![]() |
caricabatterie LIDL & R1200R non va......!!?
Ho acquistato il caricatore LIDL circa 18 euro quello simile al CTEK 800, lo collego allo spinotto,(spinotto comprato alla bmw circa 11,00 euro, non l'ho trovato da altre parti:mad:), faccio il check, spengo tutto ed inizia a lavorare regolarmente con la spia della batteria mezza carica che si illumina.
Dopo circa cinque minuti di carica, si illumina il simboletto della batteria tutta carica(sintomo che la batteria è in ottime condizioni e quindi si è ricaricata subito raggiungendo il picco previsto), ed è qui che dovrebbe iniziare il cosiddetto mantenimento, purtroppo però il can bus chiude la presa non registrando alcun passaggio di corrente e quindi il caricatore passa nella modalità stand by. Chiedo aiuto agli altri possessori di R1200r, avete avuto lo stesso problema? |
Ci sono un sacco di post sull'argomento...però nel Gs che ha lo stesso problema del can bus, si risolve collegando i morsetti del carica direttamente alla batteria, non nello spinotto.
|
Lo so che ci sono un sacco di post, ma riguardano appunto la gs non la RR.
|
credo che sia uguale sia per la GS che per la RR . Devi bypassare le prese (quindi il can bus) e attaccare il tutto direttamente alla batteria.
|
Ma come , comprate moto da 15000 euri , e dopo economizzate per un carica batterie da 95 euri (quello originale). Comprate solo roba originale e i problemi saranno risolti.
Ciao |
io l'ho collegato direttamente alla batteria per ora funziona
|
ho letto anch'io dello stesso problema e riguarda tutti i boxer di ultima generazione purtroppo l'elettronica è cosi
|
GRAZIE per l'avviso, perchè finora avevo sempre adoperato lo stesso caricabatterie collegato direttamente ai poli della batteria (senza staccare niente) ed era mia intenzione sostituire i morsetti con la presa din (per non levare nemmeno la sella), tempo e soldi risparmiati.
|
Quote:
Non te la prendere, non c'è l'ho con te, ma fra i luoghi comuni questo è davvero quello che irrita di più le persone che si fanno un mazzo cosi per metterli assieme i 15.000 euro di cui parli, e quindi davanti alla scelta di fare un acquisto ponderano anche i 17 euro che servono al caricatore lidl, contro gli oltre 90 di uno bmw... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:29. |