sono sentito sempre a mio agio sebbene a 15 gradi con le imbottiture si senta già caldo, sopratutto da fermi.
Calza perfettamente e non da alcun tipo di fastidio nonostante i materiali abbastanza "rigidi".

Unico appunto non ha certo le tasche della Spidi e sistemare le poche cose che uno si porta dietro non è proprio comodo...

Ciao

Lelio

rispetto alla taglia che porti normalmente...completa di tutto hai preso la stessa taglia o hai aumentato un pò?
ciao
Walter

PAGU 31-03-2008 16:46

Stessa taglia.... perchè avevo paura che togliendo l'imbottitura fosse troppo larga

Gioxx 31-03-2008 17:11

azzo..ieri con l'imbottitura?

Ma se vieni all'elefant cosa ti metti?

un ex tk 31-03-2008 17:29

Sotto la Street....

Se senti freddo...abbigliamento intimo tecnico, è lì il problema, non nella Street. Creare camere d'aria con materiali appropriati.
Al massimo puoi aggiungere una Phasechange, ma siamo su livelli di mooooolto freddo.

Se hai freddo alla schiena fai così: metti un bel paraschiena con fascia lombare. Fa bene al caldo e soprattutto alla salute in caso di caduta.

Personalmente è il miglior capo che ho mai avuto, pantaloni compresi.
Lo apprezzerai molto quando andrai sui 25° dove grazie al materiale esterno e la ventilazione si porta ancora benissimo.

NoMas 01-04-2008 23:19

Quote:

Originariamente inviata da un ex tk (Messaggio 2746891)
.

Personalmente è il miglior capo che ho mai avuto, pantaloni compresi.
Lo apprezzerai molto quando andrai sui 25° dove grazie al materiale esterno e la ventilazione si porta ancora benissimo.

ciao,
cosa intendi esattamente per ventilazione ? Non mi pare che ci sia tanta possibilità di ventilare...

Secondo te a che temperatura esterna si deve togliere l'imbottitura ?

ciao

Lelio

faggio 02-04-2008 12:57

Io l'imbottitura l'ho tolta da quasi un mesetto,sotto mi vesto a strati con abbigliamento tecnico,inoltre hai la possibilita' di areazione con le cerniere sotto le ascelle,sono decisamente soddisfatto dell'acquisto!!;)

un ex tk 02-04-2008 15:11

Street

Io se non fa prorpio freddo non uso l'imbottittura, al limete uso la Phasechange.

Sotto l'ascella c'è una enorme con una Zip stagna, aprile appena farà caldo e vedrai che funzione bene

mary 05-04-2008 14:45

X " un ex tk:
Sei diventato espertissimo..., OK, approvo.:D

mary 05-04-2008 14:47

:DStreetguard 2 è il miglior prodotto venduto in Italia, il prezzo è secondario.:D
Secondo me...e non solo...;)

dr.Sauer 05-04-2008 22:33

Quote:

Originariamente inviata da mary (Messaggio 2760294)
:DStreetguard 2 è il miglior prodotto venduto in Italia, il prezzo è secondario.:D
Secondo me...e non solo...;)

confermo in pienissimo.

quando si parla di qualità (e della mia pellaccia) il prezzo è secondario o terziario o quaternario

NoMas 08-04-2008 00:52

Quote:

Originariamente inviata da dr.Sauer (Messaggio 2760926)
confermo in pienissimo.

quando si parla di qualità (e della mia pellaccia) il prezzo è secondario o terziario o quaternario

se solo la facessero con tasche piu' ampie...

per il resto finora si è rivelata ottima...

ciao

Lelio

mary 08-04-2008 08:51

Molte tasche possono dare origine ad infiltrazioni di acqua e poi ingombrano molto e si possono riempire poco; io non ne sento la necessità, sinceramente...; se devo portare qualcosa uso le borse, in borsone, un borsino sul portapacchi..., mai le tasche anche sulla Tourguard in quanto, quando sei seduto, interferiscono con le gambe..., secondo me...;)

un ex tk 08-04-2008 10:33

Tasche

Oltretutto è dimostrato che molte cose nelle tasche sono pericolose in caso di caduta....

Quindi evitare oggetti con spessore o appuntiti....

Vanno bene così, per oggetti ingombranti ci sono i borselli, almeno in moto.

pacpeter 08-04-2008 11:32

Quote:

Quindi evitare oggetti con spessore o appuntiti....
due costole rotte per colpa del telefonino nel taschino interno.............

un ex tk 08-04-2008 12:25

Appunto....

Letto una volta di un mazzo di chiavi che ha rotto diverse costole, ora pur toccando ferro, evito accuratamente.

mary 08-04-2008 14:17

Sinceramente ho sempre pensato che potesse essere pericoloso portara qualcosa in tasca...

Sack! 08-04-2008 14:35

ho avuto la fortuna di vendere la street e di ricomprare una tourgard.... veramente non ce n'è per nessuno!!!!! fantastica.
acqua a catinelle, freddo ecc. no problem. d'estate via, una bella savanna presa a sconto perchè fuori produzione.
unico difetto dlla tourgadr (e anche della street..), il "laccio" del fermacollo con lo strapp troppo limitato (corto), mi fa stretto!!!

mary 08-04-2008 15:04

La Streetguard 1 è senz'altro peggiore della Tourguard (ottima ) e senz'altro peggiore della Sreetguard 2 (ottima ).
Aveva un grosso problema alle tasche le quali, non avendo il sacchetto in Gore Tex come la Tourguard, assorbivano l'acqua dai bordi e dalle cuciture delle pattina e si bagnava, automaticamente, la tasca in cotone, la fodera interna e, quindi, la pancia...
Il vero problema non era il materiale ma la manifattura delle tasche; se le avessero fatte come nella Tourguard...
Na ho sostituite 2 in garanzia e poi ho preso la Streetguard 2.
Il difetto della S.1 è conosciuto in BMW, anche se fanno finta di niente, a me lo ha rivelato un funzionario della Gore Tex cui mi ero rivolto per risolvere il problema...!

NoMas 09-04-2008 00:04

Al discorso della pericolosità degli oggetti in tasca non ci avevo pensato...
Credo a chi dice che un telefonino o un mazzo di chiavi puo' spaccare le costole ma probabilmente l'esito di una caduta puo' dipendere da ben altre cose...
Certo che però scendere dalla moto e avere le mani ingombre di oggettini vari non è il massimo...

ad ogni modo nel dubbio terrò per buono il vostro ragionamento...

ciao e grazie

Lelio

Proxy 21-04-2008 12:45

Quote:

Originariamente inviata da cuscus67 (Messaggio 2603805)

Ciao

Lelio

Ho la streetguard II anche io, splendida, comoda, elegante, funzionale, ma non riesco a tenere le ginocchiere BMW nei pantaloni, con la gamba piegata, fanno leva (non si piegano) e mi alzano l'orlo inferiore del pantalone, ho provato anche con ginocchiere dainese, le cose vanno decisamente meglio (sono in due pezzi), anche se non sono ancora a posto perchè troppo lunghe per le tasche dei pantaloni BMW, qualcuno di voi ha questo problema?

faggio 21-04-2008 13:16

X Proxy
Io nei pantaloni non ho nessun problema che dici,le ginocchiere hanno 3 regolazioni,hai provato a vedere!?:confused:

mary 21-04-2008 14:21

X Proxy:
Sì, prova a reglolare l'altezza...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:00.