![]() |
Strategia bmw auto/moto: X-GS
Salve a tutti,
oggi guardavo due bmw X, serie 3 e serie 5 , vicine. Il confronto mi ha fatto venire in mente la gs800 e la 1200, come se ci fosse una strategia chiara in casa bmw. La x5 ed il gs1200 sono il modello che si preme per vendere di più, ma avendo costi da dentisti, non tutti si sentono pronti ad affrontare la rata-mutuo...cosi che ti pensa il commerciale? La x3 e la gs800, che costano un pochino meno (non cosi tanto), e permettono allo sfigato di turno di sentirsi parte di una casta...salvo incontrare il corrispettivo di maggior costo (non valore), che ti definisce più o meno proprietario di un "X dei poveri" o "gs dei poveri". Secondo me c'è della cattiveria in questo... :lol: |
la devi mettere giù un po' meno brutale...
così risulti troppo immediato e aggressivo. Qualcuno potrebbe riconoscersi in una delle categorie e.... ah stronzo! che hai contro quelli che non hanno il 1200? eh? Io ho l'850 (ancora più sfigata dell'f800gs) e allora? per dire... così a caso. |
...Gianpa hai ragione...ma i commenti dei possessori di x5 nei confronti di x3 li sento forti e chiari....BARBONI!!!!!
Sarà la stessa cosa con il gs800, oltre 10.000 euro spesi e ti faranno la pupù in testa...tu sei 50cmcubici più su....ma respiri male....:lol::lol::lol: |
Secondo me non è così... son proprio prodotti diversi X3/X5 e GS 800/1200
|
e c'ha ragione il piac secondo me...........2 prodotti per 2 fasce di mercato.......
|
secondo me ....e' una scelta senza condizionamenti di portafoglio....
tanto , anche il 1200 se lo posson permettere tutti.....A RATE....;););) |
...non è mica un segreto questo: barboni e abbienti...
|
Quote:
dovrei mettere la mascherina. Comunque a Milano, ad esempio la mia me la guardano tutti...ne devo ancora vedere in giro una uguale. tiè! http://i31.tinypic.com/2mo0z7l.jpg |
E per non parlare dell'X6 che e' appena uscito.... quello e' il 1200 ADV?:rolleyes::lol:
|
secondo me l'X5 è da barboni... ormai ce l'hanno cani e porci.
a me piace l'INFINITY FX. |
Se l'x5 è da barboni, immaginati tu a che target è destinato l'x3....ho forte disagio solo all'idea.....
Il GS800 ch evolevano TUTTI, da quello che si legge qui, non lo sta comrpando nessuno, ed il motivo è chiaro : costa troppo poco. Adesso, faranno un restailing, aggiungono un adesivo da qualche parte, e lo mettono a 12.000 euro, sarà un successone.... |
Ma a me non sembra proprio così. Sarà perchè sto cambiando azienda (oggi lascio la vecchia e domani incomincio con la nuova) e cambio anche la macchina aziendale.
Ho ordinato una X3 praticamente full optional, mi ci stava anche una X5 ma per i miei gusti è troppo grossa e ho preferito l'X3. Mi pare che lo stesso discorso si possa applicare a GS1200 e GS800 con la differenza che l'assenza del boxer nell'800 impatta di più. (arghhhh :rolleyes: sto per avere anch'io una BMW, le Guzzi in garage si rivolteranno...:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: ) |
....urca Marsa, una x3 o x5 aziendale da noi la danno solo a chi coem titolo ha Gran.Cava.Fig.di But.Lup.Man.Pres.issimo.....
|
A me fa un po' ridere che le auto ultimamente debbano essere o micro o maxi...
Cioè: se giri con la twingo, con la Auris o con la Panda sei figo perché sei minimalista, ecologista, un po' impegnato nel sociale. Se giri coll'X5 o col SUV4200 benzina sei figo perché ciai il macchinone, anche quando/se non serve a una mazza. Se uno gira con la Golf, la Focus, la 307 etc è un coglione. Francamente non lo capisco. |
...Gatto, che macchina possiedi? :lol::lol::lol:
|
Quote:
Sono un coglione ma mi diverto un sacco :lol: |
Hai ragione....
Hai ragione....
mi sono accorto solo ora che in effetti nel mio garage ci sono un GS1200 e una Serie5:lol::lol::lol: |
Chi compra bmw, moto o macchine, non è un barbone, poco ma sicuro. Poi sono scelte, di praticità (vedi dimensioni gs 800 o x3) o altro...ma barboni mai.
C'e chi fa grossi sacrifici per comprarle (io) ma spero nessuno faccia il passo più lungo della gamba... |
..Emi, interessante prospettiva...chi compra mercedes cosa è?
Rolls Royce? Bentley? Fiat? |
Credo che chi spende certe (grosse) cifre può permetterselo o almeno così dovrebbe essere.
|
...esatto Emi, perchè lo credi?
Chi ti dice che è cosi? |
..e chi la moto BMW se la compra usata.. che è? Un barboncino?
|
...vedi la tua firma...:lol:
|
....ragazzi, anche la 800 costera' un botto tutta accessoriata....altro che moto da barbone. Stesso discorso per la X3...
|
Io credo nel buon senso delle persone, ci sarà qualcuno che si rovina ma credo che la stragrande maggioranza dei possessori bmw possa permetterselo...non ho ben capito cosa non ti torna?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:09. |