Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   officina BMW Bologna-Modena-Ferrara (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=156513)

treving 29-01-2008 22:14

officina BMW Bologna-Modena-Ferrara

devo fare il tagliando dei 10000 alla mia ADV 1200, in quale officina BMW mi consigliate di andare? la garanzia vale ancora un anno, quindi escludo officine non autorizzate.
Quanto mi devo aspettare come spesa?
Quali interventi ci sono da fare per questo tagliando? quante ore?
vorrei sapere più cose possibili onde evitare che mi derubino; lo so che tanto se lo vogliono fare lo fanno lo stesso....:protest:

grazie per il vostro aiuto!!!:)

ciao

Mone 30-01-2008 01:54

la garanzia se fatta con pezzi originali può essere fatta da chiunque.
alla luce di ciò ti consiglio a ferrara mirko l'ex mecca bmw così risparmi 25euro x ora.

brontolo 30-01-2008 08:16

Qui c'è ciò che riguarda Modena e dintorni, buona lettura!

guidopiano 30-01-2008 08:45

Quote:

Originariamente inviata da Mone (Messaggio 2592476)
la garanzia se fatta con pezzi originali può essere fatta da chiunque.
alla luce di ciò ti consiglio a ferrara mirko l'ex mecca bmw così risparmi 25euro x ora.

questa mi è nuova :rolleyes: e mi sembra anche una informazione forviante e inesatta

il dire chiunque in questo caso non vale perchè il sig. mirko essendo ex mecca della BMW , per le sue conoscenze dopo aver fatto il lavoro , andrà sicuramente nel suo ex posto di lavoro e ,trovando il collega consenziente ,si farà fare un bel timbro sul libretto tagliandi.

un altro tipo di "chiunque" dovrebbe mettersi a 90° per farsi mettere un timbro per la convalida del proseguo della garanzia .... e gli darebbero giustamente un calcio in culo. :lol:

certo è che siete forti :mad::mad: ..........

di la leggo di gente che fa " il fai da te " e ,vista l'inesperienza, si incasinano e DOPO chiedono aiuto :!:

di qua leggo di gente che continua a rigirare la frittata a seconda se gli è comodo o scomoda una certa situazione

zio kane ...alcuni sono proprio delle bandiere che sventolano come gira il vento :(

senza rancori nè ;) fate come vi pare :lol:

IMHO

Akula 30-01-2008 11:13

Quote:

Originariamente inviata da X-MAN (Messaggio 2592570)
io a Bologna vado da Motoservice, lì vai sereno....

io pure. Sono dei grandi!

Mone 30-01-2008 12:54

Quote:

Originariamente inviata da guidopiano (Messaggio 2592625)
questa mi è nuova :rolleyes: e mi sembra anche una informazione forviante e inesatta

il dire chiunque in questo caso non vale perchè il sig. mirko essendo ex mecca della BMW , per le sue conoscenze dopo aver fatto il lavoro , andrà sicuramente nel suo ex posto di lavoro e ,trovando il collega consenziente ,si farà fare un bel timbro sul libretto tagliandi.

un altro tipo di "chiunque" dovrebbe mettersi a 90° per farsi mettere un timbro per la convalida del proseguo della garanzia .... e gli darebbero giustamente un calcio in culo. :lol:

certo è che siete forti :mad::mad: ..........

di la leggo di gente che fa " il fai da te " e ,vista l'inesperienza, si incasinano e DOPO chiedono aiuto :!:

di qua leggo di gente che continua a rigirare la frittata a seconda se gli è comodo o scomoda una certa situazione

zio kane ...alcuni sono proprio delle bandiere che sventolano come gira il vento :(

senza rancori nè ;) fate come vi pare :lol:

IMHO

il timbro non deve essere per forza di un conce bmw.

per chiunque intendo officine autorizzate che devono usare solo pezzi originali, così la garanzia rimane

Fil8 30-01-2008 13:06

X guidopiano: Tu non conosci Mirko. Se conoscessi lui e il modo in cui lavora, cambieresti idea.
Non è detto che un'officina BMW da 40€ all'ora sia meglio di un mecca... che ha 16 anni di esperienza SOLO su BMW.
IMHO

rudy 30-01-2008 16:51

modena superbike... e vai tranquillo. io, al dei 10000 ho speso (se non ricordo male),circa 150 euri,sostituendo anche l' olio del cambio originale, con olio al teflon, quindi direi che forse spendi anche meno....

