![]() |
Abbott, Edwin - "Flatlandia"
Titolo Flatlandia. Racconto fantastico a più dimensioni
Autore Abbott Edwin A. Prezzo € 7,00 Dati 1993, 166 p., brossura Traduttore D'Amico M. Editore Adelphi (collana Gli Adelphi) Il libro è una sorta di favola didattica sul mondo e sui mondi, sulle gerarchie e sulla stupidità del potere. il libro e' diviso in due parti, nella prima la stroria si svolge in un mondo immaginiario a "due dimensioni" e viene narrata da un abitante di questo universo piatto. Gli usi e i costumi e la vita a due dimensioni con la priospettiva remota e di un mondo, non immaginabile, futuro e lontano a tre dimensioni (spacelandia) Nella seconda parte del libro ci si trova invece proprio a spacelandia con tutte le difficoltà del dover spiegare..... leggetelo e saprete. A me ha divertito molto A me sembra che ci siano molteplici interpretazioni possibili in merito al contenuto e diversi piani (appunto!) di lettura. Quello che preferisco, al di la dell'ironia sul potere e delle gerarchie, e' l'idea che le cose abbiano sempre un punto di vista diverso dal proprio. http://upload.wikimedia.org/wikipedi...land_cover.jpg |
E' un bellissimo libro :D :D :!:
Me lo hanno fatto conoscere per caso, e all'inizio ero un po' scettica... invece merita davvero... |
io l'ho odiato fin dal primo momento...però mi sono costretto a leggerlo.
e ho fatto male perchè alla fine odiavo ancora il libro ma anche me stesso per essermi costretto a leggerlo. buona fortuna. |
... Liz... te lo ha fatto leggere qualche prof. al tempo della scuola?
tutti quelli che lo hanno più odiato di solito erano obbligati a leggerlo appunto.. PS l'unico libro che mi ha fatto l'effetto da te descritto è "cime tempestose" MADONNAMIA :mad: :mad: |
liz: ...perche' tanto odio? :lol:
hai odiato anche alice nel paese delle meraviglie? |
molto carino
piacevole libro da scorrere nella pausa pranzo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:46. |