Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   borse interne: cosa pensate di queste ? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=157132)

grattaballe 02-02-2008 17:09

borse interne: cosa pensate di queste ?

http://cruiserbackrest.com/r1200gs-v...ner-p-247.html
il prezzo è basso e i costi di trasporto anche. Inoltre prendendole tramite ebay dallo stesso venditore costano la metà (il set da 2 60 dollari + 32 di trasporto) che al cambio fa 62 euro compreso il trasporto

BMWBOXER 03-02-2008 10:34

il link non funge

alterplato 03-02-2008 10:37

non funge...non funge....te' g'ha ragion..

fred94 03-02-2008 10:41

piu' le tasse...e i dazi...mmmhh...

romargi 03-02-2008 10:48

il link non funziona!

Si tratta di queste?

http://i24.ebayimg.com/07/i/000/b7/3e/5032_1.JPG

non sembrano male. A...poco più di 40 euro.... bisognerebbe conoscere il prezzo finale!

grattaballe 03-02-2008 11:27

si, proprio quelle, sono sempre stato contrario alle borse interne ma è l'unico modo per non smontare sempre quelle fisse, anche se si riduce la già piccola capacità di carico. Il prezzo per le due è di 62 euro compreso il trasporto.... aggiungiamoci anche qualcosetta di dogana, credo che il prezzo sia comunque più basso delle originali.

TANK 03-02-2008 11:32

...ma prendi quelle dell' amico " Borsaro" no? Vanno benissimo, non hai problemi coi dazzzzi e tutti quelli di QDE che le han comprate son contentissimi.

Tank

P.S. borsaro...la percentuale...

grattaballe 03-02-2008 11:48

e non le trovo !!!, ho provato con la ricerca ma ....nisba

Isabella 03-02-2008 12:52

il sito del borsaro:

http://www.motorbike-passion.it/Italiano.htm

fai click su BORSE....

grattaballe 03-02-2008 12:56

con tutto il rispetto per l'amico ma costano esattamente il doppio.... mo ci ragiono.

Mauro Venturini 03-02-2008 17:01

Posso dirvi che un'ottima ditta Italiana la Famsa sta` iniziando a produrle, proprio con le misure delle nostre moto, non sono in grado di dirvi il prezzo in quanto abbiamo portato "noi del qde" una moto R1200RT per prendere le misure interne, ora probabilmente non so` ancora se con un tipo riusciamo a fare tutte le borse della BMW, ma vi garantisco che il titolare e` una persona molto disponibile e probabilmente le fara` per tutte.
Nel caso se avete suggerimenti o altro avvisatemi che m'informo.

Ciao Mauro

Potremmo anche farcele fare personalizzate, va` be che vanno dentro, quindi non le vede nessuno, aspetto vostre idee.

danigs 03-02-2008 17:05

Quote:

Originariamente inviata da rv90 (Messaggio 2604260)
si, proprio quelle, sono sempre stato contrario alle borse interne ma è l'unico modo per non smontare sempre quelle fisse, anche se si riduce la già piccola capacità di carico. Il prezzo per le due è di 62 euro compreso il trasporto.... aggiungiamoci anche qualcosetta di dogana, credo che il prezzo sia comunque più basso delle originali.

La dogana non è qualcosetta ma dal 30 al 40 % sul valore dichiarato.

saurogs 03-02-2008 17:21

mi hai rubato le parole di bocca....
calcola pure il 40%.....così se ti fanno il 30 sei contento;)

saurogs 03-02-2008 17:25

dimenticavo.....qualsiasi borsa interna prendi meglio sia assolutamente impermeabile
si sa che la tenuta delle nostre vario....(hai le vario ???..se non le hai non ho detto niente) è piuttosto instabile
io per star tranquillo ho preso le costosissime originali ( non voglio nemmeno ricordarmi quanto costose, so sche rea uno sproposito)

mototoposr 03-02-2008 17:28

io per i bauli in alluminio ho usato dei semplici borsoni porta scarponi da sci.
Sembra che li abbiano disegnati su misura.
costo: 9.00 euro cad. da cisalfa

motoma1 03-02-2008 17:38

Quote:

Originariamente inviata da danigs (Messaggio 2604779)
La dogana non è qualcosetta ma dal 30 al 40 % sul valore dichiarato.