Paolo Grandi 30-01-2008 17:07

Su Bologna (Quarto Inferiore) l'officina moto di Autovanti è ottima.
A parte l'estrema cortesia (merce rara di questi tempi), molti amici la portano lì e sono estremamente soddisfatti (Biff, Framura).
Ho avuto modo di conoscerli ora, a seguito di incidente coperto da assicurazione e devo dire che la moto sembra tornata nuova ;)
Non sono a buon mercato però :lol:

marco gs 30-01-2008 17:32

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Grandi (Messaggio 2594613)
A parte l'estrema cortesia (merce rara di questi tempi), molti amici la portano lì e sono estremamente soddisfatti (Biff, Framura).
Ho avuto modo di conoscerli ora, a seguito di incidente coperto da assicurazione e devo dire che la moto sembra tornata nuova ;)
Non sono a buon mercato però :lol:

La qualità del servizio ufficiale di Autovanti è aumentata da quando il capofficina è Luca Parmeggiani.
Prima Luca lavorava in proprio con il nome di Luca Moto

R72 30-01-2008 17:59

Quote:

Originariamente inviata da Akula (Messaggio 2593161)
io pure. Sono dei grandi!

anche io e non cambierei neanche se abitassi in sicilia

lucabmwr1150rt 30-01-2008 19:11

Quote:

Originariamente inviata da Mone (Messaggio 2593601)
il timbro non deve essere per forza di un conce bmw.

per chiunque intendo officine autorizzate che devono usare solo pezzi originali, così la garanzia rimane

ATTENZIONE
La legge Monti, ossia la possibilità di effettuare tagliandi presso meccanici seppur autorizzati da altre case con impiego di pezzi originali senza perdere la validità della garanzia della casa madre, si applica solo alle autovetture.
Quindi, al fine di ottenere il riconoscimento della garanzia, solo tagliandi ufficiali.

treving 30-01-2008 21:06

ringrazio tutti per la vostre risposte:D

non mi è ben chiaro se a ferrara da mirko posso contare sul timbro! la cosa di cui sono sicuro è che non voglio perdere la garanzia... lui è in grado di fare le cose senza crearmi problemi in questo senso?

e poi volevo chiedere un'altra cosa: se mi faccio mettere su i faretti(ad es.) da mirko, perdo o no la garanzia visto che non è un mecc ufficiale bmw?
la legge menzionata nel messaggio precedente parlerebbe di macchine!
:confused:

che mi dite?

ciao

mattia 30-01-2008 21:14

Sto pensando di andare anche io da Mirko x il prox tagliando....boh vedremo....:confused: Mi scade la garanzia a maggio e sono a 27.000 km. So x certo che non andrò alla Bmw di Fe. :(

A Quarto mi son trovata bene! ;)

framura 30-01-2008 21:15

Confermo Paolo Grandi! Io a Quarto mi sono sempre trovato benissimo, alcune piccole cose, come lampadine fulminate, sempre cambiate a gratis. Saranno scicchezze,ma fanno piacere.

marcotosim 30-01-2008 21:56

Anche io vado da Mirko a Ferrara, e mi trovo più che bene. Vale il concetto generale che un mecca in proprio è difficile che faccia cazzate..visto che rischia del suo, diverso è per un concessionario (a mio parere)

lucabmwr1150rt 30-01-2008 22:15

Quote:

Originariamente inviata da treving (Messaggio 2595314)
ringrazio tutti per la vostre risposte:D

e poi volevo chiedere un'altra cosa: se mi faccio mettere su i faretti(ad es.) da mirko, perdo o no la garanzia visto che non è un mecc ufficiale bmw?
la legge menzionata nel messaggio precedente parlerebbe di macchine!
:confused:

ciao

la casa madre potrebbe contestare e quindi non riconoscere la garanzia per avarie causati da accessori montati sulla moto (ma questo vale anche x le auto) non fabbricati o commercializzati o montati dalla stessa.
Resta ferma la possibilità legittima e legale di rivalersi nei confronti dell'installatore.

