![]() |
K1200S Una domanda banale (borse)...
Sono un felicissimo possessore di una k1200s alla quale però non ho messo le valige laterali (un pò perchè non mi piacciono e un pò perchè non ne ho mai avuto effettivo bisogno). Quest'anno però ci scapperà sicuramente un viaggetto e credo proprio che non ne potrò fare a meno :lol:
Qualcuno che le ha già montate sa dirmi se sono pratiche? Una volta messe le staffe per l'ancoraggio alla moto si agganciano e sganciano facilmente senza dover usare attrezzi particolari? C'è comunque una serratura? E soprattutto.. le staffe e le borse sono le stesse per k1200r e k1200s? Premetto che il mio è un modello 2007, ma direi che è una gran moto (vengo da una kawa z750) e a differenza di quanto avevo letto su internet ho trovato un motore corposo anche ai bassi regimi, senza i famosi seghettamenti di cui avevo sentito dire... Sapete mica se dall'anno scorso sono stati fatti altri aggiornamenti alla centralina?? Grazie a tutti e scusate per le domande forse banali ma diciamo che non sono proprio un aggeggione ;) Saluti!! |
ciao! questa è la sezione per i kappa vecchi, quelli col motore a sogliola, dovresti postare nella sezione elikamoderna.....
|
Come non detto..il primo messaggio e subito sbaglio! :lol:
|
Sposto nella sezione "accessori" ;)
|
gioxi: le valigie laterali sono molto comode. sembrano piccole ma sono a soffietto e ci sta parecchia roba dentro. hanno la chiave e volendo ti montano le serrature con la stessa chiave dell'accensione. toglierle è questione di un attimo e la moto rimane pulita senza troppi ferri in vista. consigliabilissime anche se oltremodo care. valuta infatti l'iscrizione al motorrad che ti consente di avere il 15% di sconto ( probabilmente solo con lo sconto delle borse ti ripaghi l'iscrizione).
in velocità non disturbano almeno fino a 240................ |
Aggiungo che quando sono estese accolgono comodamente un casco integrale ciascuna, e che BMW le ritiene utilizzabili in sicurezza fino a 180 km/h (le Touring invece sono consigliate in genere dalla Casa fino a 130).
Si aggianciano e sganciano agendo esclusivamente sulla serratura, senza attrezzi. Quando le agganci, devi prima inserire il dente inferiore nel telaietto di supporto, poi infili il perno superiore nella serratura; verifica attentamente che quest'ultima operazione sia fatta con cura (si deve sentire un click, e poi conviene verificare l'ancoraggio tirando con forza la valigia verso l'esterno): la prima volta non ho verificato e alla prima buca mi sono perso la valigia. |
altra nota positiva:
sono fornite con due sacche interne estremamente comode e soprattutto stagne! (le borse infatti non lo sono....) questo significa che non devi portarti le valigie ogni volta in camera/casa per caricare o scaricare, basta sfilare le sacche. |
Ragazzi mi avete convinto!!
Se sono così pratiche credo proprio che le monterò..al prossimo tagliando a primavera le faccio mettere! Come funziona l'iscrizione al motorrad? Si fa direttamente al concessionario? E il 15% di sconto cosa comprende, anche abbigliamento, caschi, ecc?? Per il serbatoio avevo pensato a questa borsa.. http://www.bikerfactory.com/bike1/it/p_434.html Qualcuno di voi l'ha montata? non so, sembra pratica e anche esteticamente non mi dispiace..quella originale (che ovviamente costa di più) si aggancia e sgancia così facilmente? |
sono di serie le borse interne stagne? anche perchè 700 euri sono un poco tanti azz!
|
Quote:
cmq cercate nei forum, magari le trovate usate! |
Quote:
ha il vantaggio di essere stagna...e capiente quando estesa. unico neo che trovo: non è spallabile (tipo zainetto) ...a me quell'accrocchio montato sul tappo della benzian non mi piace per niente....la sua originale una volta smontata non lascia fronzoli |
x Gioxi
...se stai valutando anche quella originale da serbatoio, se ti può interessare posso venderti la mia ( ho cambiato moto e quindi non posso più utilizzarla ). Hai un MP ... ;) |
fatemi capire ... 700 euri di borse non impermeabili... mmmhhhh cioè ci lascio il casco dentro mentre piove e mi si inzuppa? quanto resistono all'acqua? di che materiale sono?
|
Quote:
per la borsa da serbatoio io ho della wunderlich, esensibile, stagna, con il portacartine, con gli spallacci per trasformarla in zainetto oltre che la maniglia per portarla a mano. davvero bella e ben fatta. |
si ma in città devo usare le borse interne? sono comode? ci metti un casco integrale? io la moto la uso sempre e la lascio col casco nella borsa...
|
Borsa serbatoio FAMSA SBK-BIG, usata questa estate sul mio k-r.
Un ottimo prodotto, per giunta poco dispendioso |
Quote:
Il casco integrale (di qualsiasi marca e modello) entra perfettamente in entrambe. |
wotan ti faccio un monumento appena compro il k!!! :D:D
servizio info su misura!! |
l'acqua all'interno entra quando piove veramente tanto o quando la lavi. per pioggette tranquille mai vista una goccia
|
quando la lavo entrano alcune gocce anche nell'rt!... allora ok... tanto qua in italia non piove mai come si deve!!! ;)
|
Preso anch'io la Famsa...sto aspettando che arrivi in negozio!;)
Avevo già le Famsa laterali per la mia ex FZ6 e mi ci sono trovato benissimo!:D |
Confermo. La Famsa SBK Big e' veramente ottima e con una modularità molto intelligente!
|
devi usare una o 2 volte l'anno io mi prenderei delle borse morbide . comodissime capienti , economiche
|
Grazie a tutti dei consigli ragazzi..
alla fine mi son deciso a comprarle..ho ordinato le originali su internet ma a montarle le porto al conce visto che non mi fido della mia abilità con gli attrezzi :lol:
Comunque sembrano proprio ben fatte, comode e pratiche anche nell'utilizzo quotidiano (con quanto costano le sfrutterò il più possibile :lol: )..poi una volta messe vi farò sapere!! Saluti! |
Ottimo acquisto, non te ne pentirai ;)
Al massimo vai in giro con una soltanto, tutta chiusa |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:55. |