Il prodotto ritirato fuori dalla cee e per importi superiori a certe cifre..paga all'arrivo in Italia il 20% di iva, più (per il caso dell'America) il 3,7% di dazi doganali. C'è chi in questo periodo in cui il cambio euro>dollaro favorevole si sta montando un Harley a casa, tipo scatola di montaggio, ritirando tutto dagli States e pagando meno di metà prezzo..

grattaballe 03-02-2008 18:39

per la dogana va a culo: Su un orologio baume e mercier per la mia segretaria e ho pagato 60 euro su un dichiarato di 600. Su un'apparecchiatura elettronica da 160 e ne ho pagati 55. Sui profumi pago circa il 15 % del dichiarato. Spesso non li pinzano e non pago nulla.

Comincio a pensare che quando arriva un pacco estraggono il bigliettino con la cifra da pagare :lol:

grattaballe 03-02-2008 18:40

Quote:

Originariamente inviata da saurogs (Messaggio 2604824)
dimenticavo.....qualsiasi borsa interna prendi meglio sia assolutamente impermeabile
si sa che la tenuta delle nostre vario....(hai le vario ???..se non le hai non ho detto niente) è piuttosto instabile
io per star tranquillo ho preso le costosissime originali ( non voglio nemmeno ricordarmi quanto costose, so sche rea uno sproposito)

Le vario le avevo già due anni fa su un'altro GS1200 e non ho mai avuto problemi con l'acqua

TANK 04-02-2008 09:11

Quote:

Originariamente inviata da rv90 (Messaggio 2604418)
con tutto il rispetto per l'amico ma costano esattamente il doppio.... mo ci ragiono.

...prova a trattare...ora che cé'la concorrenza...

waikiki 04-02-2008 09:26

L'anno scorso abbiamo acquistato le originali per il ns. GS dal concessionario, abbiam avuto modo di provarle in vari viaggetti in Italia e ci siamo trovati benissimo.
Abbiam guardato ora dal sito che hai allegato quelle di cui scrivi, ci sembrano ben fatte anche se noi da "puristi" preferiamo le originali.
Ciao ed a presto
(maria teresa e stefano)

p.s. - (umil pensiero..) non è che stai facendo pubblicità a quelle lì nere...

TANK 04-02-2008 09:27

Ma le originali, quanto costano di listino? Tanto per capire quanto si risparmierebbe....

grattaballe 04-02-2008 09:40

Quote:

Originariamente inviata da waikiki (Messaggio 2606032)
L'anno scorso abbiamo acquistato le originali per il ns. GS dal concessionario, abbiam avuto modo di provarle in vari viaggetti in Italia e ci siamo trovati benissimo.
Abbiam guardato ora dal sito che hai allegato quelle di cui scrivi, ci sembrano ben fatte anche se noi da "puristi" preferiamo le originali.
Ciao ed a presto
(maria teresa e stefano)

p.s. - (umil pensiero..) non è che stai facendo pubblicità a quelle lì nere...

pubblicità ? ma hai visto il sito di dov'è ?????, manco fosse il mio vicino di casa.
Io non sono il purista BMW ma uno che i soldi li guadagna e non me ne frega niente di andare in giro con le mutande marchiate BMW. Cerco un prodotto pratico ad un prezzo onesto. PUNTO

modmax 04-02-2008 10:01

Sicuramente con il cambio ci guadagni, ma quanto ci mettono ad arrivare ?

Dai un'occhiata anche a queste:

http://www.motorradzubehoer-hornig.d...nside_Bag.html

waikiki 04-02-2008 10:09

Quote:

Originariamente inviata da rv90 (Messaggio 2606095)
pubblicità ? ma hai visto il sito di dov'è ?????, manco fosse il mio vicino di casa.
Io non sono il purista BMW ma uno che i soldi li guadagna e non me ne frega niente di andare in giro con le mutande marchiate BMW. Cerco un prodotto pratico ad un prezzo onesto. PUNTO

Fischietta come siamo permalosi.
Hei sorridi!
Il ns. p.s. era appunto anticipato da: "umil pensiero".

Un salutone!

Ciao
(maria teresa e stefano)

grattaballe 04-02-2008 10:30

Quote:

Originariamente inviata da waikiki (Messaggio 2606201)
Fischietta come siamo permalosi.
Hei sorridi!
Il ns. p.s. era appunto anticipato da: "umil pensiero".

Un salutone!

Ciao
(maria teresa e stefano)

è lunedì, non riesco a risponderti in un modo migliore.... :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:28.