Per essere più chiari, se i faretti montati da un installatore non BMW provocano il danneggiamento dell'impianto elettrico, BMW non riconoscerà tale difetto come imputabile ad un'avaria del proprio sistema. Del danno dovrà invece farsi carico l'installatore.
Spero di essere stato chiaro.

tuffa 30-01-2008 22:18

scusate, ma l'ex meccanico che lavorava alla BMW a Ferrara non si chiamava MARCO???????

dancer 30-01-2008 23:12

Ho fatto il tagliando dei 10000 a metà novembre 2007.
Dando ascolto a consigli, l'ho portata da MotoService a Castenaso (prov. BO): 150euro e moto di cortesia gratuita.
Sono rimasto estremamente soddisfatto del servizio!
Lo consiglio

Mone 30-01-2008 23:59

Quote:

Originariamente inviata da tuffa (Messaggio 2595436)
scusate, ma l'ex meccanico che lavorava alla BMW a Ferrara non si chiamava MARCO???????

anche ma... lasciamo perdere, ti racconto qualcosa se ci becchiamo all'amarcord.

mirko e quello prima di marco.

ora c'è un ragazzo nuovo secondo me molto in gamba e che è dalla parte del cliente.

cmq la garanzia scade anche se ti cambi una vite tu o ti fai un rabbocco tu, o cambi lampadina.

Biff 31-01-2008 00:12

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Grandi (Messaggio 2594613)
molti amici la portano lì e sono estremamente soddisfatti (Biff, Framura).

Io non posso che confermare!
Cortesia,serieta' e professionalita' caratterizzano l'officina BMW di quarto inferiore:D:D:D

X-MAN 31-01-2008 09:18

Quote:

Originariamente inviata da dancer (Messaggio 2595555)
Ho fatto il tagliando dei 10000 a metà novembre 2007.
Dando ascolto a consigli, l'ho portata da MotoService a Castenaso (prov. BO): 150euro e moto di cortesia gratuita.
Sono rimasto estremamente soddisfatto del servizio!
Lo consiglio

io cominciai ad andare da Motoservice nei primi anni 90 dopo spiacevole esperienza con off BMW ufficiale di Bologna....mi hanno detto però che oggi il servizio è migliorato anche lì....la differenza è anche che da Motoservice è come in osteria, alla BMW è come prendere l'aperitivo......preferisco l'osteria.....

tuffa 31-01-2008 14:23

è molto in gamba Alex, sbarbino ma molto bravo e disponibile!!!!!
Ci si vede all'amarcord....

R72 31-01-2008 18:21

Quote:

Originariamente inviata da X-MAN (Messaggio 2595963)
io cominciai ad andare da Motoservice nei primi anni 90 dopo spiacevole esperienza con off BMW ufficiale di Bologna....mi hanno detto però che oggi il servizio è migliorato anche lì....la differenza è anche che da Motoservice è come in osteria, alla BMW è come prendere l'aperitivo......preferisco l'osteria.....

in quale altra officina trovi "CHIUSO PER TOURIST TROPHY"?

fast_robby 31-01-2008 18:39

Alla bmw di granarolo ho sempre trovato: disponibiltà, gentilezza, cortesia, serietà. E se possono scontare qualcosa lo fanno... se vi pare poco...
Tra le altre cose non mi hanno mai fatto aspettare ne per un tagliando ne per riparazioni dell'ultimo minuto. Veramente bravi. :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:30.