Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Stava andando tutto bene ...e poi... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=156022)

Kerouac 26-01-2008 20:16

Stava andando tutto bene ...e poi...

ebbene si la giornata si stava concludendo bene ....ed invece....
eravamo in gruppo con motociclette diverse, al momento di partire per tornare a casa un mio caro amico mi ha chiesto di scambiarci le moto....ok ho detto io....parto con la sua harley e lui con il mio gs....bhe io faccio 50 metri e dietro non lo vedo piu', rallento, mi fermo e guardo dallo specchietto (specchietto montato sotto lo sterzo dell'harley) e vedo il mio gs a terra...
in buona sostanza appena ha messo la prima marcia ed e' partito, la moto si e' spenta ed è caduto da fermo.....niente di grave pensavo mentre mi avvicinavo...ed invece ho trovato il pedalino posteriore destro a terra.... (anzi se qualcuno ne avesse uno in piu' compreso di piastra...o anche solo la piastra)il paramotore ovviamente ha funzionato benissimo....gli specchietti si sono solo girati.... e oltre gli specchietti c'e' stato un altro giramento....
bhe stava andando bene la giornata e poi ..... naturalmente il mio amico non si è fatto nulla...

che @@ di giornata!!!!!
scusate lo sfogo....

pepot 26-01-2008 20:26

harleysti.......................

alterplato 26-01-2008 20:33

la colpa è anche tua, ma come dai una mukka in mano ad un harleysta?ahahahahah

mannaggia, poi vedi cosa succede.
Meno male che non è successo niente al tuo amico, la cosa + importante.
Tutto passa..non ci pensare, capiamo lo sfogo

feather 26-01-2008 20:35

Se è una persona perbene, si accollerà la spesa....

P.S... meno male che è il posteriore ....

259kg! 26-01-2008 20:44

Cosa sgradevolissima. Mi dispiace.:(:(
Purtroppo, ed é il senno di poi, esiste un proverbio che dice "Chi impresta perde la cresta!".:-o
All'amico harleista, glielo avevi detto che, per partire con il GS, avrebbe dovuto tirare su il motore moooolto di più che con la sua?
Scusa la domanda, ma questa é stata anche una mia sorpresa la prima volta che ho avuto per le mani la mia RT, (per fortuna non sono caduto, anche se da fermo) ma ho imballato il motore, abituato com'ero alla Triumph.
Dai, poteva esser peggio.
Lamps!

genky 26-01-2008 20:49

mai fatto guidare il mio gs neanche al migliore dei miei amici....
comunque non ci pensare metti mano al portafogli e via. Un amico e' sempre un tesoro.....

WSTONER 26-01-2008 22:03

..già..:-o ricordo il giorno in cui ritirai la mia splendida Adv dal conce....le prime tre partenze motore out....:lol: azz va tirata su di giri come un trattore :lol:

Beh dai, vedrai che se è un vero amico si accollerà le spese....;)

west 26-01-2008 22:07

mai prestare le moto...soprattutto agli amici perchè se poi succede qualcosa è sgradevole sia per te che per l'amico, è successo ad un mio conoscente ed hanno litigato per chi pagava........volevano tutti e due pagare.....

mamini 26-01-2008 22:08

dai, cose che succedono..l'importante è non farsi nulla....
certo, dopo che uno ha appurato che è tutto a posto, si inizia a guardare la moto, e minkia se non girano le balle

abii.ne.viderem 26-01-2008 22:08

OT, ma nemmeno troppo. Un mio amico, generoso, prestò la sua macchina per un mesetto ad un suo caro amico che era senza ed aveva un periodo brutto di spostamenti. Una bella sera, si dimentica i fari accesi e la batteria si scarica e va cambiata. Alla fine, il secondo restituisce la macchina al primo presentandogli il conto di 75 euro per la batteria sostituita... :(:(:(

bobino 26-01-2008 22:10

Quote:

Originariamente inviata da alterplato (Messaggio 2584298)
.... ma come dai una mukka in mano ad un harleysta?

non si fa, non si fa :lol:

Isabella 27-01-2008 01:00

Quote:

Originariamente inviata da abii.ne.viderem (Messaggio 2584442)
per un mesetto ad un suo caro amico......
Alla fine, il secondo restituisce la macchina al primo presentandogli il conto di 75 euro per la batteria sostituita... :(:(:(

ma che faccia di m... il "caro" "amico".....
ricambiare presentandogli fattura per un mese di noleggio? :( :(

andela 27-01-2008 07:30

Il Gs e' troppo leggero per loro.:lol::lol::lol:

gigi 32 27-01-2008 07:45

Io ho fatto provare il mio GS a più di uno dei miei amici e l'unico a cui è caduta (da fermo) è al sottoscritto :mad:

Nicholas 27-01-2008 08:14

non ci pensare...tutto passa e amici come prima :confused::confused:

Il Maiale 27-01-2008 08:16

che disastro.......

Kerouac 27-01-2008 12:04

adesso non ne posso piu'....il mio amico (quasi un fratello) mi chiama ogni mezz'ora per sapere come sto....come sta la mia moto.........
....e' un gran signore......:lol::lol::lol:

harry potter 27-01-2008 13:44

certo che far spegnere un bicilindrico in partenza ce ne vuole.. potevo capire un 125 2 tempi senza valvole :lol:

comq l'importante è che non si sia fatto niente ;) e paghi i danni :lol:

Madmatt 27-01-2008 14:00

:-p:-pSuccede..poi sarà il buonsenso e il savoire vivre che detteranno le modalità di comportamento, l'importante e sempre l'incolumità fisica.
Ciaooo;)

slint 27-01-2008 14:25

Quote:

Originariamente inviata da harry potter (Messaggio 2584889)
certo che far spegnere un bicilindrico in partenza ce ne vuole.. potevo capire un 125 2 tempi senza valvole :lol:

comq l'importante è che non si sia fatto niente ;) e paghi i danni :lol:

sicuro sicuro?

secondo me non ci vuole molto...

tornando in topic,anche io ho sepre detto no ai miei amici... mi spiace,ma è meglio cosi'.

infondo basta andare in conce,compili un pezzo di carta e vai...

Cimina 27-01-2008 15:41

Guarda che è molto più facile far spegnere un bicilindrico in partenza che non un 4 cilindri...

ci sono due o tre moto in commercio che partono anche senza dare gas, direi perfette per imparare. Basta che molli la frizione e la moto si muove! Ovviamente non sono bicilindrici

Cimina 27-01-2008 15:42

Invece le HD non hanno bisogno di molto gas, perchè si muovo anche a bassi giri.... l'errore dell'amico di Kerouac è del tutto comprensibile

guidopiano 27-01-2008 15:56

Quote:

Originariamente inviata da SirJo (Messaggio 2584558)
A scendere dalla sella di una Harley e salire su quella di un GS gli saranno venute le vertigini... è comprensibile. :lol: :lol: ;)

questa la trovo stupenda :lol:

sto ridendo un sacco :D:D

BMWBOXER 27-01-2008 18:32

Dai,tutti bravi a criticare,è ovvio che si è sbilanciato nel momento in cui gli si è spenta la mukka,se è un vero amico non ti fà neanche fiatare e paga tutto lui,anche io ho fatto fatica nel passaggio dalla mia 883 alla F650 che mi si è coricata un paio di volte nonostante io sia alta 1,76 la differenza di bilanciamento ed un baricentro diverso mi hanno messo in difficoltà.

Leonardo L'Americano 27-01-2008 18:50

Kerouac.....un Harleyista NO !

cmq, in questa giornata una cosa buona c'è, ho il pedalino e te lo regalo appena ci vediamo, certo, se passi da Sambuca ci vediamo prima :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:27.